ciao
io parlo semplicemente per esperienza mia di oltre 20 anni di carpfishing e quella dei miei amici,poi io non sono nessuno e do un mio giudizio...poi:CHI VUOLE MI ASCOLTA...E CHI NON VUOLE CAMBIA PAGINA...io mica mi offendo.
togli questo..aggiungi questo lo dico secondo un mio criterio e parere personale per le mie sapienze ed esperienze.
IL SELF NON è UNA MATEMATICA...PER FARE BENE IL SELF BISOGNA FARE ESPERIENZA E SPERIMENTARE SULLA PROPRIA PELLE.
la gente sbaglia a chiedere consiglio credendo che con una ricetta fa carpe ovunque e in fretta...
per catturare parecchi pesci si comprano i mix ready e si cattura tanto....,nel self non c'è niente di fatto e te lo devi fare e testare te...
PER FARE SEL BISOGNA CONOSCERE BENE BENE GLI INGREDIENTI....senza la conoscenza non vai da nessuna parte...
vado alla tua ricetta :
POI:TU SCRIVI CHE I TUOI INGREDIENTI SONO COERENTI CON TUO MIX ECC...??ma come fai a dirlo che hai cominciato l'altro ieri a fare self??che prima non avevi mai rollato una pallina...??
poi:ho letto che hai pronto 7 mix???ma 7 mix a cosa ti servono??che non conosci le basi???
-10 ml di aroma sono tanti
-olio di canapa si usa in estate
-60ml di mischiume(canapa,frutta,melassa) liquido per me è troppo e non vedo il senso
io farei:
5-6ml aroma
30ml additivo liquido con aminoacidi oppure il liquid booster response di ccmoore alla crema
4ml di nhdc
e sei a posto...
-ti ho detto di togliere il glutine di mais perchè non è tanto digeribile e poi nel tuo mix non serve...
-leggo che conosci angler navigati ecc???e che non badi a spese?
allora dovresti sapere che le farine idrolizzate la fanno da padrone in questo periodo....
io sai cosa facevo all inizio??
un carpista mi diceva la sua opinione sulle farine e io andavo a studiare le caratteristiche di queste farine e degli ingredienti....E POI FACEVO DI TESTA MIA.
fare mix con la mente degli altri può essere pro e contro....
UN CONSIGLIO PERSONALE:
LAVORA BENE E TESTA 2-3 MIX,AL MASSIMO....E CONCENTRATI SU QUELLI...
concludo:cervelloni che vanno nei carposdromi???e tu che vai a pagamento non è la stessa e identica cosa???
SALUTI E BUON ANNO