Attrezzatura per boiles Self Made

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
vetus
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 127
Iscritto il: 16/08/2010, 15:04
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 02 ott 1989
Record cappotti: 2

Re: Attrezzatura per boiles Self Made

Messaggio da vetus » 18/09/2011, 15:27

per farti capire posto una foto anche se non è la sede giusta per parlare di fai da te,
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.



Avatar utente
lele95
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 288
Iscritto il: 05/09/2011, 18:38
Regione: Lazio
Località: Roma
sesso: M
data di nascita:: 05 mag 1995
Record cappotti: 3

Re: Attrezzatura per boiles Self Made

Messaggio da lele95 » 18/09/2011, 17:09

e lo attacchi al compressore giusto??
Odio la scuola
Amo il carpfishing!!!

Avatar utente
vetus
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 127
Iscritto il: 16/08/2010, 15:04
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 02 ott 1989
Record cappotti: 2

Re: Attrezzatura per boiles Self Made

Messaggio da vetus » 18/09/2011, 17:36

si al compressore, con l' attacco rapido..

Avatar utente
lele95
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 288
Iscritto il: 05/09/2011, 18:38
Regione: Lazio
Località: Roma
sesso: M
data di nascita:: 05 mag 1995
Record cappotti: 3

Re: Attrezzatura per boiles Self Made

Messaggio da lele95 » 19/09/2011, 13:28

vetus ha scritto:si al compressore, con l' attacco rapido..
ah...ho capito...grazie mille :D :D
Odio la scuola
Amo il carpfishing!!!

Avatar utente
lele95
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 288
Iscritto il: 05/09/2011, 18:38
Regione: Lazio
Località: Roma
sesso: M
data di nascita:: 05 mag 1995
Record cappotti: 3

Re: Attrezzatura per boiles Self Made

Messaggio da lele95 » 06/10/2011, 18:43

vetus ha scritto:per farti capire posto una foto anche se non è la sede giusta per parlare di fai da te,
ciao vetus!!! scusa ma volevo farti un ultima domanda.... volevo sapere quale meccanismo spinge il salsicciotto!!!
per farmi capire meglio....quando spingi con la pistola ci deve essere una sorta di pistone....ma come viene attivato???
grazie!!! :D :D :D
Odio la scuola
Amo il carpfishing!!!

Avatar utente
vetus
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 127
Iscritto il: 16/08/2010, 15:04
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 02 ott 1989
Record cappotti: 2

Re: Attrezzatura per boiles Self Made

Messaggio da vetus » 06/10/2011, 19:12

allora la camera di estrusione l' ho ricavata nella sezione del pistone dove non c'è lo stelo, dall'altra parte c'è la camera in pressione direttamente collegata al compressore che trasforma la pressione che agisce sullo stantuffo in forza, lo stantuffo è completo di guarnizioni,è un semplice pistone pneumatico dove da una parte c'è la pasta, la modifica sta nell' adattatore per il conetto di plastica giallo

Avatar utente
lele95
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 288
Iscritto il: 05/09/2011, 18:38
Regione: Lazio
Località: Roma
sesso: M
data di nascita:: 05 mag 1995
Record cappotti: 3

Re: Attrezzatura per boiles Self Made

Messaggio da lele95 » 07/10/2011, 13:51

vetus ha scritto:allora la camera di estrusione l' ho ricavata nella sezione del pistone dove non c'è lo stelo, dall'altra parte c'è la camera in pressione direttamente collegata al compressore che trasforma la pressione che agisce sullo stantuffo in forza, lo stantuffo è completo di guarnizioni,è un semplice pistone pneumatico dove da una parte c'è la pasta, la modifica sta nell' adattatore per il conetto di plastica giallo
scusa ma non riesco a capire molto!!! :? :? :? perche non conosco bene i termini ( non perche non lo spighi bene!!! :D :D ).... se puoi....puoi postarmi delle foto(magari da smontato se puoi)...oppure inquadrato nel tubo!!!
grazie!!! :D :D
Odio la scuola
Amo il carpfishing!!!

Avatar utente
vetus
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 127
Iscritto il: 16/08/2010, 15:04
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 02 ott 1989
Record cappotti: 2

Re: Attrezzatura per boiles Self Made

Messaggio da vetus » 07/10/2011, 14:49

hai presente una comune siringa, è un modello di estrusore, la parte che spinge il pollice vedila come stelo e quella gommina nera interna è lo stantuffo e invece di spingere la medicina con il pollice c'è l' aria che spinge il mix, ci sono dei video che fanno rendere bene l' idea del funzionamento, tipo: http://www.youtube.com/watch?v=alXX4X3S ... re=related , il mio estrusore è spartano non ci far caso, conviene solo se trovi qualche pistone a poco, spero di esserti stato utile

Avatar utente
lele95
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 288
Iscritto il: 05/09/2011, 18:38
Regione: Lazio
Località: Roma
sesso: M
data di nascita:: 05 mag 1995
Record cappotti: 3

Re: Attrezzatura per boiles Self Made

Messaggio da lele95 » 07/10/2011, 16:24

vetus ha scritto:hai presente una comune siringa, è un modello di estrusore, la parte che spinge il pollice vedila come stelo e quella gommina nera interna è lo stantuffo e invece di spingere la medicina con il pollice c'è l' aria che spinge il mix, ci sono dei video che fanno rendere bene l' idea del funzionamento, tipo: http://www.youtube.com/watch?v=alXX4X3S ... re=related , il mio estrusore è spartano non ci far caso, conviene solo se trovi qualche pistone a poco, spero di esserti stato utile
utilissimo vetus!!! grazie mille..... ora provvedo a procurarmi i materiali.... :D :D
dovrebbe essere cosi giusto????
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Odio la scuola
Amo il carpfishing!!!

Avatar utente
vetus
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 127
Iscritto il: 16/08/2010, 15:04
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 02 ott 1989
Record cappotti: 2

Re: Attrezzatura per boiles Self Made

Messaggio da vetus » 07/10/2011, 18:25

perfetto! buon self ;)

Avatar utente
lele95
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 288
Iscritto il: 05/09/2011, 18:38
Regione: Lazio
Località: Roma
sesso: M
data di nascita:: 05 mag 1995
Record cappotti: 3

Re: Attrezzatura per boiles Self Made

Messaggio da lele95 » 07/10/2011, 18:38

vetus ha scritto:perfetto! buon self ;)
ultimissimissima domanda(spero di non scocciarti troppo!! :? :? )
non ho capito come fa il pistone a scorrere nel tubo.... :28: :28: :28: :28: :28: :28: :28: :28: :28: :28: :28:
grazie!!!
Odio la scuola
Amo il carpfishing!!!

Gae97
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/06/2014, 17:09
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 30 gen 1997
Record cappotti: 2

Re: Attrezzatura per boiles Self Made

Messaggio da Gae97 » 07/08/2014, 0:50

ciao ragazzi! vorrei entrare nel mondo del self made e leggendo i vostri forum ho preso iniziativa per farmi un estrusore manuale, con la pistola per silicone,pulendo il tubo e tagliando il beccuccio qualche mm in meno del diametro desiderato. secondo voi può funzionare con un mix non troppo duro?! fatemi sapere cosa ne pensate :thank2:

Avatar utente
vetus
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 127
Iscritto il: 16/08/2010, 15:04
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 02 ott 1989
Record cappotti: 2

Re: Attrezzatura per boiles Self Made

Messaggio da vetus » 07/08/2014, 9:31

Ti posso rispondere per esperienza personale, all' inizio anche io ho utilizzato una pistola silicone con una cartuccia svuotata trà l' altro mi ero costruito anche una tavola di rullaggio fai da te come in foto, si fa tutto però dipende dalla quantità , frequenza e tempo a disposizione con cui si fanno le esche, questo è il primo punto su cui basarsi.
Ora per gli estrusori:
-i manuali non sono granchè oltre al dolore delle mani il problema è che l' inserto che va a far presa sull' asta si rovina dopo pochi chili, almeno a me è successo così poi in commercio ne esisteranno di molto più robusti..
- i pneumatici sono, secondo me, una scelta obbligata qualora l' intenzione è di fare boiles regolarmente dai 40 Kg di secco annui a crescere.
Per gli ultimi valuta anche gli usati, l' estrusore è la cosa più importante poi viene l' impastatrice e la rullatrice ma i prezzi li sono esagerati solo per un gruppo ne vale la pena..
poi con un cilindro pneumatico a doppio effetto si tira fuori un buon estrusore, se conosci qualcuno che lavora in un officina meccanica sei a "cavallo"!
Almeno questa è la mia esperienza, spero di essere stato utile ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Gae97
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/06/2014, 17:09
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 30 gen 1997
Record cappotti: 2

Re: Attrezzatura per boiles Self Made

Messaggio da Gae97 » 07/08/2014, 22:15

Grazie del consiglio Vetus! :) per iniziare non farò molti kg di boiles ( credo 2-3 kg a pescata di due giorni) anche perché purtroppo ancora faccio il liceo e il tempo per andare a pesca è davvero poco. L estrusore pneumatico lo comprerò più in la, dopo aver una buona base pratica :)

Avatar utente
vetus
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 127
Iscritto il: 16/08/2010, 15:04
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 02 ott 1989
Record cappotti: 2

Re: Attrezzatura per boiles Self Made

Messaggio da vetus » 08/08/2014, 9:40

Un consiglio.. sfrutta bene gli anni delle scuole superiori (vacanze estive) ed eventualmente l' università, poi più si va avanti e meno tempo si ha per la pesca, sempre in base a che lavoro si svolge.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 108 ospiti