Cerco info

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Fully Carp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 71
Iscritto il: 25/08/2019, 17:07
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 28 gen 1995
Record cappotti: 4

Re: Cerco info

Messaggio da Fully Carp » 13/11/2019, 15:51

Grazie mille Goldberg anche i tuoi pareri sono di gran lunga utili! Dato che sono qui per lo più per imparare sai dirmi cio che differenzia di netto la rennet con l acida? Per quanto riguarda lo spendere il problema non deve sussistere per fare le cose fatte bene, come in tutto la qualità si paga...
Comunque sono contento di non essere andato proprio fuori rotta con il mix iniziale! Apportando i vostri consigli so che Uscirà una buona pallina! Dopotutto questo é il mio primo mix dove applico un po di studio e ricerca, che da quanto comincio a capire sono davvero fondamentali per fare self made!! :19:


CARPFISHING E LIBERTÀ

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Cerco info

Messaggio da goldberg » 13/11/2019, 16:55

caseina rennet : alto valore nutritivo e farina proteica,si usa per alzare la componente nutritiva del mix come può essere un nutty mix,50-50,birdfood
caseina acida:invece dove è già presente la componente nutritiva come sono le farine animali(farina di pesce o carne)in un mix si usa la caseina acida che bilancia la meccanica e la fuori uscita dei liquidi,inoltre il suo ph acido si fonde benissimo con le proteine presenti

io uso spesso e volentieri il robin red,lo trovo ottimo

il tuo è un ottimo mix iniziale,di grande qualità...metti a posto 2 cosine...e ci catturerai parecchio pesce.

occhio alle uova...alla taglia..,con 9 uova xxl dovresti farcela a rullarla

Andrea1976
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 331
Iscritto il: 24/03/2019, 8:19
Regione: Veneto
Località: padova
sesso: M
data di nascita:: 17 mar 1976
Record cappotti: 5

Re: Cerco info

Messaggio da Andrea1976 » 13/11/2019, 19:11

Fully Carp ha scritto:
13/11/2019, 13:42
Ciao Andrea! Quindi tu mi staresti consigliando di usare due birdfood? Ma non va a influire sulla parte lagante del mix? E inoltre non ho capito bene il discorso del semolino? Era favorevole o contrario alla mia ricetta? Avevo intenzione di usarlo precotto in quanto ho capito che é molto più digeribile!!
il birdfood secco è la parte legante,ma poi subentra il fattore troppa permeabilità,quindi va corretto con i caseinati che danno anche nutrimento oppure si sfrutta la microcapillarità degli amidi non cotti delle farine di cereali come il semolino e company.
anche il latte contiene caseina :D
puoi tranquillamente mescolare anche tre o quattro pastoncini basta che siano tecnici da allevamento.
sarebbe giusto anche sapere come useresti queste esche perchè non ha senso parlare di costrutto tecnico se si fanno battute di poche ore.
da me avrai sempre consigli di farine ed ingredienti provati in centinaia di ore di pesca e non da negozio, perchè sovraprezzati e poco consoni al vero carpfishing fatto sopratutto di pasturazione preventiva.
questa è una mia ottica naturalmente

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Cerco info

Messaggio da goldberg » 13/11/2019, 20:15

Andrea1976 ha scritto:
13/11/2019, 19:11
Fully Carp ha scritto:
13/11/2019, 13:42
Ciao Andrea! Quindi tu mi staresti consigliando di usare due birdfood? Ma non va a influire sulla parte lagante del mix? E inoltre non ho capito bene il discorso del semolino? Era favorevole o contrario alla mia ricetta? Avevo intenzione di usarlo precotto in quanto ho capito che é molto più digeribile!!
il birdfood secco è la parte legante,ma poi subentra il fattore troppa permeabilità,quindi va corretto con i caseinati che danno anche nutrimento oppure si sfrutta la microcapillarità degli amidi non cotti delle farine di cereali come il semolino e company.
anche il latte contiene caseina :D
puoi tranquillamente mescolare anche tre o quattro pastoncini basta che siano tecnici da allevamento.
sarebbe giusto anche sapere come useresti queste esche perchè non ha senso parlare di costrutto tecnico se si fanno battute di poche ore.
da me avrai sempre consigli di farine ed ingredienti provati in centinaia di ore di pesca e non da negozio, perchè sovraprezzati e poco consoni al vero carpfishing fatto sopratutto di pasturazione preventiva.
questa è una mia ottica naturalmente

Posso farti una domanda?
Non da negozio cosa intendi? I pastoncini birdfood sono da negozio o sbaglio? Li produci te?
Farina di pesce non la compri in negozio? Se la usi.. Ma non credo..
Fai essiccare i filetti di pesce e li micronizzi?

POCO CONSONI AL VERO CF COSA VUOL DIRE? che per fare una boiles da vero CF non spendo i soldi in negozio?

Poi... Poco consoni e fatti di pasturazione preventiva??
Cioé se usi i prodotti dei negozi fai una pasturazione cattiva? Senza qualità?


il carpfishing non é fatto solo di pasturazione preventiva, io preferisco uno che pesca in libera per 3 ore.. , come quando tutti sanno benissimo che con 50/50 da 3 euro prende ovunque...
NESSUNO INVENTA NIENTE NEL SELF...
Il Cf moderno se non lo sai ti aggiorno io, é fatto spesso di sessioni veloci...

Fully Carp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 71
Iscritto il: 25/08/2019, 17:07
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 28 gen 1995
Record cappotti: 4

Re: Cerco info

Messaggio da Fully Carp » 13/11/2019, 20:44

A mio parere questa tecnica è unica proprio per questo!! Perché non ha una regola ben precisa....una che le racchiude tutte! Ogni carpista pescherà sempre diversamente dall altro! Come dice Goldberg non si può chiamare vero carpfishing parlando solo di pasturazione preventiva! Anche perché parliamoci chiaro(come nel. Mio caso) se uno lavora in fabbrica tempo per una pasturazione preventiva può non averlo, ma non per questo non possa fare vero carpfishing... L importante é qualunque siano le condizioni o il tempo materiale, le cose siano fatte per bene! Per questo mi sto impegnando nel self made.... Ogni posto a la sua storia e ha bisogno del suo tempo che sia una settimana o magari 3 ore, l importante é sempre avere l idee chiare e non lasciare niente al caso!
CARPFISHING E LIBERTÀ

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Cerco info

Messaggio da goldberg » 13/11/2019, 20:49

Fully Carp ha scritto:
13/11/2019, 20:44
A mio parere questa tecnica è unica proprio per questo!! Perché non ha una regola ben precisa....una che le racchiude tutte! Ogni carpista pescherà sempre diversamente dall altro! Come dice Goldberg non si può chiamare vero carpfishing parlando solo di pasturazione preventiva! Anche perché parliamoci chiaro(come nel. Mio caso) se uno lavora in fabbrica tempo per una pasturazione preventiva può non averlo, ma non per questo non possa fare vero carpfishing... L importante é qualunque siano le condizioni o il tempo materiale, le cose siano fatte per bene! Per questo mi sto impegnando nel self made.... Ogni posto a la sua storia e ha bisogno del suo tempo che sia una settimana o magari 3 ore, l importante é sempre avere l idee chiare e non lasciare niente al caso!

Hai detto tutto benissimo, hai centrato il succo del discorso. :19:

Fully Carp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 71
Iscritto il: 25/08/2019, 17:07
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 28 gen 1995
Record cappotti: 4

Re: Cerco info

Messaggio da Fully Carp » 13/11/2019, 20:57

:12: :12: vi ringrazio ancora a Tutti! Vi darò presto aggiornamenti su come andrà il mix e le prossime mie sessioni! Devo dire che é proprio un bel forum! Complimenti per la gestione!
CARPFISHING E LIBERTÀ

Andrea1976
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 331
Iscritto il: 24/03/2019, 8:19
Regione: Veneto
Località: padova
sesso: M
data di nascita:: 17 mar 1976
Record cappotti: 5

Re: Cerco info

Messaggio da Andrea1976 » 14/11/2019, 8:50

Fully Carp ha scritto:
13/11/2019, 20:44
A mio parere questa tecnica è unica proprio per questo!! Perché non ha una regola ben precisa....una che le racchiude tutte! Ogni carpista pescherà sempre diversamente dall altro! Come dice Goldberg non si può chiamare vero carpfishing parlando solo di pasturazione preventiva! Anche perché parliamoci chiaro(come nel. Mio caso) se uno lavora in fabbrica tempo per una pasturazione preventiva può non averlo, ma non per questo non possa fare vero carpfishing... L importante é qualunque siano le condizioni o il tempo materiale, le cose siano fatte per bene! Per questo mi sto impegnando nel self made.... Ogni posto a la sua storia e ha bisogno del suo tempo che sia una settimana o magari 3 ore, l importante é sempre avere l idee chiare e non lasciare niente al caso!
se lavori in fabbrica e non hai il tempo di pasturare,chi te lo fa fare di cimentarti in un lavoro complesso come il self made quando ci sono boiles ma sopratutto mix 1000 volte meglio di quello che hai postato?
te lo dico perchè l'ho visto fare da centinaia di carpisti che evidentemente non avendo le idee chiare, alla fine spendevano il doppio e prendevano metà.
risultato? si sono stancati di andare a pesca e i loro post non sono più stati aggiornati.

Fully Carp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 71
Iscritto il: 25/08/2019, 17:07
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 28 gen 1995
Record cappotti: 4

Re: Cerco info

Messaggio da Fully Carp » 14/11/2019, 9:58

A me piace chiamarla gratificazione personale..... Preferisco perdere più tempo, spendere più soldi fare più cappotti che avere successo grazie al lavoro di altri, ecco perché voglio imparare a tutti i costi a fare buone palline, si magari lavorando in fabbrica dovrò passare le nottate a rullare e poi andare a lavorare, e magari non avendo neanche risultati all inizio, ma il carpfishing é avere tutto subito?? Il carpfishing é fatto di pazienza e costanza nel fare le cose, se uno ci mette del cuore e tanta volontà i risultati arriveranno sempre anche se uno a poco tempo.... Magari I pesci che fai te in una settimana io li farò in un anno intero! Ma quei pochi pesci mi daranno una soddisfazione che neanche immagini, e mi ripagheranno tutto il lavoro dietro!! Ripeto il bello del carpfishing é la Libertà e voglio che ogni mio successo sia grazie alla farina del mio sacco!
CARPFISHING E LIBERTÀ

Fully Carp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 71
Iscritto il: 25/08/2019, 17:07
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 28 gen 1995
Record cappotti: 4

Re: Cerco info

Messaggio da Fully Carp » 14/11/2019, 10:01

E se un carpista smette di fare le cose solo perché non vede i risultati é perché semplicemente non é un vero
carpista......
CARPFISHING E LIBERTÀ

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Cerco info

Messaggio da goldberg » 14/11/2019, 10:25

Fully Carp ha scritto:
14/11/2019, 9:58
A me piace chiamarla gratificazione personale..... Preferisco perdere più tempo, spendere più soldi fare più cappotti che avere successo grazie al lavoro di altri, ecco perché voglio imparare a tutti i costi a fare buone palline, si magari lavorando in fabbrica dovrò passare le nottate a rullare e poi andare a lavorare, e magari non avendo neanche risultati all inizio, ma il carpfishing é avere tutto subito?? Il carpfishing é fatto di pazienza e costanza nel fare le cose, se uno ci mette del cuore e tanta volontà i risultati arriveranno sempre anche se uno a poco tempo.... Magari I pesci che fai te in una settimana io li farò in un anno intero! Ma quei pochi pesci mi daranno una soddisfazione che neanche immagini, e mi ripagheranno tutto il lavoro dietro!! Ripeto il bello del carpfishing é la Libertà e voglio che ogni mio successo sia grazie alla farina del mio sacco!
bravo :19: gratificazione personale e passione :21:
poi...che ci siano 1000 mix meglio di quello postato da te,ho seri dubbi...
purtroppo chi lo scrive non conosce i mix in commercio,quindi ha ben poco da dire in argomento
continua così mi raccomando

p.s IL SELF MADE NON è UN LAVORO COMPLESSO,c'è solo da prenderci la mano e conoscere bene gli ingredienti...poi fidati che ti togli parecchie soddisfazioni

Andrea1976
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 331
Iscritto il: 24/03/2019, 8:19
Regione: Veneto
Località: padova
sesso: M
data di nascita:: 17 mar 1976
Record cappotti: 5

Re: Cerco info

Messaggio da Andrea1976 » 14/11/2019, 10:36

Tempo perso e soldi buttati. Storie già lette mille volte.
La realtà è un'altra purtroppo

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Cerco info

Messaggio da goldberg » 14/11/2019, 10:54

Andrea1976 ha scritto:
14/11/2019, 10:36
Tempo perso e soldi buttati. Storie già lette mille volte.
La realtà è un'altra purtroppo
per te è un altra la realtà,fortunatamente non la pensano tutti come te :6:

Andrea1976
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 331
Iscritto il: 24/03/2019, 8:19
Regione: Veneto
Località: padova
sesso: M
data di nascita:: 17 mar 1976
Record cappotti: 5

Re: Cerco info

Messaggio da Andrea1976 » 14/11/2019, 11:03

goldberg ha scritto:
14/11/2019, 10:54
Andrea1976 ha scritto:
14/11/2019, 10:36
Tempo perso e soldi buttati. Storie già lette mille volte.
La realtà è un'altra purtroppo
per te è un altra la realtà,fortunatamente non la pensano tutti come te :6:
Senza offesa ma ho letto alcuni tuoi post e ti vedo più idoneo ad intervenire in un classico bar sport.
Ognuno ha le sue opinioni certo, però purtroppo sai dare poco semplicemente perché il mondo esche è molto complesso e tu non sai molto purtroppo.
Nessuno nasce imparato ma tanti purtroppo non hanno la possibilità di diventarlo mai.

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Cerco info

Messaggio da goldberg » 14/11/2019, 11:26

Andrea1976 ha scritto:
14/11/2019, 11:03
goldberg ha scritto:
14/11/2019, 10:54
Andrea1976 ha scritto:
14/11/2019, 10:36
Tempo perso e soldi buttati. Storie già lette mille volte.
La realtà è un'altra purtroppo
per te è un altra la realtà,fortunatamente non la pensano tutti come te :6:
Senza offesa ma ho letto alcuni tuoi post e ti vedo più idoneo ad intervenire in un classico bar sport.
Ognuno ha le sue opinioni certo, però purtroppo sai dare poco semplicemente perché il mondo esche è molto complesso e tu non sai molto purtroppo.
Nessuno nasce imparato ma tanti purtroppo non hanno la possibilità di diventarlo mai.
non mi offendi vai tranquillo :12:
sai cosa c è??che quando vedo gente che vuole fare l'esperta come te e non è informata bene....rispondo,come per esempio quando mi scrivi del club mix di solar che è un birdfood...o sbaglio????ecc....quando è uno dei top mix al pesce...
come per esempio quando dici delle farine scadenti dei negozi..ecc ecc.....
la complessità delle esche la vedi tu,la complessità nel self la vedi tu....sai perché?perché con la semplicità prendi in lungo e in largo.....
come ad esempio un 50/50 classico.....e tu ci vedi complesso??
io sono 23 anni che faccio CF....e di carpe con le mie ricette ne ho fatte prendere parecchie....,ricette semplici e più complesse....
invece di invogliare la gente nel costruirsi le boiles tu cosa fai???il contrario..,perché uno lavora e non ha tempo di pasturare???ma dai.... :climb2:

nessuno nasce imparato è una frase che NON fa parte del tuo bagaglio....
perché???semplice... scrivi di non fare self se non pasturi preventivamente..,quindi come fa un ragazzo ad impare se tu gli dici così?? :dom: :dom: :dom:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti