Consigli e ricette prime armi
-
- Carpisti New
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 20 feb 1992
- Record cappotti: 0
Consigli e ricette prime armi
Ciao a tutti sono nuovo in questo sito e ho bisogno di voi!
Voglio cominciare a preparare boiles in casa, sono completamente alle prime armi ...ho trovato tante ricette in giro per siti ma non proprio semplici per gente come me che deve iniziare dall'inizio....ho bisogno di qualche ricetta per creare boiles in questo periodo dell'anno per brevi sessioni di pesca....pesco solo nel weekend quindi 2 giorni di pesca, ho bisogno di una RICETTA VERAMENTE SEMPLICE...dove posso trovare gli ingredienti facilmente senza ordinare troppa roba da internet.....ho bisogno che mi specificate la grammatura da mettere e se ci sono nomi di elementi strani specificate per favore....ho letto degli ingredienti che non avevo la minima idea che esistessero...quindi ho bisogno di sapere anche che cosa sia in specifico e dove trovarli .....vi ringrazio in anticipo
Voglio cominciare a preparare boiles in casa, sono completamente alle prime armi ...ho trovato tante ricette in giro per siti ma non proprio semplici per gente come me che deve iniziare dall'inizio....ho bisogno di qualche ricetta per creare boiles in questo periodo dell'anno per brevi sessioni di pesca....pesco solo nel weekend quindi 2 giorni di pesca, ho bisogno di una RICETTA VERAMENTE SEMPLICE...dove posso trovare gli ingredienti facilmente senza ordinare troppa roba da internet.....ho bisogno che mi specificate la grammatura da mettere e se ci sono nomi di elementi strani specificate per favore....ho letto degli ingredienti che non avevo la minima idea che esistessero...quindi ho bisogno di sapere anche che cosa sia in specifico e dove trovarli .....vi ringrazio in anticipo
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
Re: Consigli e ricette prime armi
Ciao Thomas Zordan , prima di postare fai un salto nella sezione ""SEI NUOVO? PASSA PRIMA DA QUI! "" e raccontaci qualcosa di te viewforum.php?f=4
Red Angel bait Official Tester
-
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 17 mar 1976
- Record cappotti: 5
Compera boiles già pronte oppure un mix già pronto e lavora più sulla strategia che non sulla pasturazione preventiva visto anche il periodo.
Per ora non mi sento di consigliarti altro.
Per ora non mi sento di consigliarti altro.
-
- Carpisti New
Allora ho deciso di cominciare con una 50/50 e mi sono documentato
Semolino 400gr
Soya Tostata 200 gr
Farina di mais 300gr
latte in polvere 100 gr
8 uova circa
semi di canapa
Pensavo visto il periodo di fare boiles speziate quindi andrò a prendere dell'aroma speziato, a casa ho anche peperoncino,pepe nero, curry....posso buttarci dentro qualche macinato???se si quanto posso metterne?? un altra domanda quanti semi di canapa inserisco dentro ?
PER INIZIARE QUESTA VA BENE ?
Semolino 400gr
Soya Tostata 200 gr
Farina di mais 300gr
latte in polvere 100 gr
8 uova circa
semi di canapa
Pensavo visto il periodo di fare boiles speziate quindi andrò a prendere dell'aroma speziato, a casa ho anche peperoncino,pepe nero, curry....posso buttarci dentro qualche macinato???se si quanto posso metterne?? un altra domanda quanti semi di canapa inserisco dentro ?
-
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 25 mar 1986
Togli i semi di canapa..
-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 29 lug 1982
Thomas Zordan ha scritto: ↑15/10/2019, 14:29Allora ho deciso di cominciare con una 50/50 e mi sono documentato
Semolino 400gr
Soya Tostata 200 gr
Farina di mais 300gr
latte in polvere 100 gr
8 uova circa
semi di canapa
ciao thomas
come ti ha detto kimmot,togli i semi di canapa....
fai la parte liquida con:
-liquid robin red 30ml
-aroma mega spice o indian spice 5ml
-dolcificante nhdc
se vuoi metterci le spezie ti dico:
10gr di curry
2 cucchiai di caffè di pepe nero
20gr di peperoncino
io ti ho dato delle quantità basse,nel senso che se esageri fai del male ai pesci
-
- Carpisti New
goldberg ha scritto: ↑15/10/2019, 15:44Thomas Zordan ha scritto: ↑15/10/2019, 14:29Allora ho deciso di cominciare con una 50/50 e mi sono documentato
Semolino 400gr
Soya Tostata 200 gr
Farina di mais 300gr
latte in polvere 100 gr
8 uova circa
semi di canapa
ciao thomas
-liquid robin red 30ml
-dolcificante nhdc
10gr di curry
20gr di peperoncino
io ti ho dato delle quantità basse,nel senso che se esageri fai del male ai pesci
Perfetto grazie mille per il consiglio solo per sapere come mai non vanno bene i semi di canapa?rovina qualcosa nella boiles o è dannoso per il pesce ?
-
- Carpisti Esperti
I semi di canapa vanno benissimo ma devono essere già cotti,idem vale per quei 400 e 300 di mais e semola cruda, che rendono il tuo costrutto totalmente indigesto e poco igroscopico.Thomas Zordan ha scritto: ↑15/10/2019, 15:57goldberg ha scritto: ↑15/10/2019, 15:44Thomas Zordan ha scritto: ↑15/10/2019, 14:29Allora ho deciso di cominciare con una 50/50 e mi sono documentato
Semolino 400gr
Soya Tostata 200 gr
Farina di mais 300gr
latte in polvere 100 gr
8 uova circa
semi di canapa
ciao thomas
-liquid robin red 30ml
-dolcificante nhdc
10gr di curry
20gr di peperoncino
Perfetto grazie mille per il consiglio solo per sapere come mai non vanno bene i semi di canapa?rovina qualcosa nella boiles o è dannoso per il pesce ?
-
- Carpista Super
Thomas Zordan ha scritto: ↑15/10/2019, 15:57goldberg ha scritto: ↑15/10/2019, 15:44Thomas Zordan ha scritto: ↑15/10/2019, 14:29Allora ho deciso di cominciare con una 50/50 e mi sono documentato
Semolino 400gr
Soya Tostata 200 gr
Farina di mais 300gr
latte in polvere 100 gr
8 uova circa
semi di canapa
ciao thomas
-liquid robin red 30ml
-dolcificante nhdc
10gr di curry
20gr di peperoncino
non rovini nulla se sono cotti,ma non a senso metterli dentro
la canapa la usi come pasturazione...non dentro la boiles,per come la vedo io
-
- Carpisti New
Perfetto grazie per i consigli .......un altra domanda per questa ricetta ....cosa potrei aggiungere per indurire la mia boiles ?o va già benissimo così?c'è qualcosa per aiutarla ad essere più resistente ? Scusate per le mie domande ma sto imparando
-
- Carpisti Esperti
Con 400 e 300 di farine ricche di amidi e crude,in cottura creeranno un tappo che ti farà durare le noiles in acqua per circa un meseThomas Zordan ha scritto: ↑15/10/2019, 19:05Perfetto grazie per i consigli .......un altra domanda per questa ricetta ....cosa potrei aggiungere per indurire la mia boiles ?o va già benissimo così?c'è qualcosa per aiutarla ad essere più resistente ? Scusate per le mie domande ma sto imparando
- emi86
- Carpisti Esperti
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 30 dic 1986
- Record cappotti: 3
Perche dici crudo ?? Il semolino e farina di mais specifico per carpfishing e crudo ?? Come l'ultra semolino della big fish ??Andrea1976 ha scritto: ↑15/10/2019, 19:52Con 400 e 300 di farine ricche di amidi e crude,in cottura creeranno un tappo che ti farà durare le noiles in acqua per circa un meseThomas Zordan ha scritto: ↑15/10/2019, 19:05Perfetto grazie per i consigli .......un altra domanda per questa ricetta ....cosa potrei aggiungere per indurire la mia boiles ?o va già benissimo così?c'è qualcosa per aiutarla ad essere più resistente ? Scusate per le mie domande ma sto imparando
-
- Carpisti Esperti
Dove leggi che parla di farine precotte?emi86 ha scritto: ↑15/10/2019, 20:38Perche dici crudo ?? Il semolino e farina di mais specifico per carpfishing e crudo ?? Come l'ultra semolino della big fish ??Andrea1976 ha scritto: ↑15/10/2019, 19:52Con 400 e 300 di farine ricche di amidi e crude,in cottura creeranno un tappo che ti farà durare le noiles in acqua per circa un meseThomas Zordan ha scritto: ↑15/10/2019, 19:05Perfetto grazie per i consigli .......un altra domanda per questa ricetta ....cosa potrei aggiungere per indurire la mia boiles ?o va già benissimo così?c'è qualcosa per aiutarla ad essere più resistente ? Scusate per le mie domande ma sto imparando
-
- Carpista Super
mi sa che solo te vedi che sono crude..OVVIO CHE SONO PRECOTTE!!!DAI SU.....Andrea1976 ha scritto: ↑15/10/2019, 20:44Dove leggi che parla di farine precotte?emi86 ha scritto: ↑15/10/2019, 20:38Perche dici crudo ?? Il semolino e farina di mais specifico per carpfishing e crudo ?? Come l'ultra semolino della big fish ??Andrea1976 ha scritto: ↑15/10/2019, 19:52Con 400 e 300 di farine ricche di amidi e crude,in cottura creeranno un tappo che ti farà durare le noiles in acqua per circa un meseThomas Zordan ha scritto: ↑15/10/2019, 19:05Perfetto grazie per i consigli .......un altra domanda per questa ricetta ....cosa potrei aggiungere per indurire la mia boiles ?o va già benissimo così?c'è qualcosa per aiutarla ad essere più resistente ? Scusate per le mie domande ma sto imparando
-
- Carpisti Esperti
Non lha specificato,è alle prime armi...e vedi un po' te
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
-
Consigli Pod e Segnalatori
da CapottoMaNonMollo » 16/09/2024, 23:29 » in DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE - 2 Risposte
- 290 Visite
-
Ultimo messaggio da CapottoMaNonMollo
27/09/2024, 0:54
-
-
- 1 Risposte
- 793 Visite
-
Ultimo messaggio da angelo
16/05/2024, 17:00