Bird fish invernale

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Bird fish invernale

Messaggio da goldberg » 11/10/2019, 18:50

Andrea1976 ha scritto:
11/10/2019, 16:35
goldberg ha scritto:
11/10/2019, 14:45
Andrea1976 ha scritto:
11/10/2019, 9:04
Andrea1976 ha scritto:
11/10/2019, 9:01
angelo ha scritto:
10/10/2019, 19:39
Grazie della spiegazione ma non centra nulla con l'alimento naturale trovato dalle carpe nei fiumi o laghi, certo che se glie le dai predigerite o addirittura idrolizzate ancora meglio, ma una carpa in natura mangerà sempre proteine animali non predigerite o idrolizzate,(lombrichi, cozze, gamberetti, pescetti vari, tutto e sempre crudo), e proteine del latte(caseina, latte in polvere, albumina,lactoalbumina, in natura non le assaggerà mai
le proteine animali che le carpe trovano in natura non sono poi così tante come si pensa e rappresentano una minima parte nella sua dieta.
nella pancia di una carpa troverai sempre molto substrato del fondale e alghe e molti sassolini.
non troverai mai una carpa che si abbuffa di cozze crude e pesciolini morti se non per un periodo limitatissimo di tempo e quantità.
le farine animali usate in mangimistica sono usate prima di tutto per un risparmio economico.
le farine idrolizzate predigerite sono tutte un'altro mondo perchè non sono più proteine ma aminoacidi liberi.
se il processo di idrilisi viene fatto nella giusta maniera si avranno aminoacidi levogiri quindi molto assimilabili,nel caso contrario saranno destrogiri e poco interessanti per qualsiasi essere vivente perchè praticamente morti e inutilizzabili.
la carpa non sa leggere ne scrivere però se una farina fa cagare, dopo qualche pasturazione le catture andranno a calare lasciando il banchetto a cavedani carassi e siluri e breme che hanno un metabolismo differente dalla carpa spece per i grassi
il germe si,il ttx è buono solo perchè completamente cotto e fa lavorare bene un 50/50 a basso costo.
puoi pure darlo alle galline ma non pretendere che facciano più uova...a buon intenditor... ;)
hai detto SECONDO ME una grandissima cavolata :19: detta alla buona
il ttx va bene sempre ed è come il grigio,lo metti su tutto....poi in inverno ancora di più perché è a granolumetria grossa.....
NON facciamoci troppe seghe mentali ,perché conta solo andare a pescare e portare le proprie esperienze..,poi ogni uno è libero di leggere e provare..
poi....dipende dove peschi,io pesco in cave LIBERE con una quantità di cozze di fiume e gamberi esagerate....e per prendere i pesci ho dovuto pescare sulle cozze....se no si faceva fatica....ma parliamo di fiume po
dove pesco io ho butti giù kg e kg di esche...e non non vedi un tiro....(io non mi reputo un fenomeno,ma gente che conosco fenomena non vede un tiro..quindi)...

se peschi a pago....ho amici forti laghettari e pescano in inverno con un birdfood tagliato di spezie e un birdfood dolce al miele...ma spaccano le canne
il fatto che tu peschi in po ti fa onore , fiume grande e carpe immagino di peso,ma ha dei limiti nel testare un buon mix da carpe perchè essendo grande e dispersivo, le carpe sono sempre diverse e difficilmente vedrai cali in pesca per colpa di un ingrediente o mix rispetto ad un'altro.
diverso invece è un ambiente dove l'alimento naturale è tanto e le carpe assaggeranno di continuo le boiles di una pasturazione prolungata nel tempo. ecco in questi luoghi si può testare dal lato pratico l'efficenza di certi mix/ingredienti nel lungo termine.
il laghetto a pagamento con pescate in giornata invece serve per testare boiles velocissime e fortemente allettanti nel breve periodo.
pesco in cave ULTRATECNICHE del fiume po,quindi qua posso testare tutto molto bene...
se leggi sopra ho specificato che pesco in CAVE LIBERE
come dici te difficile testare boiles in laghi a pago,infatti si intende sperimentare qualcosa di nuovo...
poi anche qua apriamo discorsi molto ampi..
ho un amico che va a pago e fa regolarmente carpe da 20kg con una boiles self composta da birdfish semplice...
il problema che lui prende ovunque con quella boiles...fiume,canale,cava

PROBLEMA SONO ALCUNI SPOT CHE EPR DIRE UN BIRDFISH FA 1 CATTURA..E UN 50/50 NE FA 10....ti metto il caso di brasimone che mangiano spesso e volentieri con frutta e dolce..



Avatar utente
emi86
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 179
Iscritto il: 16/03/2019, 14:25
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 30 dic 1986
Record cappotti: 3

Re: Bird fish invernale

Messaggio da emi86 » 12/10/2019, 0:14

goldberg ha scritto:
10/10/2019, 21:12
Ciao emi

Io lascerei perdere il predigest liquido, che funziona meglio nei method o per altre cose

Fai un birdfood con dentro 80gr di Robin red e dell idrolizzato di fegato

Parte liquida composta da liquid Robin red e aroma Indian spice é dolcificante nhdc
Questa ricetta nel Mincio e in cave naturali ha spaccato sempre
Mi hai convinto provo un birdfood speziato e uno dolce
Però allora devo rimettermi giù a studiare la ricetta e aprire un altro post. Questo birdfish lo realizzerò cmq

Andrea1976
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 331
Iscritto il: 24/03/2019, 8:19
Regione: Veneto
Località: padova
sesso: M
data di nascita:: 17 mar 1976
Record cappotti: 5

Re: Bird fish invernale

Messaggio da Andrea1976 » 12/10/2019, 8:21

emi86 ha scritto:
12/10/2019, 0:14
goldberg ha scritto:
10/10/2019, 21:12
Ciao emi

Io lascerei perdere il predigest liquido, che funziona meglio nei method o per altre cose

Fai un birdfood con dentro 80gr di Robin red e dell idrolizzato di fegato

Parte liquida composta da liquid Robin red e aroma Indian spice é dolcificante nhdc
Questa ricetta nel Mincio e in cave naturali ha spaccato sempre
Mi hai convinto provo un birdfood speziato e uno dolce
Però allora devo rimettermi giù a studiare la ricetta e aprire un altro post. Questo birdfish lo realizzerò cmq
se il birdfish ti sembra complicato, il birdfood lo è ancora di più

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Bird fish invernale

Messaggio da goldberg » 12/10/2019, 9:12

Andrea1976 ha scritto:
12/10/2019, 8:21
emi86 ha scritto:
12/10/2019, 0:14
goldberg ha scritto:
10/10/2019, 21:12
Ciao emi

Io lascerei perdere il predigest liquido, che funziona meglio nei method o per altre cose

Fai un birdfood con dentro 80gr di Robin red e dell idrolizzato di fegato

Parte liquida composta da liquid Robin red e aroma Indian spice é dolcificante nhdc
Questa ricetta nel Mincio e in cave naturali ha spaccato sempre
Mi hai convinto provo un birdfood speziato e uno dolce
Però allora devo rimettermi giù a studiare la ricetta e aprire un altro post. Questo birdfish lo realizzerò cmq
se il birdfish ti sembra complicato, il birdfood lo è ancora di più

come fegato ti consiglio il liver compound di big-fish che ha al suo interno il 25%di idrolizzato ,ne metti sui 100gr a kg
poi metti 100g su kg di robin red

per la parte liquida farei:

true blood(big-fish) 40ml su kg
aroma mega spice o indian spice (bigfish) 5ml
dolcificante nhdc

Avatar utente
emi86
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 179
Iscritto il: 16/03/2019, 14:25
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 30 dic 1986
Record cappotti: 3

Re: Bird fish invernale

Messaggio da emi86 » 12/10/2019, 16:19

Andrea1976 ha scritto:
12/10/2019, 8:21
emi86 ha scritto:
12/10/2019, 0:14
goldberg ha scritto:
10/10/2019, 21:12
Ciao emi

Io lascerei perdere il predigest liquido, che funziona meglio nei method o per altre cose

Fai un birdfood con dentro 80gr di Robin red e dell idrolizzato di fegato

Parte liquida composta da liquid Robin red e aroma Indian spice é dolcificante nhdc
Questa ricetta nel Mincio e in cave naturali ha spaccato sempre
Mi hai convinto provo un birdfood speziato e uno dolce
Però allora devo rimettermi giù a studiare la ricetta e aprire un altro post. Questo birdfish lo realizzerò cmq
se il birdfish ti sembra complicato, il birdfood lo è ancora di più
Perche ?? Pensavo di partire da un buona ricetta 50/50 e tagliarlo col pastoncino a dosi consigliate, Robin Red e fegato e una buona parte liquida. perché dici che e piu complicato ???

Andrea1976
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 331
Iscritto il: 24/03/2019, 8:19
Regione: Veneto
Località: padova
sesso: M
data di nascita:: 17 mar 1976
Record cappotti: 5

Re: Bird fish invernale

Messaggio da Andrea1976 » 12/10/2019, 18:44

Se fai pescate veloci no problem, ma allora non diventare matto,pastoncino soia latte e sei a posto.

Avatar utente
emi86
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 179
Iscritto il: 16/03/2019, 14:25
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 30 dic 1986
Record cappotti: 3

Re: Bird fish invernale

Messaggio da emi86 » 12/10/2019, 21:42

Andrea1976 ha scritto:
12/10/2019, 18:44
Se fai pescate veloci no problem, ma allora non diventare matto,pastoncino soia latte e sei a posto.
pensavo qualcosa un po piu competino tipo,
ultra soya
ultra semolino
germe di grano
ttx
caseina rennet
albumina
glutine di mais
pastoncino
liver o robin red
Cosi dovrebbe essere un po piu completo, sto pensando ad acquistare un aroma in alcol per l'inverno.
Rod Hutchinson fa una linea apposta di aromi invernali in alcol
pensavo di prendere il H.A.H.L. FLAVOURS COOL SPICE
qualcuno a mai provato questi aromi ???

Rispondi

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti