Perdita di interesse per le boiles
-
- Carpisti Premium
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 15 giu 1997
- Record cappotti: 1
- Contatta:
Perdita di interesse per le boiles
Salve ragazzi, è da un anno che pesco fisso su un canale al massimo mi sposto di 100-200 metri alla volta adesso vi spiego..
Praticamente faccio una pasturazione su questo canale di due settimane solo boiles self made, ricetta collaudatissima ( fiume dove nessuno pesca per difficolta e altri fattori) super bilanciata. Insomma una ricetta che ho sempre usato per le lunghe pasturazioni e che mi ha sempre dato soddisfazioni ( periodo piu lungo di catture continuate quasi 2 anni). Le carpe dopo due settimane di pasturazione con un kg al giorno rispondono benissimo, tantissime partenze e ogni volta anche 1 o 2 carpe se sono fortunata di taglia molto grossa, ma poi sempre continuando la pasturazione perdono interesse fino a che non si vede neanche più una partenza. Allora dopo un cappotto mi sposto e rinizio perchè ho notato che se no è solo uno spreco di soldi. Vi dico che su questo fiume salmastro c’è molta corrente e molte alghe, pieno zeppo di cibo naturale e non conoscono le palline ma se è per questo non mangiano neanche per sbaglio con granaglie. Secondo voi sono carpe molto selvagge che quando vengono disturbate smettono di mangiare quell’esca?? Non mi è mai successo una cosa simile solo in quel posto.. ho provato varie ricette in vari posti (bird fish e red fish) ma nulla persiste questo problema.
Praticamente faccio una pasturazione su questo canale di due settimane solo boiles self made, ricetta collaudatissima ( fiume dove nessuno pesca per difficolta e altri fattori) super bilanciata. Insomma una ricetta che ho sempre usato per le lunghe pasturazioni e che mi ha sempre dato soddisfazioni ( periodo piu lungo di catture continuate quasi 2 anni). Le carpe dopo due settimane di pasturazione con un kg al giorno rispondono benissimo, tantissime partenze e ogni volta anche 1 o 2 carpe se sono fortunata di taglia molto grossa, ma poi sempre continuando la pasturazione perdono interesse fino a che non si vede neanche più una partenza. Allora dopo un cappotto mi sposto e rinizio perchè ho notato che se no è solo uno spreco di soldi. Vi dico che su questo fiume salmastro c’è molta corrente e molte alghe, pieno zeppo di cibo naturale e non conoscono le palline ma se è per questo non mangiano neanche per sbaglio con granaglie. Secondo voi sono carpe molto selvagge che quando vengono disturbate smettono di mangiare quell’esca?? Non mi è mai successo una cosa simile solo in quel posto.. ho provato varie ricette in vari posti (bird fish e red fish) ma nulla persiste questo problema.
I River • Free
-
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 17 mar 1976
- Record cappotti: 5
Re: Perdita di interesse per le boiles
capitato anche a me.Riccardo_River ha scritto: ↑16/09/2019, 13:41Salve ragazzi, è da un anno che pesco fisso su un canale al massimo mi sposto di 100-200 metri alla volta adesso vi spiego..
prova a gettare meno boiles
un kg alla volta potrebbero essere troppe.
il mix che usi hai detto che è super collaudato ma sicuramente ha qualcosa che non va e si vede solo nel lungo periodo.
la perfezione è difficile da raggiungere
-
- Carpisti Premium
- Contatta:
Praticamente ora sto utilizzando un red fish:
50gr RR /50gr Krill meal /70gr predigest, poi ci sono tutte farine precotte o tostate e spirulina. Secondo te dovrei alzare la farina di pesce?
Ho detto che é una pallina top solo perché la utilizziamo da 10 anni e mai e poi mai ci era successo una perdita di interesse. Per esempio non so se conosci il naviglio del brenta a venezia buttavamo 2kg al giorno e siamo andati avanti anni (sole, pioggia e neve) ma come anche in altri posti. Poi non capisco perché non ne vogliano sapere del mais e tiger nonostante non ci sia nessuno che ci pesca a carpe essendo molto salmastra
50gr RR /50gr Krill meal /70gr predigest, poi ci sono tutte farine precotte o tostate e spirulina. Secondo te dovrei alzare la farina di pesce?
Ho detto che é una pallina top solo perché la utilizziamo da 10 anni e mai e poi mai ci era successo una perdita di interesse. Per esempio non so se conosci il naviglio del brenta a venezia buttavamo 2kg al giorno e siamo andati avanti anni (sole, pioggia e neve) ma come anche in altri posti. Poi non capisco perché non ne vogliano sapere del mais e tiger nonostante non ci sia nessuno che ci pesca a carpe essendo molto salmastra
I River • Free
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
Secondo me la perdita di interessi è dovuta al fatto che c'è molto alimento naturale e con la tua boilie non riesci a spuntarla, prova a fare come dice Andrea, poche boilie alla volta e possibilmente molto proteiche vedrai che qualcosa salta fuori, con poche boilie alla volta stuzzichi il loro appetito senza prvalere su quello naturale, per il mais e le tiger non saprei, ho c'è molto pesce di disturbo ho nne devi mettere tanto di più
Red Angel bait Official Tester
-
- Carpisti Esperti
conosco il naviglio e non si differenzia molto dagli altri fiumi veneti e pullula di carpe come tutti del resto.Riccardo_River ha scritto: ↑16/09/2019, 16:19Praticamente ora sto utilizzando un red fish:
quando si compone un'esca e si certificano problemi costanti e non sporadici,bisogna analizzare farina per farina e nel complesso l'intero mix.
anche la cottura e i diametri hanno un perchè.
se tu hai la voglia e la passione di analizzare a fondo tutte queste variabili allora ti puoi considerare un vero carpista anche se il tuo record non supera i 10 kg, per esempio.
facendo un breve ma significativo esempio, tra due farine proteiche idrolizzate in maniera diversa, otterremo due risultati completamente diversi con le nostre carpe specie nel medio-lungo periodo.
ma mi raccomando, la boiles non deve diventare cibo biologicamente perfetto per carpe,perchè nel loro ambiente hanno già tutto quello che gli serve.
bisogna offrirgli qualcosa di allettante e in modiche quantità.
esempio:andreste mai al mcdonald o burgher king tutti i giorni mattina pom e sera?
-
- Carpisti Esperti
il fiume non è tanto largo e un trucco sarebbe anche quello di restare lontani dagli inneschi con le canne.
le vie del carpfishing sono infinite
le vie del carpfishing sono infinite
-
- Carpisti Esperti
comunque complimenti questi sono i post che mi piacciono
-
- Carpisti Premium
- Contatta:
Diciamo che farine idrolizzate le uso più che altro su quelle da innesco, comunque provo a dare un’occhiata al mix e magari quando pasturo uso meno quantitativi magari più carichi di proteine. Grazie comunque vedremo come va la prossima
I River • Free
-
- Carpisti Esperti
potrebbeRo essere anche le boiles troppo dure. Alla carpa non piace affatto un'esca da dover rompere con lo spaccanoci ,anzi.
-
- Carpisti Premium
- Contatta:
No di quello sono sicuro che non è il mio caso, faccio 10kg ogni martedi sera a sono sempre fresche
I River • Free
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
-
Boiles al GLM
da Lisandro_96 » 30/03/2023, 22:18 » in BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made - 1 Risposte
- 4312 Visite
-
Ultimo messaggio da roby04
23/07/2023, 23:21
-
-
- 3 Risposte
- 5167 Visite
-
Ultimo messaggio da Alien80
15/12/2021, 13:11
-
-
Boiles Tutti frutti
da miz24 » 03/03/2022, 9:42 » in BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made - 3 Risposte
- 2839 Visite
-
Ultimo messaggio da goldberg
04/03/2022, 21:41
-