Conservazione boiles

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Mirko_Vona_1997
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/01/2018, 14:36
Regione: Valle d'Aosta
sesso: M
data di nascita:: 09 lug 1997
Record cappotti: 7

Conservazione boiles

Messaggio da Mirko_Vona_1997 » 13/05/2019, 15:47

Ciao ragazzi, volevo chiedervi come conservate le boiles? C'è un metodo efficace senza utilizzare il conservante? Esiste un conservante naturale? Congelarle va bene? E se le congelo quanti giorni prima devo toglierle dal congelatore prima di andare a pescare?



goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Conservazione boiles

Messaggio da goldberg » 13/05/2019, 17:15

Mirko_Vona_1997 ha scritto:
13/05/2019, 15:47
Ciao ragazzi, volevo chiedervi come conservate le boiles? C'è un metodo efficace senza utilizzare il conservante? Esiste un conservante naturale? Congelarle va bene? E se le congelo quanti giorni prima devo toglierle dal congelatore prima di andare a pescare?
ciao

SENZA CONSERVENTE:
le puoi fare e usarle subito allora ok non ci sono problemi!!una volta tirate fuori dal freezer ammuffiscono....

quindi:

una volta bollite falle asciugare molto bene,poi le metti in sacchettini tipo kuki oppure le metti sottovuoto e poi le riponi in freezer.
io per qualche mese non ho mai avuto problemi,ma una volta aperto il sacchetto le usavo tutte...
non usarne metà e poi rimetterle in freezer perché ammuffiscono quasi sicuramente...

io come conservante quando mi serve uso quello per l'alimentazione umana in polvere....costa parecchio ma è ottimo.
oppure c'è anche quello liquido che è il maggiormente usato

quando le congeli basta toglierle qualche ora prima e vai in pesca.

Mirko_Vona_1997
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/01/2018, 14:36
Regione: Valle d'Aosta
sesso: M
data di nascita:: 09 lug 1997
Record cappotti: 7

Re: Conservazione boiles

Messaggio da Mirko_Vona_1997 » 13/05/2019, 17:29

Ah capito, proverò a congelarle perchè il conservante che vendono per le boiles non mi convince...
Grazie del consiglio

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 132 ospiti