Aiuto con mix

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Aiuto con mix

Messaggio da goldberg » 11/05/2019, 21:43

A-lex85 ha scritto:
11/05/2019, 14:33
Quello che ha scritto Goldberg è più che giusto, nel self mare bisogna seguire la strada della semplicità, oggi il mercato offre una quantità di ingredienti che mettono inevitabilmente in difficoltà anche chi ha esperienza....pensiamo erroneamente che più ingredienti andiamo ad inserire e più la boiles piacerà alle carpe, ma è proprio L opposto....e lo dico essendoci passato....sono arrivato a costruire esche che alla fine mi costavano anche 16 euro il kg ma i risultati erano sempre peggiori....poi sono tornato indietro e mi sono accorto di quanto la pubblicità dei prodotti condizioni le nostre scelte...

grazie :19:
adesso ci sono davvero una miriade di ingredienti..ma quello con cui prendi sono sempre i soliti....SQUID,LIVER,ROBIN RED,GLM,GAMBERO,KRILL...

come farine basta affidarsi alle nostre aziende italiane che sono il top,tipo: overcarpbaits,freedombaits,reactorbaits
per me sono il meglio sul mercato!!costeranno qualcosa in più...MA SI PARLA DI ALTISSIMA Qualità. :19:



m41ck
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 22
Iscritto il: 06/05/2019, 16:48
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 25 nov 1987
Record cappotti: 7

Re: Aiuto con mix

Messaggio da m41ck » 11/05/2019, 23:12

goldberg ha scritto:
11/05/2019, 21:43
A-lex85 ha scritto:
11/05/2019, 14:33
Quello che ha scritto Goldberg è più che giusto, nel self mare bisogna seguire la strada della semplicità, oggi il mercato offre una quantità di ingredienti che mettono inevitabilmente in difficoltà anche chi ha esperienza....pensiamo erroneamente che più ingredienti andiamo ad inserire e più la boiles piacerà alle carpe, ma è proprio L opposto....e lo dico essendoci passato....sono arrivato a costruire esche che alla fine mi costavano anche 16 euro il kg ma i risultati erano sempre peggiori....poi sono tornato indietro e mi sono accorto di quanto la pubblicità dei prodotti condizioni le nostre scelte...

grazie :19:
adesso ci sono davvero una miriade di ingredienti..ma quello con cui prendi sono sempre i soliti....SQUID,LIVER,ROBIN RED,GLM,GAMBERO,KRILL...

come farine basta affidarsi alle nostre aziende italiane che sono il top,tipo: overcarpbaits,freedombaits,reactorbaits
per me sono il meglio sul mercato!!costeranno qualcosa in più...MA SI PARLA DI ALTISSIMA Qualità. :19:
Ho dato un occhiata alle farine che mi hai scritto, e mi sono deciso di provarle. :19:
Appena riesco faccio l'ordine e via a rollare.
Ragionandoci, mi conviene anche a livello di costi.
Io mi faccio prendere, :lol: mi balzano in testa mille idee strane che mi fanno spendere soldi in roba varia, quando con un mix stracollaudato riesco a fare tutto quello di cui ho bisogno. Comunque se hai tempo, e soprattutto, se vuoi condividere, qualche ricetta per la parte liquida del 50/50 :)
Grazie intanto!! :)

Andrea1976
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 331
Iscritto il: 24/03/2019, 8:19
Regione: Veneto
Località: padova
sesso: M
data di nascita:: 17 mar 1976
Record cappotti: 5

Re: Aiuto con mix

Messaggio da Andrea1976 » 12/05/2019, 9:59

per le pescate veloci che tu vuoi ottenere, ci sono ingredienti che se esagerati portano le esche ad essere repellenti come nel caso degli aromi,altri invece che ne esaltano l'appetibilità come gli idrolizzati sia in forma liquida che in polvere.

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Aiuto con mix

Messaggio da goldberg » 12/05/2019, 10:23

m41ck ha scritto:
11/05/2019, 23:12
goldberg ha scritto:
11/05/2019, 21:43
A-lex85 ha scritto:
11/05/2019, 14:33
Quello che ha scritto Goldberg è più che giusto, nel self mare bisogna seguire la strada della semplicità, oggi il mercato offre una quantità di ingredienti che mettono inevitabilmente in difficoltà anche chi ha esperienza....pensiamo erroneamente che più ingredienti andiamo ad inserire e più la boiles piacerà alle carpe, ma è proprio L opposto....e lo dico essendoci passato....sono arrivato a costruire esche che alla fine mi costavano anche 16 euro il kg ma i risultati erano sempre peggiori....poi sono tornato indietro e mi sono accorto di quanto la pubblicità dei prodotti condizioni le nostre scelte...

grazie :19:
adesso ci sono davvero una miriade di ingredienti..ma quello con cui prendi sono sempre i soliti....SQUID,LIVER,ROBIN RED,GLM,GAMBERO,KRILL...

come farine basta affidarsi alle nostre aziende italiane che sono il top,tipo: overcarpbaits,freedombaits,reactorbaits
per me sono il meglio sul mercato!!costeranno qualcosa in più...MA SI PARLA DI ALTISSIMA Qualità. :19:
Ho dato un occhiata alle farine che mi hai scritto, e mi sono deciso di provarle. :19:
Appena riesco faccio l'ordine e via a rollare.
Ragionandoci, mi conviene anche a livello di costi.
Io mi faccio prendere, :lol: mi balzano in testa mille idee strane che mi fanno spendere soldi in roba varia, quando con un mix stracollaudato riesco a fare tutto quello di cui ho bisogno. Comunque se hai tempo, e soprattutto, se vuoi condividere, qualche ricetta per la parte liquida del 50/50 :)
Grazie intanto!! :)

ciao
non c'è bisogno che le prendi tutte,ne provi alcune e poi vedi....l'importante è che siano di buona qualità,come si dice:MEGLIO POCA MA BUONA
come altro mix che per me è un MIX TOTALE è il birdfish!una garanzia!!adattissimo alle lunghe pasturazioni ma anche alla pescata veloce se fatto con ingredienti giusti.
mix semplice:un birdfood con farina di pesce
ti metto una ricetta da canale con la parte liquida:
(ovviamente si potrebbe aggiungere del semplice pastoncino,ma in questa versione con solo robin red ha reso tanto..sia amur che carpe in canele)

-250gr semolino
-250gr soia micro
-200gr precotto mais
-150gr farina di pesce LT
-80gr robin red(originale haith's)
-70gr latte in polvere

parte liquida:
-carpamino(20-25ml su kg)
-aroma pesce o speziato(a tua scelta)
-dolcificante


ora scappo,poi appena riesco ti metto qualche parte liquida da 50/50 :19:e ti dico come fare dei 50/50 per pescate veloci.

P.S una cosa...io ti do dei consigli per la mia esperienza e anche dei miei amici carpisti da parecchio tempo....,non sono niente nessuno ovviamente..

m41ck
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 22
Iscritto il: 06/05/2019, 16:48
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 25 nov 1987
Record cappotti: 7

Re: Aiuto con mix

Messaggio da m41ck » 12/05/2019, 14:19

Tutti i consigli da chi ha più esperienza sono ben accetti! :)
Almeno uno si fa un idea di come costruire una pallina fatta correttamente.

Andrea1976
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 331
Iscritto il: 24/03/2019, 8:19
Regione: Veneto
Località: padova
sesso: M
data di nascita:: 17 mar 1976
Record cappotti: 5

Re: Aiuto con mix

Messaggio da Andrea1976 » 12/05/2019, 14:44

m41ck ha scritto:
12/05/2019, 14:19
Tutti i consigli da chi ha più esperienza sono ben accetti! :)
Almeno uno si fa un idea di come costruire una pallina fatta correttamente.
assolutamente vero
non c'è niente di peggio che tornare da un capotto con mille dubbi sull'esca.

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Aiuto con mix

Messaggio da goldberg » 12/05/2019, 14:57

Andrea1976 ha scritto:
12/05/2019, 14:44
m41ck ha scritto:
12/05/2019, 14:19
Tutti i consigli da chi ha più esperienza sono ben accetti! :)
Almeno uno si fa un idea di come costruire una pallina fatta correttamente.
assolutamente vero
non c'è niente di peggio che tornare da un capotto con mille dubbi sull'esca.

Ben detto,infatti non torno piu con dei dubbi da anni...non perche ho trovato l esca miracolosa,ma perche vado in pesca con una boiles ben fatta e ben strutturata e allo.stesso tempo semplice!!con l esca che ho messo in ricetta sono state.catturate carpe da oltre 25kg e qualche over 30...in.fiume e lago naturale...,quindi...facciamo I nostri conti...

Andrea1976
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 331
Iscritto il: 24/03/2019, 8:19
Regione: Veneto
Località: padova
sesso: M
data di nascita:: 17 mar 1976
Record cappotti: 5

Re: Aiuto con mix

Messaggio da Andrea1976 » 12/05/2019, 16:10

Over 30 in fiume?

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Aiuto con mix

Messaggio da goldberg » 12/05/2019, 21:51

Andrea1976 ha scritto:
12/05/2019, 16:10
Over 30 in fiume?
Si certo,fiume.po!!regina e amur over 30..e una.ricetta semplice e molto efficace

Andrea1976
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 331
Iscritto il: 24/03/2019, 8:19
Regione: Veneto
Località: padova
sesso: M
data di nascita:: 17 mar 1976
Record cappotti: 5

Re: Aiuto con mix

Messaggio da Andrea1976 » 12/05/2019, 22:00

Belle bestie :12: non sapevo che in po' ci fossero(c'erano ) certi pesci

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Aiuto con mix

Messaggio da goldberg » 12/05/2019, 22:29

:mando:
Andrea1976 ha scritto:
12/05/2019, 22:00
Belle bestie :12: non sapevo che in po' ci fossero(c'erano ) certi pesci

Si si certo,l anno scorso e stata fatta una regina da 32-33kg apparsa sui giornali del settore,pazzesca!!diciamo che non ne escono tante..ma ogni tanto la over 30 abbocca

m41ck
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 22
Iscritto il: 06/05/2019, 16:48
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 25 nov 1987
Record cappotti: 7

Re: Aiuto con mix

Messaggio da m41ck » 13/05/2019, 10:25

goldberg ha scritto:
11/05/2019, 0:26
m41ck ha scritto:
10/05/2019, 10:41
Ho fatto la prova con una pallina dopo 24 ore di asciugatura... Dopo 9 ore, si era gonfiata e inumidita fino al centro...consistenza tendenzialmente gommosa.
Rompendole si sentiva benissimo la fragranza del mix.
Siccome domani sono in pesca ne ho ho fatte 1 kg da provare con questa parte liquida:
10 grammi GLM
10 grammi emo idrolizzata
40 ml nutramino
8 ml Cream EA nutrabaits
8 ml Strawberry nutrabaits
8 gocce OE bergamotto
50 ml miele
2 grammi ultrasweet CCmoore
6 uova

Se volessi farle "lavorare" un po' più lentamente, con le modifiche consigliate si andrebbe a risolvere qualcosa?
senza offesa..ma è tutta roba scritta senza un minimo senso....
partiamo dal presupposto che 10gr di glm non è liquido.....e nemmeno 10gr di emo idro....
poi....18ml di aroma???secondo te non sono troppi? :dom: :dom: :dom:
40ml di nutra?per me sono troppi....

a MIO MODESTO PARERE vuoi qualcosa di fruttato?usa del carpix.....e della farina di frutta....

poi come parte liquida fai:

-AROMA
-PALATANT
-DOLCIFICANTE

ma tutto in dosi normali....SENZA ESAGERARE




p.s jim gibbinson NOTO COME INVENTORE DEL LINE ALIGNER,NON CERTO PER RICETTE....


IO per pescare ovunque MA NON A PAGO,QUINDI SOLO IN POSTI NATURALI uso un mix ai crostacei,che non è nulla di più di un 50/50 modificato...e guarda ti metto anche la mia ricetta :19: :wpcf:


PARTE SECCA:

-50/50 mix
-antartic krill meal
-shrimp e gammarus
-soluble fish protein


PARTE LIQUIDA:

-liquid extract crustacean
-dolcificante

con farine di ottima qualità viene una boiles fantastica!!

a pago i miei amici usano dei 50/50 veloci e pompati(MA SENZA ESAGERARE)....,se vuoi qualche ricetta te la do domani....,ora vado a letto che domani sveglia alle 6.30...

,SPERO DI ESSERTI STATO UTILE!!


p.s il self non è complicato......basta usare la testa e poi vedrai che con l'esperienza non avrai problemi :19:
Assieme ai miei soci di pesca abbiamo deciso di provarla.
Ho guardato un po' le farine, e da quanto ho capito il krill e shrimp e gammarus vanno a formare il mix, mentre le proteine extrapeso... È corretto??

Esempio:
850 mix 50/50
100 krill meal
50 shrimp e gammarus
Extrapeso
100 soluble protein

Ho inteso correttamente?
Altra cosa, tu parlavi di liquid crustacean... È un aroma o un liquid food?
Perché non ho trovato molto a riguardo.
Grazie!!

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Aiuto con mix

Messaggio da goldberg » 13/05/2019, 14:43

m41ck ha scritto:
13/05/2019, 10:25
goldberg ha scritto:
11/05/2019, 0:26
m41ck ha scritto:
10/05/2019, 10:41
Ho fatto la prova con una pallina dopo 24 ore di asciugatura... Dopo 9 ore, si era gonfiata e inumidita fino al centro...consistenza tendenzialmente gommosa.
Rompendole si sentiva benissimo la fragranza del mix.
Siccome domani sono in pesca ne ho ho fatte 1 kg da provare con questa parte liquida:
10 grammi GLM
10 grammi emo idrolizzata
40 ml nutramino
8 ml Cream EA nutrabaits
8 ml Strawberry nutrabaits
8 gocce OE bergamotto
50 ml miele
2 grammi ultrasweet CCmoore
6 uova

Se volessi farle "lavorare" un po' più lentamente, con le modifiche consigliate si andrebbe a risolvere qualcosa?
senza offesa..ma è tutta roba scritta senza un minimo senso....
partiamo dal presupposto che 10gr di glm non è liquido.....e nemmeno 10gr di emo idro....
poi....18ml di aroma???secondo te non sono troppi? :dom: :dom: :dom:
40ml di nutra?per me sono troppi....

a MIO MODESTO PARERE vuoi qualcosa di fruttato?usa del carpix.....e della farina di frutta....

poi come parte liquida fai:

-AROMA
-PALATANT
-DOLCIFICANTE

ma tutto in dosi normali....SENZA ESAGERARE




p.s jim gibbinson NOTO COME INVENTORE DEL LINE ALIGNER,NON CERTO PER RICETTE....


IO per pescare ovunque MA NON A PAGO,QUINDI SOLO IN POSTI NATURALI uso un mix ai crostacei,che non è nulla di più di un 50/50 modificato...e guarda ti metto anche la mia ricetta :19: :wpcf:


PARTE SECCA:

-50/50 mix
-antartic krill meal
-shrimp e gammarus
-soluble fish protein


PARTE LIQUIDA:

-liquid extract crustacean
-dolcificante

con farine di ottima qualità viene una boiles fantastica!!

a pago i miei amici usano dei 50/50 veloci e pompati(MA SENZA ESAGERARE)....,se vuoi qualche ricetta te la do domani....,ora vado a letto che domani sveglia alle 6.30...

,SPERO DI ESSERTI STATO UTILE!!


p.s il self non è complicato......basta usare la testa e poi vedrai che con l'esperienza non avrai problemi :19:
Assieme ai miei soci di pesca abbiamo deciso di provarla.
Ho guardato un po' le farine, e da quanto ho capito il krill e shrimp e gammarus vanno a formare il mix, mentre le proteine extrapeso... È corretto??

Esempio:
850 mix 50/50
100 krill meal
50 shrimp e gammarus
Extrapeso
100 soluble protein

Ho inteso correttamente?
Altra cosa, tu parlavi di liquid crustacean... È un aroma o un liquid food?
Perché non ho trovato molto a riguardo.
Grazie!!

ciao :19: grazie per la fiducia!!spero sia ricompensata :19:

soluble fish: 80gr
shrimp e gammarus: 50gr
krill meal:100gr

queste 3 farine io parlo di farine over carp baits,il top..qua abbiamo la massima qualità in materia,cosi come reactor baits o freedom baits...le marche top sono queste(per me),su determinate tipi.poi c' big-fish che la uso da 20 anni.....quindi c'è l'imbarazzo della scelta

allora come liquid crustacean extract ti dico:

puoi usare il nuovo krill liquid della overcarp baits oppure il reactor baits crustacean in quantità di 30ml su kg


p.s quando fai la parte secca con le farine,mettile in un bidone ermetico tutte insieme e tienile mischiate 2-3 volte al giorno per 2-3 giorni,cosi si mischiano bene
Ultima modifica di goldberg il 13/05/2019, 15:11, modificato 1 volta in totale.

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Aiuto con mix

Messaggio da goldberg » 13/05/2019, 15:09

parliamo di 50/50 mix

per farlo lavorare bene IN BREVI TEMPI devi fare una buona base liquida:

-aroma
-palatant oil
-additivo liquido
-dolcificante

poi puoi aggiungere farine del tipo:FARINA DI FRUTTA sei fai boiles fruttate,OPPURE PRAPARATO PER TORTE se fai boiles dolci..
additivo tipo carpix se fai boiles fruttate...che super,ma non oltre i 20-25gr...sessendo additivo potente...
MA SEMPRE IN DOSI NORMALI SENZA MAI ECCEDERE!!
vedo gente che mette dentro tante di quelle spezie nelle boiles...da fare bruciare il buco del cu.o alle nostre amiche carpe...,senza un minimo senso..,purtroppo la gente non sa che le spezie sono pericolose per le nostre carpe....

ti metto un classico 50/50 per pescate veloci :

-mix 50/50
-farina di banana(50-60gr)
-carpix(sensas) 25 gr

parte liquida:

-aroma banana
-palatant banana oil
-additivo liquido ccmoore responde + alla frutta
-dolcificante

poi puoi cambiare le varie farine di frutta....aromi ecc...,la base rimane quella....,e ti assicuro che i miei amici laghettari con questa ricetta di carpe ne hanno prese!!

m41ck
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 22
Iscritto il: 06/05/2019, 16:48
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 25 nov 1987
Record cappotti: 7

Re: Aiuto con mix

Messaggio da m41ck » 13/05/2019, 15:27

goldberg ha scritto:
13/05/2019, 14:43
m41ck ha scritto:
13/05/2019, 10:25
goldberg ha scritto:
11/05/2019, 0:26
m41ck ha scritto:
10/05/2019, 10:41
Ho fatto la prova con una pallina dopo 24 ore di asciugatura... Dopo 9 ore, si era gonfiata e inumidita fino al centro...consistenza tendenzialmente gommosa.
Rompendole si sentiva benissimo la fragranza del mix.
Siccome domani sono in pesca ne ho ho fatte 1 kg da provare con questa parte liquida:
10 grammi GLM
10 grammi emo idrolizzata
40 ml nutramino
8 ml Cream EA nutrabaits
8 ml Strawberry nutrabaits
8 gocce OE bergamotto
50 ml miele
2 grammi ultrasweet CCmoore
6 uova

Se volessi farle "lavorare" un po' più lentamente, con le modifiche consigliate si andrebbe a risolvere qualcosa?
senza offesa..ma è tutta roba scritta senza un minimo senso....
partiamo dal presupposto che 10gr di glm non è liquido.....e nemmeno 10gr di emo idro....
poi....18ml di aroma???secondo te non sono troppi? :dom: :dom: :dom:
40ml di nutra?per me sono troppi....

a MIO MODESTO PARERE vuoi qualcosa di fruttato?usa del carpix.....e della farina di frutta....

poi come parte liquida fai:

-AROMA
-PALATANT
-DOLCIFICANTE

ma tutto in dosi normali....SENZA ESAGERARE




p.s jim gibbinson NOTO COME INVENTORE DEL LINE ALIGNER,NON CERTO PER RICETTE....


IO per pescare ovunque MA NON A PAGO,QUINDI SOLO IN POSTI NATURALI uso un mix ai crostacei,che non è nulla di più di un 50/50 modificato...e guarda ti metto anche la mia ricetta :19: :wpcf:


PARTE SECCA:

-50/50 mix
-antartic krill meal
-shrimp e gammarus
-soluble fish protein


PARTE LIQUIDA:

-liquid extract crustacean
-dolcificante

con farine di ottima qualità viene una boiles fantastica!!

a pago i miei amici usano dei 50/50 veloci e pompati(MA SENZA ESAGERARE)....,se vuoi qualche ricetta te la do domani....,ora vado a letto che domani sveglia alle 6.30...

,SPERO DI ESSERTI STATO UTILE!!


p.s il self non è complicato......basta usare la testa e poi vedrai che con l'esperienza non avrai problemi :19:
Assieme ai miei soci di pesca abbiamo deciso di provarla.
Ho guardato un po' le farine, e da quanto ho capito il krill e shrimp e gammarus vanno a formare il mix, mentre le proteine extrapeso... È corretto??

Esempio:
850 mix 50/50
100 krill meal
50 shrimp e gammarus
Extrapeso
100 soluble protein

Ho inteso correttamente?
Altra cosa, tu parlavi di liquid crustacean... È un aroma o un liquid food?
Perché non ho trovato molto a riguardo.
Grazie!!

ciao :19: grazie per la fiducia!!spero sia ricompensata :19:

soluble fish: 80gr
shrimp e gammarus: 50gr
krill meal:100gr

queste 3 farine io parlo di farine over carp baits,il top..qua abbiamo la massima qualità in materia,cosi come reactor baits o freedom baits...le marche top sono queste(per me),su determinate tipi.poi c' big-fish che la uso da 20 anni.....quindi c'è l'imbarazzo della scelta

allora come liquid crustacean extract ti dico:

puoi usare il nuovo krill liquid della overcarp baits oppure il reactor baits crustacean in quantità di 30ml su kg


p.s quando fai la parte secca con le farine,mettile in un bidone ermetico tutte insieme e tienile mischiate 2-3 volte al giorno per 2-3 giorni,cosi si mischiano bene
Ho visto che sul 50/50 sei esperto e allora perché non provare! :19:

Sisi ho preso tutte farine overcarp!
Le proteine vanno messe extrapeso o vanno a completare il "kg" di 50/50?
Il mio dubbio più grande è quello!

Adesso vedo che liquido riesco a recuperare dal mio negozio di fiducia, è abbastanza rifornito di roba x il self made.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 152 ospiti