Differenza tra boiles da pastura e da innesco

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Baso
Carpista
Carpista
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/09/2017, 22:38
Regione: Veneto
Località: Marghera-venezia
sesso: M
data di nascita:: 17 gen 1976
Record cappotti: 3

Differenza tra boiles da pastura e da innesco

Messaggio da Baso » 24/09/2017, 15:11

Ciao a tutti chi mi sa aiutare dicendomi cosa cambia tra boiles da pastura e da innesco.
Grazie a tutti



goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Differenza tra boiles da pastura e da innesco

Messaggio da goldberg » 24/09/2017, 17:47

le boiles da pastura sono più scariche di quelle da innesco....scariche significa che hanno dentro meno farine pregiate e parte liquida(aromi ecc).
di solito quelle da pastura costano nettamente meno.

io personalmente non ho mai differenziato quelle da innesco da quelle da pastura,penso che non abbia senso.
poi ogni uno ha un suo pensiero

ci sono ottime boiles come ad esempio le project baits eco che costano 6euro al kg e sono fantastiche sia da innesco che da pasturazione.

dumitru
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/01/2017, 12:08
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 28 feb 1977
Record cappotti: 5

Re: Differenza tra boiles da pastura e da innesco

Messaggio da dumitru » 26/09/2017, 12:09

Baso ha scritto:Ciao a tutti chi mi sa aiutare dicendomi cosa cambia tra boiles da pastura e da innesco.
Grazie a tutti

non è propriamente detto che le boilies da pastura vadano fatte meno potenti rispetto a quelle da innesco, anzi, molti pasturano e pescano con le stesse palline; così facendo, però, dal mio punto di vista dopo 2 mesi che le usi, il pesce si stanca e non le guarda più.
secondo me, comunque, per pasturare sono ideali palline leggere, facilmente digeribili e non troppo attrattive. io, poi, prediligo il mais come innesco e pasturazione con pelet 28 mm Halibut

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Differenza tra boiles da pastura e da innesco

Messaggio da goldberg » 26/09/2017, 21:15

se le boiles da pastura costano 3 euro..e quelle da innesco 12....qualcosa di scarico c'è e qualcosa manca.
se uno pastura con boiles cariche...e innesca boiles scariche....be c'è qualcosa di strano.

sempre meglio pasturare con quello che si innesca :19: :wpcf:

PASTURARE E PESCARE CON BOILES DI BUONa Qualità,CHE CON 6 EURO AL KG SI COMPRANO!!! :19:

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Differenza tra boiles da pastura e da innesco

Messaggio da goldberg » 27/09/2017, 9:43

la differenza della boiles nella pasturazione a mio avviso lo fa il tempo di durata.
nel senso che se pasturo per qualche giorno....allora una boiles carica va bene,se invece faccio pasturazione di settimane..a mio avviso meglio usare boiles leggere e ben bilanciate non troppo cariche.

Kimmot1
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 418
Iscritto il: 14/07/2014, 10:44
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 25 mar 1986
Record cappotti: 0

Re: Differenza tra boiles da pastura e da innesco

Messaggio da Kimmot1 » 27/09/2017, 17:37

Qua si apre un mondo...
Allora.. parliamo di una boiles che costa 3 euro al kg in negozio..
Il negozio, per poterla vendere, la deve pagare massimo 2 euro al kg (a star larghi, e ho visto i prezzi dei cataloghi dei negozianti di alcune marche).
Se un negoziante la paga 2 euro al kg, l'azienda che la produce potrà spendere forse 1 euro al kg in farine e ingredienti perché ci sono costi di trasporto, di stoccaggio, di produzione, pagare i dipendenti e devono guadagnarci.

1 euro al kg...
Prendi un prezziario di un qualsiasi mulino.. e guarda i prezzi delle farine.. Anche comprandole in quantità esorbitanti una farina che costa 30\40 cent al kg non la potrai mai pagare 10 centesimi al kg..
Ergo, una boiles da pastura contiene farine economiche e una parte liquida di bassa qualità.

Le boiles da innesco, che costano di più, hanno ovviamente un margine maggiore per contenere prodotti di qualità maggiore. TUTTAVIA, una boiles di qualità la vedi solo provandola e te lo dico perché ci sono boiles che ti vengono vendute a 10\12 euro al KG che sono porcate dove paghi solo la marca.

dumitru
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/01/2017, 12:08
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 28 feb 1977
Record cappotti: 5

Re: Differenza tra boiles da pastura e da innesco

Messaggio da dumitru » 27/09/2017, 22:19

Kimmot1 ha scritto:Qua si apre un mondo...
Allora.. parliamo di una boiles che costa 3 euro al kg in negozio..
Il negozio, per poterla vendere, la deve pagare massimo 2 euro al kg (a star larghi, e ho visto i prezzi dei cataloghi dei negozianti di alcune marche).
Se un negoziante la paga 2 euro al kg, l'azienda che la produce potrà spendere forse 1 euro al kg in farine e ingredienti perché ci sono costi di trasporto, di stoccaggio, di produzione, pagare i dipendenti e devono guadagnarci.

1 euro al kg...
Prendi un prezziario di un qualsiasi mulino.. e guarda i prezzi delle farine.. Anche comprandole in quantità esorbitanti una farina che costa 30\40 cent al kg non la potrai mai pagare 10 centesimi al kg..
Ergo, una boiles da pastura contiene farine economiche e una parte liquida di bassa qualità.

Le boiles da innesco, che costano di più, hanno ovviamente un margine maggiore per contenere prodotti di qualità maggiore. TUTTAVIA, una boiles di qualità la vedi solo provandola e te lo dico perché ci sono boiles che ti vengono vendute a 10\12 euro al KG che sono porcate dove paghi solo la marca.
kimmot , voglio aggiungere solamente che dove compro io , boiles costa 25 € PB Concept SK30. Diametro: 20 mm. Peso: 2.5 kg , Boilies Hot Demon. Contenuto: 1 Kg. Diametro: 24 mm.13€

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Differenza tra boiles da pastura e da innesco

Messaggio da goldberg » 28/09/2017, 10:04

Kimmot1 ha scritto:Qua si apre un mondo...
Allora.. parliamo di una boiles che costa 3 euro al kg in negozio..
Il negozio, per poterla vendere, la deve pagare massimo 2 euro al kg (a star larghi, e ho visto i prezzi dei cataloghi dei negozianti di alcune marche).
Se un negoziante la paga 2 euro al kg, l'azienda che la produce potrà spendere forse 1 euro al kg in farine e ingredienti perché ci sono costi di trasporto, di stoccaggio, di produzione, pagare i dipendenti e devono guadagnarci.

1 euro al kg...
Prendi un prezziario di un qualsiasi mulino.. e guarda i prezzi delle farine.. Anche comprandole in quantità esorbitanti una farina che costa 30\40 cent al kg non la potrai mai pagare 10 centesimi al kg..
Ergo, una boiles da pastura contiene farine economiche e una parte liquida di bassa qualità.

Le boiles da innesco, che costano di più, hanno ovviamente un margine maggiore per contenere prodotti di qualità maggiore. TUTTAVIA, una boiles di qualità la vedi solo provandola e te lo dico perché ci sono boiles che ti vengono vendute a 10\12 euro al KG che sono porcate dove paghi solo la marca.

nelle boiles da pastura che vendono a prezzi molto bassi....sono mix fatti da 50/50 con dentro magari qualche pastoncino....a mio avviso nulla di più.

quest estate mi servivano tanti kg di boiles.....farmele io con 40 gradi non ci penso nemmeno,e quindi ho provato per la prima volta le project baits eco.
io e il socio ne abbiamo preso 50kg per pasturare i vari spot (cave del fiume po)perché ci serviva una boiles con dentro farina di cozza senza spendere troppi soldi.
cosa dire?ottime in tutto e per tutto!!di pesci ne abbiamo presi fin dalla prima uscita,e in tutte le sessioni o io o il socio le partenze le abbiamo sempre viste.
ieri il socio senza pasturazione preventiva in cava libera fa uscire una splendida regina di 8kg.
io ho provato la serie SEA MUSSEL e le ho pagate 50 euro di 10kg,ovviamente le ho usate anche da innesco.
sono davvero contento di questa boiles e la consiglio vivamente a chi vuole un buon prodotto dando un occhio al portafoglio :19:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 143 ospiti