Creazione Boiles estive

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Ricciu_97
Carpista
Carpista
Messaggi: 11
Iscritto il: 28/06/2017, 10:03
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 14 mag 1997
Record cappotti: 1

Creazione Boiles estive

Messaggio da Ricciu_97 » 28/06/2017, 10:11

Buongiorno a tutti ragazzi, sono nuovo del forum, avrei bisogno dei consigli e delle spiegazioni sulle boiles self made.
Incomincio con il dire che non ho mai fatto boiles, volevo provare a farle per vedere se riuscivo a risparmiare e soprattutto se sono meglio di quelle in commercio.
Tra 2 settimane dovrei andare a fare una notte in una cava( devo ancora decidere quale), per le temperature che ci sono in questo periodo cosa mi consigliate di realizzare?
Soprattutto qualcuno è cosi paziente da scrivermi i passaggi per la preparazione?( gli ingredienti si trovano tutti al supermercato?)
Grazie a tutti quelli che mi rispondono!



Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8838
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Creazione Boiles estive

Messaggio da angelo » 28/06/2017, 13:04

Ciao Andrea, se non hai mai fatto self ti converrebbe ad acquistare un mix già fatto per vedere come si conporta, altrimenti prova a guardare quì :arrow: viewtopic.php?f=24&t=2545#p34848
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Ricciu_97
Carpista
Carpista
Messaggi: 11
Iscritto il: 28/06/2017, 10:03
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 14 mag 1997
Record cappotti: 1

Re: Creazione Boiles estive

Messaggio da Ricciu_97 » 28/06/2017, 14:21

angelo ha scritto:Ciao Andrea, se non hai mai fatto self ti converrebbe ad acquistare un mix già fatto per vedere come si conporta, altrimenti prova a guardare quì :arrow: viewtopic.php?f=24&t=2545#p34848
Quindi mi consigli di prendere per esempio uno stick mix alla banana e scopex e aggiungere le uova? O intendi altri preparati?

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Creazione Boiles estive

Messaggio da goldberg » 28/06/2017, 15:46

ti consiglio un ottima ready made,tipo la over carp baits!!sei tranquillo e peschi con boiles di massima qualità!
per il self ci vuole pazienza...una notte in cava ti porterebbe a molte spese e probabilmente senza risultato..
non risparmi nel self se fai boiles di alta qualità..

cmq ti dico:
usa farine oliose..tipi tiger oppure salmone....
io sono per il self..però in certe situazioni...vai di ready :19:

Ricciu_97
Carpista
Carpista
Messaggi: 11
Iscritto il: 28/06/2017, 10:03
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 14 mag 1997
Record cappotti: 1

Re: Creazione Boiles estive

Messaggio da Ricciu_97 » 28/06/2017, 16:14

goldberg ha scritto:ti consiglio un ottima ready made,tipo la over carp baits!!sei tranquillo e peschi con boiles di massima qualità!
per il self ci vuole pazienza...una notte in cava ti porterebbe a molte spese e probabilmente senza risultato..
non risparmi nel self se fai boiles di alta qualità..

cmq ti dico:
usa farine oliose..tipi tiger oppure salmone....
io sono per il self..però in certe situazioni...vai di ready :19:

Grazie per il commento, volevo provare a farle a casa, sicuramente non ne farei una quantità ridotta ma abbonderei per farmele bastare fino a fine stagione estiva per poi fare quelle per la stagione invernale.. solo che non saprei da cosa partire

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Creazione Boiles estive

Messaggio da goldberg » 28/06/2017, 17:58

Ricciu_97 ha scritto:
goldberg ha scritto:ti consiglio un ottima ready made,tipo la over carp baits!!sei tranquillo e peschi con boiles di massima qualità!
per il self ci vuole pazienza...una notte in cava ti porterebbe a molte spese e probabilmente senza risultato..
non risparmi nel self se fai boiles di alta qualità..

cmq ti dico:
usa farine oliose..tipi tiger oppure salmone....
io sono per il self..però in certe situazioni...vai di ready :19:

Grazie per il commento, volevo provare a farle a casa, sicuramente non ne farei una quantità ridotta ma abbonderei per farmele bastare fino a fine stagione estiva per poi fare quelle per la stagione invernale.. solo che non saprei da cosa partire

ti dico...farne molte per iniziare è la cosa più sbagliata...se le fai per la prima volta non ti vengono mai...è normale...
io ti consiglio un mix già fatto,così vedi come amalgamare parte secca con parte liquida..uova!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 116 ospiti