boiles pastura autunno

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
maha
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 24
Iscritto il: 20/09/2011, 19:35
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 03 ott 1969
Record cappotti: 4

boiles pastura autunno

Messaggio da maha » 17/09/2016, 20:56

ciao a tutti vorrei condividere questa ricetta per avere suggerimenti e giudizzi a proposito, si tratta di una pasturazione in ambiente dove le carpe conoscono i carpisti quidi ho bisogno di un birdmeat abbastanza tecnico :
soya tostata 16%
sluis clo haith's 45%
caseina rennet 15%
poultry protein 15%
idro fegato 6%
probiotic yeast 2%
betaina 1%

liqidi:
6/8 uova
amino compound fruit 30ml.
olio di fegato pollo 20ml.
aromi cream+fruit
olio essenziale orange 8 gocce
talin ccmoore 4ml.

la scelta del pollo dovrebbe servire a diversificare il gusto rispetto agli altri carpisti, grazie.



goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: boiles pastura autunno

Messaggio da goldberg » 18/09/2016, 20:36

parto sempre da un grosso presupposto:i gusti sono a caso?

olio di fegato....farina di pollo...aromatizzato alla frutta?

orange oil?da dove esce?nel senso:è una ricetta studiata?il gusto del pollo ok..ma se lo copri con 100 cose...fa poco il pennuto..

fatti una boiles con dentro farina di pollo(metti dentro del robin red...che robin+pollo è devastante ;) )...come parte liquida usi liquid liver..e aroma pollo...,allora si che parliamo di boiles DIVERSA dal solito :19:

maha
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 24
Iscritto il: 20/09/2011, 19:35
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 03 ott 1969
Record cappotti: 4

Re: boiles pastura autunno

Messaggio da maha » 19/09/2016, 21:18

il concetto è molto più semplice, vale a dire, nella parte "solida" ci sono i nutrienti e il "sapore (pollo e fegato)", nella parte liquida c'è lo stimolo attrattivo dove per me dolce e fruttato hanno una marcia in più, posso essere d'accordo che per quanto riguarda la pasturazione la "quota" attrattiva non è indispensabile, ma siccome sono solito realizzare una sola boiles sia per pasturare che per pescare preferisco fare una cosa completa, poi chi lo dice che al pollo si abbina meglio il RR piuttosto della la frutta? ci sono fior fior di birdfish e fishmeal alla frutta di comprovata efficacia, e sopratutto le boiles più utilizzate in quel posto sono i classici birdfish al RR.

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: boiles pastura autunno

Messaggio da goldberg » 19/09/2016, 22:23

maha ha scritto:il concetto è molto più semplice, vale a dire, nella parte "solida" ci sono i nutrienti e il "sapore (pollo e fegato)", nella parte liquida c'è lo stimolo attrattivo dove per me dolce e fruttato hanno una marcia in più, posso essere d'accordo che per quanto riguarda la pasturazione la "quota" attrattiva non è indispensabile, ma siccome sono solito realizzare una sola boiles sia per pasturare che per pescare preferisco fare una cosa completa, poi chi lo dice che al pollo si abbina meglio il RR piuttosto della la frutta? ci sono fior fior di birdfish e fishmeal alla frutta di comprovata efficacia, e sopratutto le boiles più utilizzate in quel posto sono i classici birdfish al RR.

be lo dico io...molto semplice..,ma perché esprimo una mia idea,ed il robin red con il pollo è un abbinamento fantastico :19: (l'ho usavo oltre 10 anni fa..e in certi posti spaccava).
senza dubbio ci sono tanti birdfish e fishmeal alla frutta che vanno bene...mai detto il contrario,ho solo espresso una mia idea :19:

maha
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 24
Iscritto il: 20/09/2011, 19:35
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 03 ott 1969
Record cappotti: 4

Re: boiles pastura autunno

Messaggio da maha » 19/09/2016, 22:44

;) tranquillo ho solo espresso la mia idea......il punto è proprio che il RR è usato praticamente dal 90% di carpisti che pasturano lì, per quanto riguarda l'orange secondo me mette un po di acidità nel dolce della frutta restando sempre "in tema", gusto puramente umano....... piuttosto che l'aroma cosa ne dici dei dosaggi (caseina, pastoncino/soia, e oli in generale?) ho fatto ancora delle pasturazioni li ma con boiles molto più semplici (per intenderci semole con aggiunta di farina di pesce), ho preso qualche pesce ma non le taglie che so essere presenti. :20: ciao e scusami se ti sono sembrato critico.

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: boiles pastura autunno

Messaggio da goldberg » 20/09/2016, 21:18

maha ha scritto:;) tranquillo ho solo espresso la mia idea......il punto è proprio che il RR è usato praticamente dal 90% di carpisti che pasturano lì, per quanto riguarda l'orange secondo me mette un po di acidità nel dolce della frutta restando sempre "in tema", gusto puramente umano....... piuttosto che l'aroma cosa ne dici dei dosaggi (caseina, pastoncino/soia, e oli in generale?) ho fatto ancora delle pasturazioni li ma con boiles molto più semplici (per intenderci semole con aggiunta di farina di pesce), ho preso qualche pesce ma non le taglie che so essere presenti. :20: ciao e scusami se ti sono sembrato critico.

no no tranquillo :19: esprimiamo le nostre idee IN MANIERA EDUCATA!!quindi ben venga!!ci si confronta!! :19:
prova a fare una boiles con dentro tanto krill o glm..una boiles ai crostacei. ;)

p.s quando vado a pesca ho sempre una boiles ai crostacei...krill...cozza...gambero....ecc...,per come la vedo io mi sento tranquillo..perché tanto so che se deve partire la canna parte...
ho piena fiducia in questa boiles...come ho piena fiducia su una boiles al calamaro e fegato :19:


se dove vai c'è cibo naturale...la differenza la fai con una boiles al gambero o alla cozza...,io ho avuto lo stesso problema...ed ho risolto così..

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2281
Iscritto il: 23/04/2009, 9:45
Regione: Veneto
Località: Tribano Padova
sesso: M
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Re: boiles pastura autunno

Messaggio da ciandy » 23/09/2016, 16:17

maha ha scritto:ciao a tutti vorrei condividere questa ricetta per avere suggerimenti e giudizzi a proposito, si tratta di una pasturazione in ambiente dove le carpe conoscono i carpisti quidi ho bisogno di un birdmeat abbastanza tecnico :
soya tostata 16%
sluis clo haith's 45%
caseina rennet 15%
poultry protein 15%
idro fegato 6%
probiotic yeast 2%
betaina 1%

liqidi:
6/8 uova
amino compound fruit 30ml.
olio di fegato pollo 20ml.
aromi cream+fruit
olio essenziale orange 8 gocce
talin ccmoore 4ml.

la scelta del pollo dovrebbe servire a diversificare il gusto rispetto agli altri carpisti, grazie.
non è grassa la boiles? poi metti anche 20ml di olio fegato di pollo

perchè poi 45% di clo? ha un sapore orrendo
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

maha
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 24
Iscritto il: 20/09/2011, 19:35
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 03 ott 1969
Record cappotti: 4

Re: boiles pastura autunno

Messaggio da maha » 23/09/2016, 21:54

in effetti la boiles è intorno al 10% di grassi, ma pensavo di sfruttare la buona temperatura dell'acqua in questo periodo (i grassi sono buoni e danno energia), diciamo che per la pasturazione posso sicuramente evitare l'aggiuta dell' olio nella parte liquida, per quanto riguarda clo mi sono accorto che per "loro" non è affatto orrendo :gnam: poi viene anche mascherato dalla frutta. :twisted:

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2281
Iscritto il: 23/04/2009, 9:45
Regione: Veneto
Località: Tribano Padova
sesso: M
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Re: boiles pastura autunno

Messaggio da ciandy » 24/09/2016, 10:15

maha ha scritto:in effetti la boiles è intorno al 10% di grassi, ma pensavo di sfruttare la buona temperatura dell'acqua in questo periodo (i grassi sono buoni e danno energia), diciamo che per la pasturazione posso sicuramente evitare l'aggiuta dell' olio nella parte liquida, per quanto riguarda clo mi sono accorto che per "loro" non è affatto orrendo :gnam: poi viene anche mascherato dalla frutta. :twisted:
i grassi la carpa riesce molto poco a digerli non esagerare
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

maha
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 24
Iscritto il: 20/09/2011, 19:35
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 03 ott 1969
Record cappotti: 4

Re: boiles pastura autunno

Messaggio da maha » 11/10/2016, 22:44

ok, prima uscita (8 ore), :26: 3 catture 7/8 e 12,5 kg. :lol2: tutte regine sanissime, ho riscontrato una temperatura dell'acqua un pò più bassa di quello che credevo, penso che darò ascolto a ciandy e calerò la percentuale di grassi, :10: a proposito mi suggeriresti le modifiche da apportare ? :thank2:

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2281
Iscritto il: 23/04/2009, 9:45
Regione: Veneto
Località: Tribano Padova
sesso: M
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Re: boiles pastura autunno

Messaggio da ciandy » 13/10/2016, 15:05

maha ha scritto:ok, prima uscita (8 ore), :26: 3 catture 7/8 e 12,5 kg. :lol2: tutte regine sanissime, ho riscontrato una temperatura dell'acqua un pò più bassa di quello che credevo, penso che darò ascolto a ciandy e calerò la percentuale di grassi, :10: a proposito mi suggeriresti le modifiche da apportare ? :thank2:
essenzialmente togli clo e metti un pastone dolce tipo raggio di sole. togli totalmente l'olio di pollo
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti