prime boiles fatte in casa

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: prime boiles fatte in casa

Messaggio da goldberg » 12/09/2016, 21:24

nikk77 ha scritto:
goldberg ha scritto:
nikk77 ha scritto:Ciao a tutti.So che forse non è il posto giusto ma scrivo qui per poter dare un riscontro a tutto quello che è stato detto (e magari aiutare chi come me è ha cominciato da poco questa pratica):
Ho prodotto 7 kg di boilies con la ricetta suddetta ( e con gli aromi consigliati da goldberg :thank: ) e ho pasturato per 5 g in un piccolo canale di bonifica (in due spot lontani 40 metri tra loro in modo da stare al centro pescando 20m a sx e 20 m a dx)
Il sesto (ieri) ho saltato e stamattina ho pescato.
Pensavo in un cappotto anche perché proprio stamattina han tolto 1 metro d 'acqua al canale :25: che già è poco profondo di suo !! (praticamente pescavo in poco più di un metro!! :shock: )
Invece (per come la vedo io) e andata bene.
5 carpotte in una mattina. Da 1 a 2,5 kg.si so che son pesi che possono far ridere ma per me è stata una grande soddisfazione ;)

P.s. un grazie a tutti, in particolare a Goldberg.
Spulciando nel forum ho notato che sei sempre pronto a dare consigli e son sempre consigli precisi,utili,pratici,senza tante balle che vengono dall esperienza sul campo.x me sei un grande.
( ah comunque avevi ragione,per chi comincia è meglio iniziare a impastare mezzo kilo di mix! .Da testone che sono :mrgreen: ho iniziato con due kili......che tribolata!!)

GRAZIE DI CUORE!!DAVVERO!!PER LE BELLISSIME PAROLE SPESE PER ME!! :10: PER ME QUESTE SONO ENORMI SODDISFAZIONI :19:

ho cominciato anche io come te in piccoli canali...e fidati che la tua sessione è stata ottima!!l'importante non è guardare subito al peso,ma se le carpe accettano bene le tue esche!che le carpe siano 20 o un kg non centra!!io al tuo posto sarei felicissimo!
certe carpe in acque libere da un kg..non hanno prezzo!!!anche io ne prendevo diverse piccole...ma poi vedrai che arriva anche la big,ma per me la big in alcuni canali dove pescavo era 12-14kg!!be quando arrivavo a questi pesi..non dormivo alla notte!!per me erano carpe da record!!prese con molta fatica!
io do consigli secondo la mia esperienza e il mio pensiero..ma sei tu che peschi,quindi sono io che ti faccio i complimenti per le belle carpe che hai preso!

-adesso cala un pochino quando pasturi...puoi fare:lunedi-mercoledi-venerdi e poi domenica peschi
SE POI CI PASTURI SPESSO..DEVI CAMBIARE RICETTA...DA UN SEMPLICE 50/50 devi passare AD UN SEMPLICE BIRDFISH...stesse farine del 50/50 ma con aggiunta di farina di pesce e pastoncino.(la ricetta te la do io)

diciamo che io il carpfishing dopo 20 anni lo vedo più semplice di tante persone che se non hanno la canna o il pod da 400 euro non pescano...
IO mi ritengo un carpista OLD STYLE!fortunatamente ho vissuto gli anni belli del carpfishing...es
la cosa che mi interessa è prendere carpe....l'attrezzatura conta fino la...,mi interessa dove metto l'innesco....la costruzione della boiles,avere un ottimo terminale
poi la canna...il mulo...gli avvisatori...vengono secondariamente..,perché con 50euro compro una bella canna e con 60 euro compro un bel mulo...che mi permettono di pescare ovunque come quello che ha la century da 600euro.
MATERASSINO GRANDE-AMPIO GUADINO-DISINFETTANTE E TANTA CURA AL PESCE..QUESTE COSE SI CHE SONO cose FONDAMENTALI PER IL RISPETTO DEL PESCATO e CHE SONO IL FULCRO DEL CARPFISHING.
la differenza la facciamo noi...e basta!

LA DIFFERENZA LA FA LA Semplicità E LA PASSIONE :19:

grazie ancora nikk77 :19:


si, si sono molto contento. NON ero sicuro che le mie boilies funzionassero,(perché anche seguendo la stessa ricetta mi son reso conto che l'impasto finale non mi veniva mai del tutto identico :28: ).in più quando ho visto il canale con metà acqua mi son cadute le braccia.....quindi è andata anche troppo bene :mrgreen:
Ho pasturato tutti i giorni perché il canale è comodo a (2 km da casa) però la prox volta mi sa che alterno i giorni come dici.
Anche perchè il prossimo tentativo lo farò in fiume (l'enza) che è un po più complicato da raggiungere.
Concordo pienamente sulla passione e sul rispetto del pesce e della natura :12:

Niente ringraziamenti goldberg,ho solo detto quello che penso. tutto qui.
Ciao :19:
il fiume è sempre complicato...ma è ancora più bella la sfida!!quindi in bocca al lupo :19:



nikk77
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 27
Iscritto il: 13/08/2016, 10:22
Regione: Emilia Romagna
Località: brescello
sesso: M
data di nascita:: 10 apr 1977
Record cappotti: 6

Re: prime boiles fatte in casa

Messaggio da nikk77 » 13/09/2016, 21:01

Grazie Goldberg! :19:

Guarda in realtà il tratto di fiume in cui vorrei provare lo conosco abbastanza bene. Ci pesco da quando avevo 15anni..... :mrgreen: ,quindi mi ci trovo a mio agio.
Quest 'anno col trenino di mais a ferragosto ho pescato una carpotta di 6,3 kg (è il mio nuovo record! ho battuto di 3 etti quello precedente :hyst: :hyst: :hyst: ).
Non ci ho mai pescato con le boilies. Dici che x cominciare potrei usare il solito 50/50 che ho usato in canale?

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: prime boiles fatte in casa

Messaggio da goldberg » 13/09/2016, 22:18

nikk77 ha scritto:Grazie Goldberg! :19:

Guarda in realtà il tratto di fiume in cui vorrei provare lo conosco abbastanza bene. Ci pesco da quando avevo 15anni..... :mrgreen: ,quindi mi ci trovo a mio agio.
Quest 'anno col trenino di mais a ferragosto ho pescato una carpotta di 6,3 kg (è il mio nuovo record! ho battuto di 3 etti quello precedente :hyst: :hyst: :hyst: ).
Non ci ho mai pescato con le boilies. Dici che x cominciare potrei usare il solito 50/50 che ho usato in canale?

si prova con quello :19:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 118 ospiti