Costo boilies self made

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

rigo1985
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 197
Iscritto il: 16/06/2011, 21:20
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 04 dic 1985
Record cappotti: 0

Costo boilies self made

Messaggio da rigo1985 » 11/08/2016, 19:09

Ciao a tutti, mi sto ponendo questo quesito, io sto acquistando delle boilies da un laboratorio che è come se ce le facessimo noi a casa, ma il costo di una boilies da pastura è di 8 euro al kg, è quella da innesco siamo sui 13 euro al kg.
Se ce le facciamo noi in casa quanto risparmio abbiamo?
Mi costano meno o mi conviene sempre comprarle?



Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8838
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Costo boilies self made

Messaggio da angelo » 11/08/2016, 20:18

Ciao, dipende dalle quantità che ti fai, ti faccio un esempio,
un semplice birdfood
250 gr. soia ultra € 0,90
150 gr. semola precotta €0,43
300 gr. pastoncino nectarbled € 2,19
200 gr. TTx €0,58
100 gr. latte scremato €0,69
per un totale di € 4,79 poi devo mettere le uova 8-9 e sono altri € 0,90, calcola eventuale attrattore e aroma circa € 0,50 che fanno ,e 6,19 , questo prendendo gli ingredienti un kg. alla volta, ma se vai al mulino (devi prendere almeno 10 kg. per ogni ingrediente) riesci a risparmiare il 15-20% nel migliore delle ipotesi scendi al di sotto dei 5€
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

rigo1985
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 197
Iscritto il: 16/06/2011, 21:20
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 04 dic 1985
Record cappotti: 0

Re: Costo boilies self made

Messaggio da rigo1985 » 11/08/2016, 21:01

Grazie mille Angelo, eh non vengono a costare poco..però quella che mi hai fatto sarebbe una boilies da innesco giusto?
Quindi lontani dai comunque 13 euro

Io vorrei farmi delle boiles birdfood aromatizzate alla frutta, tra innesco e da pastura cambiano solo le dosi degli aromi?

Avatar utente
Mirko Tomasiello
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1326
Iscritto il: 16/10/2009, 11:38
Regione: Lazio
Località: Roma
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1978
Record cappotti: 0
Contatta:

Re: Costo boilies self made

Messaggio da Mirko Tomasiello » 12/08/2016, 7:53

Secondo me una buona boilies da pastura si deve aggirare dai 4/5€/kg sia se fatta in casa che comprata a negozio,invece quelle da innesco dai 9 ai 13 o 15€ ma parliamo di boilies da innesco,quindi ricche in idrolizzati e farine pregiate anche se non bisogna mai sdegnare le boilies da pastura possono sempre regalare belle emozioni
_________________
Mirko Tomasiello

100% Carp Zone Style

CARP TEAM NAUTILUS

Avatar utente
RossL
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 144
Iscritto il: 10/08/2009, 20:40
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 29 nov 1987
Record cappotti: 1

Re: Costo boilies self made

Messaggio da RossL » 12/08/2016, 10:16

@ rigo1985 tieni sempre conto poi che 1 kg di secco rende circa 1,3 - 1,5 kg di boilies per l'agggiunta dellle uova e dei vari liquidi.

rigo1985
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 197
Iscritto il: 16/06/2011, 21:20
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 04 dic 1985
Record cappotti: 0

Re: Costo boilies self made

Messaggio da rigo1985 » 12/08/2016, 20:42

Si ho capito quindi me ne vengono fuori di più..e se mi facessi quelle da pastura e compro un sacchetto di quelle già fatte per innesco?
Con un sacchetto solo per innesco vado avanti un bel po'..
Così riuscirei a pasturare di più con boiles con un costo minore.
Che dite?

Avatar utente
RossL
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 144
Iscritto il: 10/08/2009, 20:40
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 29 nov 1987
Record cappotti: 1

Re: Costo boilies self made

Messaggio da RossL » 13/08/2016, 10:26

certo, come preferisci. tieni conto che la ricetta che hai adesso di per sè è già buona anche da innesco..dipende sempre dalla situazione di pesca

rigo1985
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 197
Iscritto il: 16/06/2011, 21:20
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 04 dic 1985
Record cappotti: 0

Re: Costo boilies self made

Messaggio da rigo1985 » 13/08/2016, 22:39

Ma si può pasturare con boiles neutre senza aromi?fanno il stesso lavoro?
Per problemi di lavoro non riesco a fare pescate da più di 10 ore, in genere vado in Brenta, questa ricetta può andar bene?

Avatar utente
RossL
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 144
Iscritto il: 10/08/2009, 20:40
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 29 nov 1987
Record cappotti: 1

Re: Costo boilies self made

Messaggio da RossL » 13/08/2016, 23:57

puoi anche pescare senza aroma, ma sicuramente perdi qualcosa in efficacia. eventualmente potresti fare delle boilies da pastura più economiche con poco aroma dentro dello stesso gusto rispetto alle boilies da innesco e vai tranquillo.

rigo1985
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 197
Iscritto il: 16/06/2011, 21:20
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 04 dic 1985
Record cappotti: 0

Re: Costo boilies self made

Messaggio da rigo1985 » 14/08/2016, 13:46

Se vado a pescare in giornata, vado a pasturare il giorno prima può andar bene?quante Boiles butto giù?

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Costo boilies self made

Messaggio da goldberg » 14/08/2016, 17:01

rigo1985 ha scritto:Se vado a pescare in giornata, vado a pasturare il giorno prima può andar bene?quante Boiles butto giù?
con 3,5 euro al kg compri delle buone boiles già pronte da pasturazione e da innesco!!fatte con buoni ingredienti!!e che catturano da paura!!testate e ritestate!
se hai bisogno ti do l'indirizzo in privato

per me non ha senso spendere 13 euro al kg....
boiles da innesco??boiles da pasturzione??non so gli altri...MA IO USO SOLO UN TIPO DI BOILES!!SIA PER LA PASTURAZIONE CHE PER L'INNESCO!!




una buona pasturazione in brenta è fondamentale....un conto è spendere 3,50euro al kg.....un conto 8 euro al kg!!!
ti puoi permettere di tenere il posto più pasturato..che è fondamentale!!in brenta un buon birdfish mix è l'ideale e ti viene a costare 4,50 euro al kg!!!(già pronto).

ti dico:l'ultima boiles che ho testato per diversi mesi è stata la caperland natural al krill e alla cozza(che vendono alla decathlon)...5 euro al kg,ti posso dire che in 20 anni di carpfishing di ready made ne ho provate e parecchie da 112-13 euro al kg....ma che hanno reso come la caperland davvero poche!!
diciamo che la boiles ready made..la fa la marca famosa..non gli ingredienti da cui è composta!!
ho provato boiles da 13 euro al kg...che non erano altro che composte da mix poveri con aggiunta di molto aroma...quindi..


se hai bisogno contantattami in privato

Avatar utente
casa_carp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 62
Iscritto il: 20/04/2015, 14:13
Regione: Emilia Romagna
Località: talamello (rn)
sesso: M
data di nascita:: 14 dic 2000
Record cappotti: 6

Re: Costo boilies self made

Messaggio da casa_carp » 16/08/2016, 16:02

Io con le caperlan (che si chiamano caperlan e non caperland come sento dire da tutti non so perché :lol2: ) mi son sempre trovato malissimo per le pasturazioni, si è vero sono catturanti, le consiglierei a chi fa una giornata in carpodromo, ma inquinano molto lo spot. Non ho mai provato quelle che dice goldberg però, io mi riferisco a quelle più economiche. Io per le pasturazioni uso la linea eco della project baits, e ho provato trovandomi bene anche le carp zone e le starbaits e alla fine spendo sui 5-6 euro al kg. Non sono capace di farmi le boiles in casa, e quindi cerco di affidarmi alle marche che considero tra le migliori, per le boiles da pastura mi basta che siano economiche e scariche, non ricche di colle come ad esempio le caperlan, mentre invece per quelle da innesco all'inizio cercavo di non spendere troppo e magari usavo le stesse con cui pasturavo, poi ho provato quelle veramente di alto livello e la differenza si sente anche in termini di catture. Mi sono trovato benissimo con le nash, uso spesso le citruz, vengono sui 15-16 euro al kg ma li valgono tutti, anche perché usandole da innesco e su qualche stringer mi durano anche 4 o 5 sessioni quindi la spesa c'è ma ben distribuita, e basta leggere gli ingredienti per capire dove vanno spesi almeno la metà di quei 15 euro :21: :gnam: :gnam2: :12:

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Costo boilies self made

Messaggio da goldberg » 16/08/2016, 22:15

casa_carp ha scritto:Io con le caperlan (che si chiamano caperlan e non caperland come sento dire da tutti non so perché :lol2: ) mi son sempre trovato malissimo per le pasturazioni, si è vero sono catturanti, le consiglierei a chi fa una giornata in carpodromo, ma inquinano molto lo spot. Non ho mai provato quelle che dice goldberg però, io mi riferisco a quelle più economiche. Io per le pasturazioni uso la linea eco della project baits, e ho provato trovandomi bene anche le carp zone e le starbaits e alla fine spendo sui 5-6 euro al kg. Non sono capace di farmi le boiles in casa, e quindi cerco di affidarmi alle marche che considero tra le migliori, per le boiles da pastura mi basta che siano economiche e scariche, non ricche di colle come ad esempio le caperlan, mentre invece per quelle da innesco all'inizio cercavo di non spendere troppo e magari usavo le stesse con cui pasturavo, poi ho provato quelle veramente di alto livello e la differenza si sente anche in termini di catture. Mi sono trovato benissimo con le nash, uso spesso le citruz, vengono sui 15-16 euro al kg ma li valgono tutti, anche perché usandole da innesco e su qualche stringer mi durano anche 4 o 5 sessioni quindi la spesa c'è ma ben distribuita, e basta leggere gli ingredienti per capire dove vanno spesi almeno la metà di quei 15 euro :21: :gnam: :gnam2: :12:

che valgono 15-16euro c'è da vedere bene...
e c'è da vedere DOVE PESCHI....
non sei capace di farti le boiles a casa??non ci credo.ti do ragione A USARE LE READY MADE SE PESCHI IN GIORNATA o sessioni corte E PASTURI POCO....se no 3 giorni di pesca in un lago che serve cibo....ci vuole lo stipendio..
DIPENDE MOLTO DAL PORTAFOGLIO.
io ho usato per diverso tempo anni fa le(migliori boiles per me)SOLAR...e ti dico che era un investimento non da poco..
ora come ora se voglio una boiles "ready" top gamma me la faccio fare(se non ho tempo se no al 95% me le faccio io) e la pago 7-8 euro al kg....per capirci con dentro 250gr di farina di krill....ma farina TOP GAMMA... e SO LE FARINE CHE CI SONO DENTRO!!!E LA LORO Qualità!E DA 7-8 A 15-16 CI SONO IL DOPPIO DEGLI EURO...tu ne compri un kg...e paghi molto la scritta,io non pago la marca e ho una qualità top top e ne compro 2kg al posto di 1....che non è poco..

ovviamente dipende anche dal tempo che ha una persona di fare le boiles....se servono subito....il budget a disposizione...ecc...ecc...
io in 20 anni di carpfishing ho usato un po di tutto,ma per la maggior parte(80%) me le faccio io...ma se ci sono ready nuove o che mi interessano le compro(anzi le compravo..ora non le compro più le boiles firmate...me le faccio fare e me le imbustano senza scritta.. :D ).
delle boiles ready made buone e costose ho capito una cosa:che vanno tutte bene...e catturi con tutte le marche...poi dipende da diversi fattori..
non è sempre ovviamente così...,perché quando ho "svuotato" una cava qualche anno fa...pescavo con boiles caperland natural da 5 euro...e gli altri carpisti innescavano boiles da 15 euro al kg...le famosissime speziate francesi...,ma non catturavano nemmeno la metà del pesce che prendevo io...sia come numero che come peso...sai perché??perché non avevano capito che boiles serviva in quel tipo di bacino...
io differenziare la boiles da pastura e quella da innesco..la trovo una bella cacata...detta in parole povere...,non ho mai capito il motivo....

Avatar utente
casa_carp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 62
Iscritto il: 20/04/2015, 14:13
Regione: Emilia Romagna
Località: talamello (rn)
sesso: M
data di nascita:: 14 dic 2000
Record cappotti: 6

Re: Costo boilies self made

Messaggio da casa_carp » 17/08/2016, 2:24

goldberg ha scritto:
casa_carp ha scritto:Io con le caperlan (che si chiamano caperlan e non caperland come sento dire da tutti non so perché :lol2: ) mi son sempre trovato malissimo per le pasturazioni, si è vero sono catturanti, le consiglierei a chi fa una giornata in carpodromo, ma inquinano molto lo spot. Non ho mai provato quelle che dice goldberg però, io mi riferisco a quelle più economiche. Io per le pasturazioni uso la linea eco della project baits, e ho provato trovandomi bene anche le carp zone e le starbaits e alla fine spendo sui 5-6 euro al kg. Non sono capace di farmi le boiles in casa, e quindi cerco di affidarmi alle marche che considero tra le migliori, per le boiles da pastura mi basta che siano economiche e scariche, non ricche di colle come ad esempio le caperlan, mentre invece per quelle da innesco all'inizio cercavo di non spendere troppo e magari usavo le stesse con cui pasturavo, poi ho provato quelle veramente di alto livello e la differenza si sente anche in termini di catture. Mi sono trovato benissimo con le nash, uso spesso le citruz, vengono sui 15-16 euro al kg ma li valgono tutti, anche perché usandole da innesco e su qualche stringer mi durano anche 4 o 5 sessioni quindi la spesa c'è ma ben distribuita, e basta leggere gli ingredienti per capire dove vanno spesi almeno la metà di quei 15 euro :21: :gnam: :gnam2: :12:

che valgono 15-16euro c'è da vedere bene...
e c'è da vedere DOVE PESCHI....
non sei capace di farti le boiles a casa??non ci credo.ti do ragione A USARE LE READY MADE SE PESCHI IN GIORNATA o sessioni corte E PASTURI POCO....se no 3 giorni di pesca in un lago che serve cibo....ci vuole lo stipendio..
DIPENDE MOLTO DAL PORTAFOGLIO.
io ho usato per diverso tempo anni fa le(migliori boiles per me)SOLAR...e ti dico che era un investimento non da poco..
ora come ora se voglio una boiles "ready" top gamma me la faccio fare(se non ho tempo se no al 95% me le faccio io) e la pago 7-8 euro al kg....per capirci con dentro 250gr di farina di krill....ma farina TOP GAMMA... e SO LE FARINE CHE CI SONO DENTRO!!!E LA LORO Qualità!E DA 7-8 A 15-16 CI SONO IL DOPPIO DEGLI EURO...tu ne compri un kg...e paghi molto la scritta,io non pago la marca e ho una qualità top top e ne compro 2kg al posto di 1....che non è poco..

ovviamente dipende anche dal tempo che ha una persona di fare le boiles....se servono subito....il budget a disposizione...ecc...ecc...
io in 20 anni di carpfishing ho usato un po di tutto,ma per la maggior parte(80%) me le faccio io...ma se ci sono ready nuove o che mi interessano le compro(anzi le compravo..ora non le compro più le boiles firmate...me le faccio fare e me le imbustano senza scritta.. :D ).
delle boiles ready made buone e costose ho capito una cosa:che vanno tutte bene...e catturi con tutte le marche...poi dipende da diversi fattori..
non è sempre ovviamente così...,perché quando ho "svuotato" una cava qualche anno fa...pescavo con boiles caperland natural da 5 euro...e gli altri carpisti innescavano boiles da 15 euro al kg...le famosissime speziate francesi...,ma non catturavano nemmeno la metà del pesce che prendevo io...sia come numero che come peso...sai perché??perché non avevano capito che boiles serviva in quel tipo di bacino...
io differenziare la boiles da pastura e quella da innesco..la trovo una bella cacata...detta in parole povere...,non ho mai capito il motivo....
Quoto tutto quello che hai scritto, è vero che sicuramente fai meglio tu a fartele fare ma io faccio carpfishing da pochi anni e non ho nemmeno mai provato a farmi una boiles (anche perché i miei mi fanno le storie quando faccio il mais figurati le boiles) però per chi come me usa le ready made è certo meglio concentrarsi sulle marche migliori che danno una certa garanzia, è vero che non bisogna certo fidarsi ciecamente di cosa c'è scritto sulla confezione, ma bisogna provare bene il prodotto prima di trarre considerazioni. Poi la questione che in una certa cava ci sia un tipo di boiles che va o che non va secondo me è completamente sbagliato, certo in base allo spot, al periodo dell'anno e alle abitudini delle carpe ci sarà sicuramente un aroma che va per la maggiore, ma non si può certo trovare la scusa "non ho preso perché non avevo la boiles giusta". Secondo me la cosa più importante nel carpfishing è il giusto spot, perché se si riesce ad intercettare le carpe quando sono alla ricerca di cibo, esse raramente rifiuteranno la boiles se presentata bene, qualunque essa sia. Poi magari con una boiles migliore e fatta con ingredienti di alto livello riusciamo a fare più catture, ma lo spot è la cosa più importante. Per ultimo la differenza tra boiles da pastura e da innesco, bhe ho già detto che per me più che i gusti è importante il punto in cui si cala, però prediligo anch'io usare lo stesso aroma, ma non la stessa boiles. Questo perché quando si sta in pesca per più giorni una boiles da pasturazione usata come innesco andrebbe cambiata molto spesso, perché proprio per il fatto di essere scariche ed "eco" sono molto veloci ad entrare in pesca, e si deteriorano velocemente. Quindi per l'innesco preferisco magari mantenere l'aroma ma usare una boiles di fattura migliore. Quando invece proprio non riesco ad abbinare boiles da pastura e da innesco, proprio come nel caso delle citruz della nash che essendo agli agrumi sono molto difficili se non impossibili da abbinare a boiles ready da pastura, cerco almeno di mantenere un colore simile, e di pasturare facendo una rosa ampia con le boiles eco, per attirare il pesce, mentre in prossimità dell'innesco lanciare una decina di boiles unguali a quella innescata.

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Costo boilies self made

Messaggio da goldberg » 17/08/2016, 8:47

casa_carp ha scritto:
goldberg ha scritto:
casa_carp ha scritto:Io con le caperlan (che si chiamano caperlan e non caperland come sento dire da tutti non so perché :lol2: ) mi son sempre trovato malissimo per le pasturazioni, si è vero sono catturanti, le consiglierei a chi fa una giornata in carpodromo, ma inquinano molto lo spot. Non ho mai provato quelle che dice goldberg però, io mi riferisco a quelle più economiche. Io per le pasturazioni uso la linea eco della project baits, e ho provato trovandomi bene anche le carp zone e le starbaits e alla fine spendo sui 5-6 euro al kg. Non sono capace di farmi le boiles in casa, e quindi cerco di affidarmi alle marche che considero tra le migliori, per le boiles da pastura mi basta che siano economiche e scariche, non ricche di colle come ad esempio le caperlan, mentre invece per quelle da innesco all'inizio cercavo di non spendere troppo e magari usavo le stesse con cui pasturavo, poi ho provato quelle veramente di alto livello e la differenza si sente anche in termini di catture. Mi sono trovato benissimo con le nash, uso spesso le citruz, vengono sui 15-16 euro al kg ma li valgono tutti, anche perché usandole da innesco e su qualche stringer mi durano anche 4 o 5 sessioni quindi la spesa c'è ma ben distribuita, e basta leggere gli ingredienti per capire dove vanno spesi almeno la metà di quei 15 euro :21: :gnam: :gnam2: :12:

che valgono 15-16euro c'è da vedere bene...
e c'è da vedere DOVE PESCHI....
non sei capace di farti le boiles a casa??non ci credo.ti do ragione A USARE LE READY MADE SE PESCHI IN GIORNATA o sessioni corte E PASTURI POCO....se no 3 giorni di pesca in un lago che serve cibo....ci vuole lo stipendio..
DIPENDE MOLTO DAL PORTAFOGLIO.
io ho usato per diverso tempo anni fa le(migliori boiles per me)SOLAR...e ti dico che era un investimento non da poco..
ora come ora se voglio una boiles "ready" top gamma me la faccio fare(se non ho tempo se no al 95% me le faccio io) e la pago 7-8 euro al kg....per capirci con dentro 250gr di farina di krill....ma farina TOP GAMMA... e SO LE FARINE CHE CI SONO DENTRO!!!E LA LORO Qualità!E DA 7-8 A 15-16 CI SONO IL DOPPIO DEGLI EURO...tu ne compri un kg...e paghi molto la scritta,io non pago la marca e ho una qualità top top e ne compro 2kg al posto di 1....che non è poco..

ovviamente dipende anche dal tempo che ha una persona di fare le boiles....se servono subito....il budget a disposizione...ecc...ecc...
io in 20 anni di carpfishing ho usato un po di tutto,ma per la maggior parte(80%) me le faccio io...ma se ci sono ready nuove o che mi interessano le compro(anzi le compravo..ora non le compro più le boiles firmate...me le faccio fare e me le imbustano senza scritta.. :D ).
delle boiles ready made buone e costose ho capito una cosa:che vanno tutte bene...e catturi con tutte le marche...poi dipende da diversi fattori..
non è sempre ovviamente così...,perché quando ho "svuotato" una cava qualche anno fa...pescavo con boiles caperland natural da 5 euro...e gli altri carpisti innescavano boiles da 15 euro al kg...le famosissime speziate francesi...,ma non catturavano nemmeno la metà del pesce che prendevo io...sia come numero che come peso...sai perché??perché non avevano capito che boiles serviva in quel tipo di bacino...
io differenziare la boiles da pastura e quella da innesco..la trovo una bella cacata...detta in parole povere...,non ho mai capito il motivo....
Quoto tutto quello che hai scritto, è vero che sicuramente fai meglio tu a fartele fare ma io faccio carpfishing da pochi anni e non ho nemmeno mai provato a farmi una boiles (anche perché i miei mi fanno le storie quando faccio il mais figurati le boiles) però per chi come me usa le ready made è certo meglio concentrarsi sulle marche migliori che danno una certa garanzia, è vero che non bisogna certo fidarsi ciecamente di cosa c'è scritto sulla confezione, ma bisogna provare bene il prodotto prima di trarre considerazioni. Poi la questione che in una certa cava ci sia un tipo di boiles che va o che non va secondo me è completamente sbagliato, certo in base allo spot, al periodo dell'anno e alle abitudini delle carpe ci sarà sicuramente un aroma che va per la maggiore, ma non si può certo trovare la scusa "non ho preso perché non avevo la boiles giusta". Secondo me la cosa più importante nel carpfishing è il giusto spot, perché se si riesce ad intercettare le carpe quando sono alla ricerca di cibo, esse raramente rifiuteranno la boiles se presentata bene, qualunque essa sia. Poi magari con una boiles migliore e fatta con ingredienti di alto livello riusciamo a fare più catture, ma lo spot è la cosa più importante. Per ultimo la differenza tra boiles da pastura e da innesco, bhe ho già detto che per me più che i gusti è importante il punto in cui si cala, però prediligo anch'io usare lo stesso aroma, ma non la stessa boiles. Questo perché quando si sta in pesca per più giorni una boiles da pasturazione usata come innesco andrebbe cambiata molto spesso, perché proprio per il fatto di essere scariche ed "eco" sono molto veloci ad entrare in pesca, e si deteriorano velocemente. Quindi per l'innesco preferisco magari mantenere l'aroma ma usare una boiles di fattura migliore. Quando invece proprio non riesco ad abbinare boiles da pastura e da innesco, proprio come nel caso delle citruz della nash che essendo agli agrumi sono molto difficili se non impossibili da abbinare a boiles ready da pastura, cerco almeno di mantenere un colore simile, e di pasturare facendo una rosa ampia con le boiles eco, per attirare il pesce, mentre in prossimità dell'innesco lanciare una decina di boiles unguali a quella innescata.

ti capisco benissimo :19: ..anche mia mamma storceva il naso quando facevo certe boiles odorose :D
condivido con te al 100% che dove si mette la pallina è la cosa fondamentale :19: molto più della boiles usata.
poi però ti faccio la domanda:SE TROVO LO SPOT GIUSTO...TUTTI I TIPI DI BOILES VANNO BENE? OVVIAMENTE NO!ed è qua che la tipologia di boiles comincia a fare la differenza :corn:
sai perché ho svuotato quella cava e gli altri no??perché non avevano capito che il lago era pieno di gamberi..cozze...e continuavano a pescare con semplici 50/50..birdfood e speziate...,io invece avevo una boiles piena di krill...gambero...e cozza....
poi ovviamente dipende dal tempo della pescata...un conto è una pasturazione veloce..un conto una prolungata

se ti posso dare un consiglio ti dico:prova le over carp baits secondo me a te piacciono come gusti
se invece vuoi boiles top sui 7-8 euro al kg...contattami in privato

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti