Costo boilies self made

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8839
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Costo boilies self made

Messaggio da angelo » 17/08/2016, 19:35

Scusate, ho scritto birdfish al posto di birdfood e ho corretto il post,
avete ragione (quasi )tutti e due, secondo il mio punto di vista serve a poco fare distinzione boilie da innesco o da pastura , se la boilie e fatta come si deve basta una sola qualità e vi posso assicurare che sul rig durano 2 giorni e in acqua se pasturi non inquinano lo spot, se peschi in un lago (200x200 mt. o leggermente più grande oppure in un carpodromo serve poco il ""dove cali""storia diversa se peschi in un lago naturale o fiume, in questi casi è fondamentale il ""dove si cala"", per quanto riguarda le boilie della Caperland le ho provate un paio di volte sia in lago che fiume e ti posso assicurare che vanno più che bene, certo se te le fai tu sai cosa ci metti, mentre la maggior parte delle boilie (anche di marca) usano un semplice 50-50 addizionato con vari aromi e attrattori e sono poche le boilie che hanno al loro interno pastoncini vari e farina di pesce pregiato


Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Costo boilies self made

Messaggio da goldberg » 18/08/2016, 9:13

angelo ha scritto:Scusate, ho scritto birdfish al posto di birdfood e ho corretto il post,
avete ragione (quasi )tutti e due, secondo il mio punto di vista serve a poco fare distinzione boilie da innesco o da pastura , se la boilie e fatta come si deve basta una sola qualità e vi posso assicurare che sul rig durano 2 giorni e in acqua se pasturi non inquinano lo spot, se peschi in un lago (200x200 mt. o leggermente più grande oppure in un carpodromo serve poco il ""dove cali""storia diversa se peschi in un lago naturale o fiume, in questi casi è fondamentale il ""dove si cala"", per quanto riguarda le boilie della Caperland le ho provate un paio di volte sia in lago che fiume e ti posso assicurare che vanno più che bene, certo se te le fai tu sai cosa ci metti, mentre la maggior parte delle boilie (anche di marca) usano un semplice 50-50 addizionato con vari aromi e attrattori e sono poche le boilie che hanno al loro interno pastoncini vari e farina di pesce pregiato
non sono d'accordo sul:se peschi in posti di 200 metri ecc...non conta tanto il dove cali....,CONTA TANTISSIMO ANCHE LI!!!fidati angelo che ho provato e riprovato.. :19:
dipende dal fondale e da tanti altri fattori...

Avatar utente
casa_carp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 62
Iscritto il: 20/04/2015, 14:13
Regione: Emilia Romagna
Località: talamello (rn)
sesso: M
data di nascita:: 14 dic 2000
Record cappotti: 6

Re: Costo boilies self made

Messaggio da casa_carp » 19/08/2016, 0:18

angelo ha scritto:Scusate, ho scritto birdfish al posto di birdfood e ho corretto il post,
avete ragione (quasi )tutti e due, secondo il mio punto di vista serve a poco fare distinzione boilie da innesco o da pastura , se la boilie e fatta come si deve basta una sola qualità e vi posso assicurare che sul rig durano 2 giorni e in acqua se pasturi non inquinano lo spot, se peschi in un lago (200x200 mt. o leggermente più grande oppure in un carpodromo serve poco il ""dove cali""storia diversa se peschi in un lago naturale o fiume, in questi casi è fondamentale il ""dove si cala"", per quanto riguarda le boilie della Caperland le ho provate un paio di volte sia in lago che fiume e ti posso assicurare che vanno più che bene, certo se te le fai tu sai cosa ci metti, mentre la maggior parte delle boilie (anche di marca) usano un semplice 50-50 addizionato con vari aromi e attrattori e sono poche le boilie che hanno al loro interno pastoncini vari e farina di pesce pregiato
Per me dove cali conta ovunque, io parlavo comunque di acque classiche da carpfishing non del laghetto fipsas per capirci, le boiles caperlan non ho detto che non vanno bene, le carpe si prendono anche con quelle ma è per le lunghe pasturazioni che non le consiglio, dati gli ingredienti con cui sono fatte, del resto fai il conto di quanto budget hanno per una singola boiles quando un pacchetto da 1kg costa 3 euro :lol2: :lol2:
Invece per la differenziazione tra boiles da pastura e da innesco bhe, non so che boiles usi tu per pasturare ma una linea eco proprio per il fatto che è eco non può durare due giorni in acqua. Non so se pasturi con le nutrabaits da 13euro al kg ti do ragione ma mi sembra un po' strano :lol2:

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8839
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Costo boilies self made

Messaggio da angelo » 19/08/2016, 18:26

Chiedo scusa , pensavo che pescassi in un laghetto piccolo, quando fai tonnellate di boilie (come le fa fare Decatlon)il prezzo degli ingredienti cala di molto, ripeto la maggior parte delle boilie in commercio (specialmente quelle Decatlon)sono un semplice 50-50, sono anni che uso le mie boilie sia da innesco sia da pastura e ripeto non ho mai intasato i vari spot che frequento, ogni tanto mo figlio si lascia attirare dalle novità e allora le proviamo (e a volte ci sono delle enormi delusioni)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2281
Iscritto il: 23/04/2009, 9:45
Regione: Veneto
Località: Tribano Padova
sesso: M
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Re: Costo boilies self made

Messaggio da ciandy » 01/09/2016, 17:31

rigo1985 ha scritto:Ciao a tutti, mi sto ponendo questo quesito, io sto acquistando delle boilies da un laboratorio che è come se ce le facessimo noi a casa, ma il costo di una boilies da pastura è di 8 euro al kg, è quella da innesco siamo sui 13 euro al kg.
Se ce le facciamo noi in casa quanto risparmio abbiamo?
Mi costano meno o mi conviene sempre comprarle?
birdfish 4,60€ kg di mix + uova e dolcificante 1€ circa
birdfood 4,20 kg di mix + uova e dolcificante 1€ circa

comprando dove so che costa poco e in quantità abbastanza grosse
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

Kimmot1
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 418
Iscritto il: 14/07/2014, 10:44
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 25 mar 1986
Record cappotti: 0

Re: Costo boilies self made

Messaggio da Kimmot1 » 02/09/2016, 9:51

Io penso che pasturare con un certo tipo di boiles e innescarne un altra possa essere controproducente.
Divido le carpe nella mia testa in 2 tipi: quelle già catturate e quelle mai catturate.
Un pesce già catturato avrà avuto un esperienza negativa mangiando le boiles, quindi tenderà a stare allerta quando se ne ciba e una pallina diversa su un letto di palline uguali lo può allarmare. Farò le carpe troppo intelligenti magari, però la vedo così.. se non non si spiega come mai una boiles scadente alla lunga smettono di mangiarla (vedi boiles carperlan) .

Inoltre se le nostre boiles da pastura vengono accettate e mangiate dalle carpe, perchè dovremmo mettere una boiles diversa all'amo? quelle da pastura già funzionano.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti