Consiglio ricetta fruttata

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
RossL
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 144
Iscritto il: 10/08/2009, 20:40
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 29 nov 1987
Record cappotti: 1

Consiglio ricetta fruttata

Messaggio da RossL » 06/03/2016, 19:16

Ciao a tutti, mi sto preparando alla prossima stagione di pesca e ho iniziato a fare dei piccoli esperimenti. Potete dirmi la vostra opinione su questa ricetta?

100 semolino precotto
250 soya tostata deamarizzata e micronizzata
150 TTX
100 latte in polvere
200 pastoncino holland giallo
200 pastoncino meggablend CCmoore

parte liquida:
7 uova
30 ml CSL ccmoore
30 ml conservante
7 ml dolcificante
7 gocce orange oil
4-5 ml strawberry hit.

Ho inoltre aggiunto alle farine circa 1 grammo di aroma alla fragola in polvere, e ho cotto queste boilies da 20mm al vapore per circa 10 minuti.
Grazie



goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Consiglio ricetta fruttata

Messaggio da goldberg » 07/03/2016, 22:04

ti dico quello che farei io:

aumenterei il semolino a 200 gr e toglierei 100gr al birdfood..quindi:
200gr semolino
300gr birdfood
ecc... ecc....che vanno bene come hai messo te.

tolglierei l'orange oil..che a mio avviso non sta bene con la fragola...arancia e fragola non la trovo una buona combinazione...
ma iserei:
strawberry hit+strawberry oil
il csl lo puoi mettere dentro tranquillamente perché ci sta benissimo

mettici 25 gr di carpix...oppure aggiungici qualche gr di aroma polvere fragola...non 1gr perché non penso che si senta..SE VUOI FARE ANCORA MEGLIO:USA LA FARINA DI FRUTTA ALLA FRAGOLA :19:

Avatar utente
RossL
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 144
Iscritto il: 10/08/2009, 20:40
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 29 nov 1987
Record cappotti: 1

Re: Consiglio ricetta fruttata

Messaggio da RossL » 08/03/2016, 13:23

ok grazie mille goldberg!
appena posso passerò allo strawberry oil.
per la farina di frutta è vero ci ho pensato, ma ho trovato al negozio quel pastoncino della ccmorre che mi sembrava buono e ormai ne ho preso una quantità, perciò dovrò finirlo :D
perchè secondo te dovrei aumentare il semolino? lo chiedo perchè sto ancora imparando e a quello che ho capito finora mi pare che più pastoncino c'è e meglio è.
sbaglio?
il carpix cosa sarebbe?

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Consiglio ricetta fruttata

Messaggio da goldberg » 08/03/2016, 22:08

RossL ha scritto:ok grazie mille goldberg!
appena posso passerò allo strawberry oil.
per la farina di frutta è vero ci ho pensato, ma ho trovato al negozio quel pastoncino della ccmorre che mi sembrava buono e ormai ne ho preso una quantità, perciò dovrò finirlo :D
perchè secondo te dovrei aumentare il semolino? lo chiedo perchè sto ancora imparando e a quello che ho capito finora mi pare che più pastoncino c'è e meglio è.
sbaglio?
il carpix cosa sarebbe?

se non vuoi usare la farina di frutta..vai di carpix...usane 25-30gr su kg.è un additivo fruttato..ottimo se usato in quantità giusta..troppo non va bene perché è molto carico.
aumentare il semolino perché io uso la tua ricetta con 200gr di semolino(precotto) e va alla grande..poi più alla lunga guardi i valori di carboidrati..grassi ecc...!!!

Avatar utente
RossL
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 144
Iscritto il: 10/08/2009, 20:40
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 29 nov 1987
Record cappotti: 1

Re: Consiglio ricetta fruttata

Messaggio da RossL » 09/03/2016, 13:43

ok, proverò con il carpix.
per il semolino volevo restare il più basso possibile per contenere i tempi di cottura, però se mi dici che posso aumentare a 200 lo faccio volentieri.
per quanto riguarda l'aroma in polvere alla fragola ne ho usato 1 g per kilo perchè il dosaggio sulla confezione è quello, però effettivamente non si sente più di tanto; temo che aumentando le dosi il pesce rifuti le boilies.

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Consiglio ricetta fruttata

Messaggio da goldberg » 09/03/2016, 16:46

RossL ha scritto:ok, proverò con il carpix.
per il semolino volevo restare il più basso possibile per contenere i tempi di cottura, però se mi dici che posso aumentare a 200 lo faccio volentieri.
per quanto riguarda l'aroma in polvere alla fragola ne ho usato 1 g per kilo perchè il dosaggio sulla confezione è quello, però effettivamente non si sente più di tanto; temo che aumentando le dosi il pesce rifuti le boilies.
Si si vai con 200 gr di semolino che va bene..io la uso da anni così e va alla grande...per l aroma fragola in polvere...lo puoi togliere...,il carpix sono tanti anni che lo uso..però per boiles in pescate veloci...

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti