Estratti ed aminoacidi

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Estratti ed aminoacidi

Messaggio da goldberg » 10/01/2016, 21:49

menoz95 ha scritto:Gold, ma questi additivi liquidi, consigli di usarli anche per boiles"veloci"?
Nel senso, io pesco prevalentemente dalle 5 ore, ad un massimo in media di 30 ore.. Per queste pescate brevi, senza pasturazione preventiva, é meglio metterli questi additivi o sono quasi inutili?
è oltre 10 anni che li uso...sono oltre 10 anni che uso sempre i soliti..quelli che mi danno fiducia..cioè:BIG-FISH
in pescate brevi uso solo quelli a gusto-attrazione tipo:csl nelle boiles fruttate o dolci...belachan,crab,krill nelle boiles pesciose..,MA IO LO METTO SEMPRE..per me non esiste boiles senza additivi liquidi..
poi ogni uno la vede a suo modo..ma per me la boiles è fatta da:
-uova
-dolcificante
-aroma
-additivo liquido

OGNI BOILES LA STUDIO PER LO SPECCHI CHE HO DAVANTI...

per ME la parte liquida è fondamentale nella costruzione di una pallina...



ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2281
Iscritto il: 23/04/2009, 9:45
Regione: Veneto
Località: Tribano Padova
sesso: M
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Re: Estratti ed aminoacidi

Messaggio da ciandy » 11/01/2016, 9:41

goldberg ha scritto:
ciandy ha scritto:
goldberg ha scritto:gli additivi sono di 2 tipi:
quelli che danno gusto e attrazione...e quelli che danno nutrimento e attrazione..
gusto li danno:
robin red,csl,crab,krill,belachan
quelli nutrimento:
true blood,liquid liver,minamino,carpamino

se usi un aroma alla frutta o dolce..non usare il robin red(o quelli di gusto)..perché ti marca il gusto della boiles....,se invece vuoi tenere il gusto originale che hai scelto..usa in minime dose quelli nutritivi..
scusa gold un appunto, perché inserisci krill e crab solo in quelli che danno gusto? son molto nutritivi e gustativi a patto che non siano coperti da altre farine più marcate

comunque il robin red (farina) sempre usato in mix con aroma alla frutta dolce( banana, fragola e tutti frutti) e se l'aroma è BUONO non mi ha mai coperto il gusto nè il profumo a boiles finita.

perché non sono nutritivi come il fegato..il sangue...il carpamino e minamino.krill e crab danno un gusto accentuato alla boiles..,ti danno un gusto di granchio..gamberetto fermentato...spezie se usi il robin...e dolce-potente se usi il csl...,mentre il liver ecc..non ti accentuano così il gusto-sapore.

IO parlo solamente di aromi liquidi..additivi liquidi,se usi il robin red liquido...lo senti...
il krill e il crab non sono nutritivi? :o :shock: io parlo di farine ma anche i liquidi non scherzano...

lo è anche il belachan nutritivo, in misura minore, anche se viene inserito solo per il gusto/puzza.
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Estratti ed aminoacidi

Messaggio da goldberg » 11/01/2016, 9:44

ciandy ha scritto:
goldberg ha scritto:
ciandy ha scritto:
goldberg ha scritto:gli additivi sono di 2 tipi:
quelli che danno gusto e attrazione...e quelli che danno nutrimento e attrazione..
gusto li danno:
robin red,csl,crab,krill,belachan
quelli nutrimento:
true blood,liquid liver,minamino,carpamino

se usi un aroma alla frutta o dolce..non usare il robin red(o quelli di gusto)..perché ti marca il gusto della boiles....,se invece vuoi tenere il gusto originale che hai scelto..usa in minime dose quelli nutritivi..
scusa gold un appunto, perché inserisci krill e crab solo in quelli che danno gusto? son molto nutritivi e gustativi a patto che non siano coperti da altre farine più marcate

comunque il robin red (farina) sempre usato in mix con aroma alla frutta dolce( banana, fragola e tutti frutti) e se l'aroma è BUONO non mi ha mai coperto il gusto nè il profumo a boiles finita.

perché non sono nutritivi come il fegato..il sangue...il carpamino e minamino.krill e crab danno un gusto accentuato alla boiles..,ti danno un gusto di granchio..gamberetto fermentato...spezie se usi il robin...e dolce-potente se usi il csl...,mentre il liver ecc..non ti accentuano così il gusto-sapore.

IO parlo solamente di aromi liquidi..additivi liquidi,se usi il robin red liquido...lo senti...
il krill e il crab non sono nutritivi? :o :shock: io parlo di farine ma anche i liquidi non scherzano...

lo è anche il belachan nutritivo, in misura minore, anche se viene inserito solo per il gusto/puzza.

IO parlo di ADDITIVI LIQUIDI...NON di farine..,l'ho gia detto e ridetto...
il post era su additivi liquidi...

Rispondi

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti