Help enduro

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
climber90
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 9
Iscritto il: 29/03/2015, 20:02
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 09 ago 1990
Record cappotti: 5

Help enduro

Messaggio da climber90 » 26/08/2015, 22:16

salve a tutti, tra poco parteciperò al mio primo enduro e avrei bisogno di qualche consiglio su come comportarmi... è un lago abbastanza grande con una profondità massima intorno ai 25 m, le postazioni sono molto larghe ed è un lago abbastanza "selvaggio". La pescata dura tre giorni e due notti e si terrà tra una decina di giorni.

In particolare avrei bisogno che voi Chef del mestiere deste un'occhiata alla ricetta delle mie palline per capire se posso correggere in extremis qualcosa

150 semolino
100 ultrafishmeal
100 predigested
70 R red
250 Bisko bianco
50 Gemme di grano
15 emoglobina
15 betaina
50 soia
50 farina di biscotti
30 latte in polvere
70 canapa tritata
50 farina di melassa

4ml NHDC
5ml Intense sweetner
10ml Starammino
2 Gocce superspice
2ml Indian spice
7ml Burro/cacao
10ml emulsionante

il tutto rollato con circa 7 uova

Volevo una pallina abbastanza rapida ma non sono molto convinto della parte liquida perchè mi hanno detto che va molto la crema e la frutta...

e in secondo luogo non sono convinto che 15 gr di emoglobina e 15 di betaina contino realmente qualcosa... sarebbe meglio forse togliere emo e mettere 30 di beta???

consigli please!!!



goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Help enduro

Messaggio da goldberg » 27/08/2015, 14:40

se vanno le boiles fruttate..al tuo posto userei un mix 50/50 con farina di frutta e carpix....magari usando un aroma meno famoso come..mirtillo...frutti di bosco..ecc....tipo i solar.
mentre se vanno boiles cremose..userei un birdfood o un nutty mix con pastoncini dolci...farine dolci come per esempio la vaniglia ecc..ecc..

senza offese ma quello che hai scritto a mio avviso è un pastrocchio unico...,per poi non parlare della parte liquida....aroma+dolcificante+palatant e sei a posto...metti tutto in dose massima..

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2281
Iscritto il: 23/04/2009, 9:45
Regione: Veneto
Località: Tribano Padova
sesso: M
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Re: Help enduro

Messaggio da ciandy » 27/08/2015, 16:40

climber90 ha scritto:salve a tutti, tra poco parteciperò al mio primo enduro e avrei bisogno di qualche consiglio su come comportarmi... è un lago abbastanza grande con una profondità massima intorno ai 25 m, le postazioni sono molto larghe ed è un lago abbastanza "selvaggio". La pescata dura tre giorni e due notti e si terrà tra una decina di giorni.

In particolare avrei bisogno che voi Chef del mestiere deste un'occhiata alla ricetta delle mie palline per capire se posso correggere in extremis qualcosa

150 semolino
100 ultrafishmeal
100 predigested
70 R red
250 Bisko bianco
50 Gemme di grano
15 emoglobina
15 betaina
50 soia
50 farina di biscotti
30 latte in polvere
70 canapa tritata
50 farina di melassa

4ml NHDC
5ml Intense sweetner
10ml Starammino
2 Gocce superspice
2ml Indian spice
7ml Burro/cacao
10ml emulsionante

il tutto rollato con circa 7 uova

Volevo una pallina abbastanza rapida ma non sono molto convinto della parte liquida perchè mi hanno detto che va molto la crema e la frutta...

e in secondo luogo non sono convinto che 15 gr di emoglobina e 15 di betaina contino realmente qualcosa... sarebbe meglio forse togliere emo e mettere 30 di beta???

consigli please!!!
cavolo sembra la lista della spesa :mrgreen:

se è un lago vergine eviterei farine di pesce in genere e punterei su dolcezza del mix per incontrar il gusto delle carpe subito.
ti scrivo un ricetta semplice molto funzionale:

50% birdfood
20% soia
20% germe+TTX
10% caseinati/proteine del latte

nhdc dose media+aroma frutta dose media

togli tutto il resto che fai solo confusione
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

climber90
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 9
Iscritto il: 29/03/2015, 20:02
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 09 ago 1990
Record cappotti: 5

Re: Help enduro

Messaggio da climber90 » 27/08/2015, 18:07

ok grazie,
ma germe e ttx in che percentuali? 50 e 50?
poi per quanto riguarda il birdfood va bene il biskò o è meglio se ne mischio più di uno...magari biscò e r red?

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2281
Iscritto il: 23/04/2009, 9:45
Regione: Veneto
Località: Tribano Padova
sesso: M
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Re: Help enduro

Messaggio da ciandy » 29/08/2015, 17:27

climber90 ha scritto:ok grazie,
ma germe e ttx in che percentuali? 50 e 50?
poi per quanto riguarda il birdfood va bene il biskò o è meglio se ne mischio più di uno...magari biscò e r red?
birdfood scegli tu ce ne son troppi io ho usato poco biskò. cmq si 50% di ogniuno
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

Rispondi

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Sergcor e 179 ospiti