mix...vediamo se ho capito qualche cosa!

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
Lanciatore
Carpista
Carpista
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/04/2011, 18:23
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 20 set 1983
Record cappotti: 3

mix...vediamo se ho capito qualche cosa!

Messaggio da Lanciatore » 14/04/2015, 17:36

all'ora leggendo anche fuori di qui ho trovato un sito dove per ogni componente nel mix ne indicavano i range di percentuale di utilizzo, avendo da tempo l'idea di provare ma non avendo ancora provato oggi ho preso 1kg di farina di mais e1 di semolino.
sempre dal sito che ho trovato ho letto che la farina di mais va usata per il 30% e semolino dal 15 al 50%, nel mio calcolo la userei nel 50.
quindi tra i due ingredienti arrivo al 80%, volendo fare un gusto fruttato il rimanente 20% lo copro con uova e gusto e conservante o devo aggiungere altro?


ho provato a leggere diversi post ma non ci ho capito molto quindi ho preferito crearne uno nuovo
grazie a tutti
:climb2:



Avatar utente
stefanocozzani1979
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 83
Iscritto il: 29/06/2014, 18:29
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 05 ott 1979
Record cappotti: 4

Re: mix...vediamo se ho capito qualche cosa!

Messaggio da stefanocozzani1979 » 14/04/2015, 18:19

la percentuale riguarda solo la parte solida,la parte liquida è una cosa a parte e comunque io ti consiglio una buona partenza per tanti mix
300 semola rimacinata
200 soia
150 farina di mais fine o precotta
poi la rimanenza dipende se vuoi fare fish-meal o un bird-food fruttato o speziato ecc ecc
ma non è cosi semplice bisogna bilanciare gli ingredienti per una giusta alimentazione delle nostre amiche quindi che non sia troppo carica ,deve essere digeribile,quindi nel caso di un fish-meal un aggiunta di 150 di predigest ci vuole
per un fruttato meglio aggiungere
150 pastoncino umido
100 di latte in polvere
100 di semi per uccelli macinati fini
io i restanti 100 io aggiungo 50 farina di riso e 50 cocco grattugiato
poi altra cosa importante devi vedere come si comportano in rollata....quest'impasto con 8 uova viene una favola :corn: :corn: :corn: :corn:

Avatar utente
Lanciatore
Carpista
Carpista
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/04/2011, 18:23
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 20 set 1983
Record cappotti: 3

Re: mix...vediamo se ho capito qualche cosa!

Messaggio da Lanciatore » 14/04/2015, 18:47

grazie

Rispondi

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti