ricetta self e aromi

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
grillet
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 127
Iscritto il: 06/07/2012, 19:08
Regione: Emilia Romagna
Località: modena
sesso: M
data di nascita:: 01 mag 1993
Record cappotti: 100

ricetta self e aromi

Messaggio da grillet » 04/03/2015, 13:48

Scusate se posso essere ripetitivo ma sono un principiante nel self e non ho capito una cosa per fare le ricette selfmade, dopo aver fatto un buon 50/50mix posso creare un birdfood/birdfish/fishmeal secondo il tipo di palline che intendo creare aggiungendo le varie relative farine giusto? Ma è essanziale usare gli aromi liquidi? E i gusti degli aromi (fruttati speziati dolci ecc) come devo abbinarli al tipo di farine che uso?



umbe
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 87
Iscritto il: 05/09/2012, 22:05
Regione: Piemonte
Località: Novara
sesso: M
data di nascita:: 12 mar 1987
Record cappotti: 0

Re: ricetta self e aromi

Messaggio da umbe » 04/03/2015, 15:16

ciao, allora ogni mix va strutturato a parte, se io creo un 50/50 e gli aggiungo del birdfood non è assolutamente un birdfood mix , quindi ogni mix deve essere studiato e preparato per quello che è un 50/50 va strutturato in una maniera, un birdfood in un'altra maniera ed un birdfish in un'altra ancora.
gli aromi sono essenziali? assolutamente no, si aggiungo per aumentare l'impronta olfattiva di alcune farine o crearne una a parte ( io creo un birdfish dal marcato gusto pescioso e posso decidere di abbinarli un aroma fruttato)
come appena detto gli aromi vengono abbinati un po "a piacimento" non esistono regole fisse su che aromi abbinare ai vari mix

io di solito faccio così: