boiles self made inneschi o pastura?
-
- Carpisti Premium
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 12 giu 1996
- Record cappotti: 2
boiles self made inneschi o pastura?
sera ragazzi le boiles self made è meglio usarle come pastura e basta o anche come innesco? o quelle da innesco devono essere un po più attrattive per spiccare di più sulla pastura?
un altra domanda in caso le voglia dippare l'attrattività della boil viene coperta da quella del dip?
chido perché non ho trovato nulla che mi schiarisca le idee.. grazie accetto più risposte
un altra domanda in caso le voglia dippare l'attrattività della boil viene coperta da quella del dip?
chido perché non ho trovato nulla che mi schiarisca le idee.. grazie accetto più risposte
-
- Carpisti Premium
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 27 gen 1987
- Record cappotti: 0
Re: boiles self made inneschi o pastura?
Ciao.. ci sono diverse scuole di pensiero, tanti ti diranno che preferiscono evitare di distinguere palline da pastura e da pescata, in realtà è più comune creare palline da pastura un po' più a buon mercato, magari aumentando le farine di volume, semolino, soya, mais.. proprio perché vi è una necessità di produrne in maggior quantità, ma questo è un ragionamento puramente economico.
Mi trovo proprio in questi giorni a studiare una ricettina per pasturare in fiume e penso opterò per una via di mezzo.. qualche farina di volume in più (semolino precotto) senza esagerare e stravolgere il mio mix di riferimento e parte liquida molto blanda
Per quanto riguardi i dip non penso proprio coprano nulla, sono solo una spinta in più per aver un'attrazione mirata sull'innesco. ciaoo
Mi trovo proprio in questi giorni a studiare una ricettina per pasturare in fiume e penso opterò per una via di mezzo.. qualche farina di volume in più (semolino precotto) senza esagerare e stravolgere il mio mix di riferimento e parte liquida molto blanda

Per quanto riguardi i dip non penso proprio coprano nulla, sono solo una spinta in più per aver un'attrazione mirata sull'innesco. ciaoo
- angelo
- Consigliere
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
Per quanto mi riguarda non faccio distinzione tra pastura e innesco, anzi cero di fare meglio la boilie da pastura, questa la devono mangiare (tante)e non deve restare indigesta o poco digeribile, mentre la boilie da innesco non la mangiano o ne mangiano una o due al massimo, cerco di tenere la stessa parte liquida, se fai self a volte spendi poco meno delle ready, se non come le ready

Red Angel bait Official Tester
- Mirko Tomasiello
- Carpista Super
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 22 nov 1978
- Record cappotti: 0
- Contatta:
personalmente se faccio boilies self made le uso anche da innesco,magari una canna la metto con una boilies ready made che si avvicina alle boilies usate per la pasturazione..
Mirko Tomasiello
100% Carp Zone Style
CARP TEAM NAUTILUS
-
- Carpisti Premium
grazie mille

- reddy
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 30 lug 1986
- Record cappotti: 5
Per come la vedo io. Uso le stesse boiles sia a pastura che a innesco.
Con pasturazioni molto lunghe e mirate, non vedo la necessità di abituare il pesce a un certo alimento, e poi cambiare le carte in tavola con una boiles più lavorata...
Con pasturazioni molto lunghe e mirate, non vedo la necessità di abituare il pesce a un certo alimento, e poi cambiare le carte in tavola con una boiles più lavorata...
..."un cappotto non è una sconfitta, ma una lunga attesa verso la prossima partenza"..
- snap
- Carpisti Premium
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 06 mar 1952
- Record cappotti: 100
- Contatta:
quando faccio le boilies faccio un unico impasto che cerco di non caricare eccessivamente di aromi, e da questo rollo le boilies che poi uso sia per pasturazione che per innesco.
quindi nessuna distinzione e fiducia cieca
nelle boilies che metto in acqua.

quindi nessuna distinzione e fiducia cieca

-
- Carpisti Premium
OTTIMA RISPOSTAreddy ha scritto:Per come la vedo io. Uso le stesse boiles sia a pastura che a innesco.

- reddy
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 30 lug 1986
- Record cappotti: 5
Concordo con snap!
..."un cappotto non è una sconfitta, ma una lunga attesa verso la prossima partenza"..
- snap
- Carpisti Premium
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 06 mar 1952
- Record cappotti: 100
- Contatta:
reddy ha scritto:Concordo con snap!

-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 2 Risposte
- 2449 Visite
-
Ultimo messaggio da goldberg
13/11/2024, 14:39
-
-
Boiles al GLM
da Lisandro_96 » 30/03/2023, 22:18 » in BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made - 1 Risposte
- 6368 Visite
-
Ultimo messaggio da roby04
23/07/2023, 23:21
-