consiglio albume

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
ajpei
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Toscana
data di nascita:: 24 ott 1971
Record cappotti: 4

consiglio albume

Messaggio da ajpei » 08/03/2014, 14:57

Vi chiedo un consiglio su come aggiungere l'albume nei liquidi del mix. Se volessi mettere un numero x di uova,ad esempio 4,quanto albume dovrei aggiungere e come si calcola. In questo modo le rendersi veloci. Se invece volessi mettere l'acqua in che dosaggi sempre nel solito procedimento.

massimo.ortolani
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 07 lug 1979
Record cappotti: 20

Re: consiglio albume

Messaggio da massimo.ortolani » 11/03/2014, 8:50

ajpei ha scritto:Vi chiedo un consiglio su come aggiungere l'albume nei liquidi del mix. Se volessi mettere un numero x di uova,ad esempio 4,quanto albume dovrei aggiungere e come si calcola. In questo modo le rendersi veloci. Se invece volessi mettere l'acqua in che dosaggi sempre nel solito procedimento.

Ciao
indicativamente 1 uovo medio intero corrisponde a circa 50 / 60 Ml di liquido, quindi se vuoi avere l'equivalente di 4 uova metti 200/240 ml di albume liquido.
Ho fatto anche io in passato prove mettendo solo Albume convinto che fossero più digeribili ma sinceramente non ho visto nessun vantaggio anzi...
Nel tuorlo ci sono tantissime componenti che alle carpe fanno solo bene in primis la presenza di Lisina e di Lecitina che oltretutto è un emulsionante naturale.
Per quanto riguarda il discorso di rendere + veloce una pallina oltre ad abbassare il numero di uova ti consiglio di provare a utilizzare farine solubili e di provare di a giocare con i derivati del latte fino a che non trovi il giusto compromesso.

reddy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 30 lug 1986
Record cappotti: 5

Messaggio da reddy » 11/03/2014, 20:06

Personalmente ho fatto qualche prova... Ma non ho più approfondito, trovandomi sempre bene con la mia ricetta..
Vediamo se arrivano consigli o indicazioni in merito...
..."un cappotto non è una sconfitta, ma una lunga attesa verso la prossima partenza"..

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 11/03/2014, 20:10

Non è che mettendo 4 uova e il resto albume rendi la boilie più veloce, devi lavorare sul mix con farine solubili, anche aggiungendo acqua al mix non sono più veloci ma restano solo più secche e si sbriciolano ma non lavorano come dovrebbe e in acqua durando poco, altra cosa , mettendo acqua nel mix si ha la possibilità di muffa mentre sono in asciugatura, per il semplice fatto che l'acqua ci mette più tempo di un uovo ad evaporare dalla boilie
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Rispondi

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”