mix senza aromi chimici
- matteoprato
- Carpisti Premium
- Regione: Liguria
- data di nascita:: 17 feb 1987
- Record cappotti: 0
mix senza aromi chimici
sono inesperto nel produrre boiles ma leggo sovente che spesso la semplicita è l arma vincente, associata all uso di buone farine. Mi chiedevo ma se si usassero solo le farine e magari per dare un tocco piu saporito mettere delle spezie assieme alle uova e nient altro? Avrei delle boiles poco catturanti?
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
Re: mix senza aromi chimici
Nulla ti vieta di farlo, come hai già detto basta usare ingredienti buoni , tipo precotti per le farine vegetali e predigeriti per le farine animali(pesce o fegato o carne), un pizzico di cannella o pepe e il gioca è fatto

Red Angel bait Official Tester
- matteoprato
- Carpisti Premium
Ma la differenza di catture nelle pescate di 1 o 2 giorni saranno molto minori rispetto a palline fatte con attrattori ecc ecc? Forse quelle che dico io senza nessun aggiunta chimica sono meglio per la lunga pasturazione ?
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
Penso che con una adeguata pasturazione si cattura anche senza aroma e attrattori, ripeto, se un mix e fatto con farine precotte e predigerite danno già un buon gusto alla boilie, l'attrattore lo puoi benissimo mettere e sono convinto che anche in sessioni da 1-2 giorni catturano ugualmente

Red Angel bait Official Tester
- matteoprato
- Carpisti Premium
Pasturazione con mezzo kg 2 giorni fa, oggi come arrivo sullo spot (bacino naturale) ho pasturato con 2 kg di mais e mezzo kg di boiles fatte da me.. quelle senza parti chimiche all'interno ma solo farine naturali.. ebbene è uscita
!! E la sorella ha mangiato sempre sulla boiles mia ma si è slamata a metà recupero.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Carpista Super
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 30 gen 1987
- Record cappotti: 6
anche no.matteoprato ha scritto:Ma la differenza di catture nelle pescate di 1 o 2 giorni saranno molto minori rispetto a palline fatte con attrattori ecc ecc? Forse quelle che dico io senza nessun aggiunta chimica sono meglio per la lunga pasturazione ?
esistono molti attrattori liquidi e farine predigerite /idrolizzate che portano il livello di attrattività a livelli molto alti comunque
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..
- matteoprato
- Carpisti Premium
Sto facendo esperimenti con aromi e cose varie, tipo csl ecc e i risultati ci sono.