peach e black pepper

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

stark
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 26 ago 1991
Record cappotti: 0

peach e black pepper

Messaggio da stark » 12/06/2013, 15:51

Salve a tutti,
alcuni di voi avranno annusato le nuove palline ripamonti di big fish, le peach and black pepper in particolare... :27:
beh io volevo provare ad imitarle il questo modo

la ricetta è la base 50 50 big fish
6 ml wonder peach
5 ml peach oil
60 ml minamino
10 gocce o.e. black pepper

volevo un buon connubio tra aromi e o.e. che uno non copra l'altro ma che in compenso si sentano bene entrambi.

:thank2: :thank:

sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: peach e black pepper

Messaggio da sampei92 » 12/06/2013, 16:14

beh essendo che l'aroma che hai usato è pesca che sia in parte in olio e in parte no quello che senti è la pesca :mrgreen: in quanto l'olio esenziale non lascia una impronta aromatica ma gustativa, quindi l'unica soluzione è quella di cucinare e assaggiare ;)
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

stark
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da stark » 12/06/2013, 18:01

mmh, non sono d'accordo sul pepe..per la pesca si :hyst:

sampei92
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da sampei92 » 12/06/2013, 21:49

stark ha scritto:mmh, non sono d'accordo sul pepe..per la pesca si :hyst:
perché scusa??? gli olii essenziali non sono aromi e non svolgono la funzione di aromatizzare ma bensi di donare una buona impronta gustativa :roll: :fischiet2:

stark
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da stark » 13/06/2013, 11:52

perchè nei forum quando inizia a girare una voce tutti gli vanno dietro come fosse oro colato? i profumi vengono fatti con gli oli essenziali.......... :roll:

sampei92
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da sampei92 » 13/06/2013, 20:46

stark ha scritto:perchè nei forum quando inizia a girare una voce tutti gli vanno dietro come fosse oro colato? i profumi vengono fatti con gli oli essenziali.......... :roll:
io non vado dietro a nulla.....rispondo perché, per esperienza personale, l'ho provato e constatato cosa fa un olio essenziale....io uso il geranium e ho usato il black pepper.....e le boiles non odoravano MAI di quest' ultimi ma (se dosati bene.......) ti lasciano una buona impronta gustativa, o "esaltano" un aroma................. :roll:

stark
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da stark » 14/06/2013, 15:22

quindi dovrei usare un aroma al pepe nero? :roll:

sampei92
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da sampei92 » 16/06/2013, 9:12

non so perchè vuoi fare odorare una boiles (qualora ciò serva....) al pepe nero, sta di fatto che con l'olio essenziale non lo fai, almeno che non fai un dosaggio eccessivvo (forse), ma non giova a nulla ciò, anzi si fa più danno che reco....
comunque le spezie si dovrebbero usare non per fattore di gusto o odore ma per altro cionsapevoli degli effetti negativi causati da un dosaggio errato......però fa come credi!!

stark
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da stark » 17/06/2013, 16:56

sono qui per chiedere eh...non ho detto che farò, sto solo chiedendo, le vorrei e basta a quel gusto se possibile, anche se magari a te non piacciono

sampei92
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da sampei92 » 17/06/2013, 20:08

stark ha scritto:sono qui per chiedere eh...non ho detto che farò, sto solo chiedendo, le vorrei e basta a quel gusto se possibile, anche se magari a te non piacciono
non ho detto che non mi piacciono, ho solo detto che se le vuoi a quel gusto (o meglio odore) l' olio essenziale non aiuta.......

stark
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da stark » 18/06/2013, 11:52

infatti, ma se voglio l'odore, allora ti ho chiesto se va bene un combo di aromi, pesca e aroma pepe nero in glicole :shock:

sampei92
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da sampei92 » 18/06/2013, 13:57

Beh tu parlavi di olio essenziale, se adesso parli di aroma allora mi sembra abbastanza ovvio che un impronta olfattiva la lasci, quindi usalo....

stark
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da stark » 18/06/2013, 17:23

stark ha scritto:quindi dovrei usare un aroma al pepe nero? :roll:
:fischiet2:

stark
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da stark » 19/06/2013, 16:15

ciao, non che dubiti del tuo parere, anzi, sono sicuro del mio :mrgreen:
infatti secondo questo forum, come ho sempre sostenuto quando uno inizia con una teoria tutti gli vanno dietro anche senza sapere il perchè, l'o.e. da gusto, come sostengo io per esperienza e logica e non per effetto gregge (nulla contro di te che sia chiaro) le mie boiles aglio menta fatte su un 50 e 50 utilizzando i 2 o.e. odorano come non si è mai sentito un aroma in glicole, assaggiandole si sa che hanno gusto.
secondo la vostra teoria che l'o.e. da gusto e non aroma credo di capire (correggetemi se mi sbaglio) che automaticamente dite che l'aroma in glicole da odore e non gusto? giusto?
non so se abbiate mai assaggiato le vostre palline o addirittura l'aroma diluito in acqua (prendetemi per pazzo alla fine comunque risulta che ho ragione io).

dove voglio arrivare? ho voluto usare la mia testa e andare oltre quello che impone il sistema (in questo caso la teoria letta e riletta del gusto dell'o.e. e non del suo odore :25: , non mi riferisco a te in particolare ma a una cosa di massa, che non capisco come possa avvenire che davanti all'evidenza la gente continui a dire il contrario a destra e a manca secondo teorie che "gli hanno detto").

oltre le mie esperienza, sono andato da big fish a chiedere come fare le boiles e capire come le hanno fatte loro le boiles peach and black pepper, ebbene è wonder peach e o.e al pepe nero.
annusatele e capirete il perchè di questo commento.

P.S. questo mio commento non deve essere visto in maniera critica, offensiva o personale, ma a un fattore di usare la propria testa, le proprie esperienze e capire quali sono le cazzate e quali le cose vere.

con questo spero che sia finita la storia che l'o.e. da solo gusto e l'aroma da solo profumo, sappiate che nella maggior parte dei vostri cibi che mangiate gli aromi usati sono in glicole non o.e.

con questo :wpcf:

sampei92
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da sampei92 » 19/06/2013, 18:55

Allora come ti ho già detto io mi baso su esperienze/prove personali e non vado dietro a nulla....basta leggere gli altri miei messaggi che mi sembrano abbastanza chiari ;)

L' aroma lascia un impronta gustativa vero, non ho MAI sostenuto il contrario...in quanto le boiles le assaggio sempre come dici te...e ho anche notato delle differenze di retrogusto tra boiles con o senza o.e...(tu parli di aglio e menta ok...io ti dico che uso un birdfish con attrattore e stimolatore, quando le ho fatte essicare ho impestato il condominio...) questo per dire che l' aroma copre odori più deboli, tuttavia ci sono o.e. forti come l' aglio e altri più delicati come il geranium, il pepe nero è una via di mezzo e AVENDOLO USATO non mi ha lasciato un impronta aromatica...dipende quindi da che aroma lo accosti e da come avviene il dosaggio per equiparare le parti...

infine non puoi paragonare gli o.e. dei nostri cibi perché sono gli stessi che trovi in erboristeria quindi con dosaggi triplicati...

Rispondi

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”