rottura estrusore

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
lele95
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Lazio
data di nascita:: 05 mag 1995
Record cappotti: 3

rottura estrusore

Messaggio da lele95 » 15/10/2012, 13:55

salve, l'altro giorno mi stavo estrudendo la ricetta che sta nel forum al pane, volevo provarla e ho deciso di farne un kilo di mix... mentre facevo l'impasto lo sentivo molto duro e quando lo ho estruso innanzi tutto faceva un male cane alle mani, e poi dopo qualche salsicciotto si è rotto l'estrusore. ora non so se si è rotto perche non è proprio affidabile o per la consistenza del mix. aiutatemi non so dove sbaglio, praticamente l'estrusore si è rotto nella ghiera anteriore e per la pressione si è proprio spaccata la ghiera. l'estrusore è un milo.
le quantità del mix le ho rispettate tutte :? :? :?

Odio la scuola
Amo il carpfishing!!!

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: rottura estrusore

Messaggio da sciubba » 15/10/2012, 15:19

È saltato il coperchio dove c'e il cono? :? Cavolo avrei detto si rompesse prima la leva su cui si spinge :? Cmq penso sia questione di pressione abbinata alla densità del tuo mix!io quando l'impasto è troppo asciutto/duro aggiungo acqua finche non si molla e lo estrudo senza spaccarmi le mani :D una volta anche un mio amico mi ha fatto scoppiare l'estrusore addirittura proprio in centro tubo dove metti il mix...ma lui ci faceva le gare con l'estrusore secondo me :lol: ora ho un kkarp e funge bene,anche se li trovo tutti simili!
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

lele95
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Lazio
data di nascita:: 05 mag 1995
Record cappotti: 3

Messaggio da lele95 » 15/10/2012, 16:09

sciubba ha scritto:È saltato il coperchio dove c'e il cono? :? Cavolo avrei detto si rompesse prima la leva su cui si spinge :? Cmq penso sia questione di pressione abbinata alla densità del tuo mix!io quando l'impasto è troppo asciutto/duro aggiungo acqua finche non si molla e lo estrudo senza spaccarmi le mani :D una volta anche un mio amico mi ha fatto scoppiare l'estrusore addirittura proprio in centro tubo dove metti il mix...ma lui ci faceva le gare con l'estrusore secondo me :lol: ora ho un kkarp e funge bene,anche se li trovo tutti simili!
A me si èspaccata la ghiera di fondo dovevo scrivere posterore e non anteriore ho sbagliato scusa...ma se un mix è studiato per una composizione di 8 uova per esempio...io metto le otto uova deve venire perfetto....perche devo aggiungere l acqua??
Odio la scuola
Amo il carpfishing!!!

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Messaggio da sciubba » 15/10/2012, 16:52

Scusa ma io non è che se l'impasto non tira bene continuo ad aggiungere uova a oltranza...la vedo diversamente io...ora come ora sto usando 6 uova e il resto acqua su 1kg di secco,se il mix è "studiato" per 8 uova credo voglia dire che con 8uova hai un apporto bilanciato di ogni elemento sotto l'aspetto nutrizionale non se l'impasto è rollabile o meno.anche perche le farine non sempre sono uguali per tutti,sopratutto a granulometria idem le uova...cmq penso che sia colpa della pressione che ti è saltata la ghiera e della filettatura non idonea dei due pezzi una volta montati,ma nn sono certo,aspetta i più informati :D
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

Rispondi

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”