indice digeribilità e indice legante..

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

angler68
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 02 giu 1968
Record cappotti: 0

Re: indice digeribilità e indice legante..

Messaggio da angler68 » 14/11/2011, 14:13

Se non hai modo di congelare o comunque conservare in ambiente idoneo le tue esche, il conservante lo puoi usare senza alcun problema.
A patto che usi prodotti specifici e segui i dosaggi consigliati.
Un mio consiglio è partire sempre dal basso e utilizzare sempre la quantità minima per te sufficiente.
Evita invece di provare o adattare conservanti diversi (anche se di tipo alimentare) perchè non puoi sapere i dosaggi minimi e soprattutto massimi, ma solo per questo.
Il sorbato di potassio è usato da sempre nel mondo selfmade per via del suo basso costo.
Non è un conservante totale ma allunga di parecchio la formazione di muffe.
Esche che lo contengono,se mal conservate, vanno a male comunque.
Anche in questo caso dosa sempre al minimo perchè una quantità eccessiva non ti fa durare di piu le esche ma puo provocare solo danni a te (in termini di catture) e al pesce in primis, e quando ne hai dosato un cucchiaino da caffè in 7-8 uova sei piu che a posto.
Io preferisco il freezer per lunghi periodi o una buona essicazione sempre, ma se avessi problemi di conservazione farei come ti ho descritto.

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Messaggio da goldberg » 14/11/2011, 14:17

ciandy ha scritto:
Macchia ha scritto:ciandy fammi un favore personale,riportala in italiano in modo che possa anche io dire la mia in merito alla tua ricerca. Perdonami ma io so a malapena l'italiano :oops: :oops: :28:
Certa gente mi ha fatto passar la voglia di continuare a scivere su questo forum......
Dato che c'e chi ride se posto qualcosa, che sarà la seconda volta in due anni poi, non pubblicherò ne dirò più niente, tanto c'e il signor goldberg che si è documentato e sa' tutto in materia che sarà felicissimo di delucidarvi le idee.
saluti a tutti quanti

caro il mio ciandy,forse tu non hai ancora capito una cosa:in un forum di persone umili come questo servono le proprie esperienze,e non quelle di geni della pesca o di altre cose.se posti cose pensate da te,nessuno ride....ma ci scambiamo opinioni!ti chiedo una cosa:ma che soddisfazione personale hai nel fare un copia-incolla di altre persone??solo quello ti chiedo.senza che ti arrabi...ti faccio una semplice e banale domanda.ti dico una cosa senza che tu ti offendi:se copi una cosa di altri,nessuno ti prende in considerazione....ma si mette a ridere!diciamolo sinceramente.un ragazzo che incomincia e vede i tuoi scritti copiati cosa può pensare??secondo te li legge o pensa:ma chi è??e poi ride...QUELLA è LA REALTà!poi se devo sempre passare da cattivo,va bene così......MA IO ESPONGO IL PENSIERO DI TANTA GENTE...SOLO CHE IO LO DICO...TUTTO QUà.noi siamo quà per discutere e confrontarci CON LE NOSTRE IDEE E NON DI ALTRI...!io te l ho ripetuto 1000 volte e anche in ottimi termini non maleducati,tu mi tiri fuori ancora un copia incolla di genii della pesca???secondo te chi sbaglia??io ch sono ignorante o tè che copii idee altrui??

marcoblu
Amministratore
Amministratore
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Messaggio da marcoblu » 14/11/2011, 14:28

Solo il pensiero che qualcuno deride il post di un carpista per il semplice fatto che non lo approva per un motivo o per l'altro, NON E' ASSOLUTAMENTE ACCETTABILE.
Se non si approva un intervento non lo si deride ma se si vuole lo si discute in maniera costruttiva. Le persone umili e corrette non deridono proprio nessuno.
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

Bloccato

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”