non so se posso mettere giù il mio pensiero, ma la vedo diversamente,
Quotando il mix in questione io come mie idee la vedo diversamente.
300 gr Semolino
300 gr Farina di Mais
200 gr Farina di soia Tostata
50 gr di red factor
50 gr Farina di riso
100 gr Latte in polvere
Il mix in questione lo potrei usare in sessioni che almeno superano 3 notti per le difficoltà di entrare in pesca, al meno che non si fa una pasturazione preventiva allora basterebbero anche 1 sola notte.
Gli farei alcuni cambiamenti del tipo: dato che o letto che si usa il tuorlo, iolo lascerei stare un po dove si trova e come a consigliato un ragazzo userei solo esclusivamente albume per vari fattori? 1 che risparmi e 2 che non racchiude la pallina fa avere subito lo scambio con l'acqua, e più digeribile,e nona grassi. il Tuorlo none che none buono Si e buono solo che a tanti grassi e difficoltoso a digerire e racchiude la pallina ma e un buon emulsionante, su questo non ci piove. alla fine userei i miei 300 -- 350 di solo albume.
Ritornando al mix farei questi cambiamenti
farina di semolino ok 300
Farina di mais Eliminata, sostituirla con farina di ceci,farina dal colore giallo chiaro molto fine e dal buon gusto è un ottimo esaltatore di gusti si usa principalmente in birdfood speziati leggeri proprio perchè esalta il gusto delle spezie; Può anche essere una valida alternativa alla classica farina di mais nella composizione di qualunque mix.....è abbastanza digeribile e lega bene...
GR 100,
Farina SOIA TOSTATA E DEAMARIZZATA micronizzata la porterei a 250 Perche mi possiede intorno al 50% di proteine vegetali, presenta anche una discreta % di lecitina di soya ottimo emulsionante, per aiutare alla rolatura io consiglierei di micronizzala.
red factor= mamma mia questo e il mio migliore pastoncino questo lo porterei a 200 grammi per il fatto che e ; di colore rosso e dal gusto molto marcato e speziato. Il colore è dato dalla presenza di carofilla rossa e peperoncino; è composto di biscotti, cereali, derivati del latte e soia;inoltre è molto ricco di vitamine e sali minerali ,ha una granulometria grossa e regolare addattabile a tutti i generi di mix, in particolare in mix birdfood speziati o in birdfish.
Farina di riso ok 50 gr (io la sostituirei con 50 gr di albumina cosi magari aumento un po di proteine e a lo stesso procedimento del riso, che fa indurire) il riso è una farina che tende a far indurire la boiles e a farla gonfiare, fenomeni dovuti rispettivamente alla gelatinizzazione dell'amido.
latte in polvere 100 grammi ok ce da dire parecchi su questo elemento ma mi fermo qui.
per finire aggiungere 50 gr di semini di cocorico molto nutrienti e digeribili che aiutano alla Pallina di entrare prima in pesca.
Spero che mi sono spiegato bene ed essere stato utile senza nessuna offesa a nessuno !!!
Alla fine mix
semolino 300
f.ceci 100
soia tost.dem.mic. 250
red fact 200
latte 100
riso oppure albumina 50
Come liquidi dai 300 ai 400 di albume, se si vuole si possono inserire 3 uova intere con la rimanenza solo albume.
Di nuovo scusa a tutti della intromissione e per gli errori !!!