mix pesce, cosa ne pensate?

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: mix pesce, cosa ne pensate?

Messaggio da goldberg » 23/03/2012, 15:57

vinke ha scritto:Diciamo che c è modo e modo di dire le cose..forse se ci si spiegasse meglio tra tutti ci sarebbero meno fraintendimenti.
Dimostrato dal fatto che la maggior parte dei messaggi del post sono inutili e che non danno una risposta alla mia domanda.
Ringrazio comunque chi ha cercato di aiutarmi

ogni uno ha diverse opinioni,come giusto che sia.ma la tua domanda qual'era?

vinke
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Piemonte
data di nascita:: 30 giu 1989

Messaggio da vinke » 23/03/2012, 16:03

C è scritta nel titolo del post, pensavo fosse evidente.. Ho chiesto pareri e consigli sulla ricetta che ho postato!

carpageddon
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Piemonte
data di nascita:: 23 nov 1986
Record cappotti: 10

Messaggio da carpageddon » 23/03/2012, 16:06

goldberg ha scritto:
carpageddon ha scritto:
ciandy ha scritto:
carpageddon ha scritto:
massimo.ortolani ha scritto:
carpageddon ha scritto:vinke lo vuoi un consiglio:
COMPRATI LE READY!!!!!!!!

Non volevo essere polemico anzi la mia era una critica costruttiva!!!
io non mi riferivo a te anzi ti ringrazio perchè sei l unico che ha cercato di aiutarlo, io non posso perchè non ho esperienza.
mi riferisco a quelli che si iscrivono nei forum solo per mettere in mostra le loro carpette e poi quando uno chiede un consiglio o non rispondono o peggio gli dicono di andarsi a vedere il ricettario!!
ridicoli!!!!
che metterei in mostra le carpette?? ma vaaaa
non ti ci mando non so xk!
mandamici pure mica mi offendo! io....
ridicoli.....

vedo che ridicoli è plurale,a chi ti riferisci?
finiamola li è meglio soprattutto per il forum!!! buona pesca!!!

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 23/03/2012, 16:27

vinke ha scritto:C è scritta nel titolo del post, pensavo fosse evidente.. Ho chiesto pareri e consigli sulla ricetta che ho postato!

e allora penso che ti è stato risposto in maniera esauriente.(secondo mè).se magari speravi che 10 persone su 10 ti dicessero tutte la stessa cosa....la vedo molto dura,come in tutte le cose ogni uno ha i propri pareri.

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Messaggio da ciandy » 23/03/2012, 18:08

vinke ha scritto:C è scritta nel titolo del post, pensavo fosse evidente.. Ho chiesto pareri e consigli sulla ricetta che ho postato!
Il mio "dai un occhio al ricettario" è stato scritto mille volte anche da altri utenti ed usato in altri forum, non ha mai scatenato le ire di nessuno e non vuole nemmeno essere un' offesa.
Si vuole solo far capire che ricette come la tua, soia semola mais, ce ne sono a centinaia sparse nel forum basta guardar questa pagina e vedi che ce ne son un paio senza contare il famoso ricettario.
E oltretutto c'e una sezione con spiegazione delle farine, dei birdfood, della creazione cottura ecc delle boiles una mia sul birdfish e qualche altra che dubito quasi nessuno di chi entra e chiede abbia mai letto. Basta un'occhiata...
Poi non capisco la polemica del sig Carpageddon ( che a suo tempo sul suo post era stato trattato con ogni riverenza e consiglio da me ed altri utenti) sul fatto di esser qui x mostrare le carpe, che se non sai è un forum dove si condividono anche e soprattutto le foto e tu guarda caso ne hai una come profilo.... :fischiet2:

PS: i consigli nel bene o nel male ti son stati dati.
Ne vuoi un altro? la boiles secondo me non tiene sul rig e si inzuppa subito inoltre potrebbe anche darti problemi di asciugatura dato ci son troppe farine vegetali crude.

Ma i consigli son un'altra storia e non fanno testo perchè la casistica è assai elevata.... se la pallina "può funzionare" dovresti dircelo tu dopo averla provata e penso nessuno abbia rullato questo mix per poterti descrivere pregi e difetti

Senza offesa s'intende :glck:
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 23/03/2012, 18:15

concludo nel dire:vinky prova a cominciare con un mix semplice,come un 50/50,un birdfood o un birdfish.se ne trovano diversi fatti da gente professionista in giro,e bene o male noti che non c'è tanta differenza da quello che hai scritto tè.le farina bene o male per i mix "semplici"sono quelle,non si inventa niente!c è chi mette 200gr di semola,chi 220..chi 250....ma non ti devi preoccupare di copiare un mix da qualcuno!tanto ripeto:NON inventi niente sui quel tipo di mix.si comincia così,si legge e si copia.io ne ho postate di ricette che ho preso-copiato e dopo modificato a mio piacimento.ma ricette super semplici.togli idrolizzati e comincia con il metterci solo farina di pesce del bidfish.tu fai delle prove e poi METTI-TOGLI A TUO E DICO TUO PIACIMENTO.tu ti poni il problema:se copio una ricetta dagli altri NON ho così tanta soddisfazione!sicuramente hai ragione,ma prima parti da una buona ricetta magari di gente che l ha già sperimentata,poi vedi.sarà che la maggior parte di carpisti che conosco le prime ricette le hanno copiate in giro....

non vedo l'utilità della risposta provocatoria di carpageddon......tu sicuramente fai meno fatica....,compri le ready ;) .perchè proprio non si puo offendersi per una cosa cosi banale!!!se vinky fosse stato offeso ok....sono il primo a tirare le orecchie a ciandy :fischiet2: ,ma per dire guarda il ricettario....
poi bella la frase:finiamola lì che è meglio per il forum.....,questa è bella ;) :compli: :6: :coppa:

p.s x vinke:se hai dubbi chiedi nella sezione carpisti professionisti,c'è gente davvero in gamba.

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Messaggio da ciandy » 23/03/2012, 19:58

goldberg ha scritto: la maggior parte di carpisti che conosco le prime ricette le hanno copiate in giro....
tutti...bene o male si è partiti tutti da spunti di qualcun'altro...nessuno è nato imparato
bei tempi quelli :corn:
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

Rispondi

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”