AleLupo ha scritto:Tutti i torti nn te li posso dare...dal tronde nessuno nasce imparato e credo che i forum servino anche per imparare sempre qualcosa in piu...sbaglio??
Vi posto la parte solida delle palline che facevamo noi tutti insieme...palline incredibili in qualsiasi ambiente ma al tempo stesso costosissime...
Queste sono le dosi per 650 gr di mix:
250 gr di robin red mix
250 gr di multispice mix
50 gr robin red concentrato
50 gr di bird food puro
50 gr di super sead
n2 cucchiai piccoli di pepe nero o cassia
n2 cucchiai piccoli di stimolatore di appetito alle spezie
n2 cucchiai piccoli di sale fino
TUTTO RIGOROSAMENTE STAR BAIT!!
Come potete vedere e' una ricetta che per soli 650 gr di mix ci vuole uno stonfo di soldi...uno di motivi per cui ho detto basta alle mitiche palline fatte in casa!!
Adesso sarebbe interessante trovare un'alternativa tutti insieme per poter modificare questo mix e soprattutto capire il perche delle cose che mi consigliate....
Vi ringrazio in anticipo!!
scusa ma pensavo che facessi del vero self,nel senso che basavi la tua ricetta su una tua composizione...invece vedo che usi del robin red mix,mulispice mix...be allora ti dico:ma perchè non ti compri un mix già fatto come quelli della big-fish?che sono ottimi...così risolvi tutto...,in canale ti usi un black fish mix o un redfish o un birdfood mix di big-fish e sei a posto.pensa che il black-fish mix lo rullano con solo dolcificante oppure con dolcificante e olio essenziale pepe nero e prendono un vagone di pesce...(secondo mè è il mix fatto per dove peschi e quello che vuoi fare...poi vedi tè).
la ricetta che hai fatto è super costosa(prova a fare i conti e mi sai dire..dato che la uso la starbaits come marca i prezzi li conosco bene...) e proprio inutile a mio avviso...