valori nutrizionali della boiles perfetta

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: valori nutrizionali della boiles perfetta

Messaggio da goldberg » 06/10/2011, 21:41

ciandy ha scritto:
goldberg ha scritto:
ciandy ha scritto:
Macchia ha scritto:
ciandy ha scritto:-carboidrati non sono importanti, comunque 40% precotti/tostati
scusa ciandy,magari la domanda è stupida,ma se nn sono importanti xchè ne metti ben il 40% ? :dom: :dom:
non sono io che li metto. son dei valori tirati fuori da ricerche varie
si si,immaginavo una risposta del genere :climb2: aiutoooooo :climb2: scivolooooo...non sei tu che li sai,ma il computer.grazie mille.
la saprai tu la risposta!
avanti a cosa servono?
c'e un benedetto post in cui non hai da dire qualcosa a qualcuno?

PS: per tua info so benissimo a cosa servono o non servono dato che ho centinaia paginette stampate riguardo a ricerche sull'alimentazione delle carpe e di certo non devo venire a renderne conto a te dato che mi son fatto un mazzo tanto per capire e imparare.
an no scusa lo sanno i fogli di carta non io!!!
almeno mi informo mi scarico tutto quello che mi serve me lo leggo lo imparo e poi lo PROVO.

forse quello che non la sa sei tu..chiudo anche su questo post e non scrivo + nulla tanto vedo che tu che sai tutto l'hai aiutato molto "griever"

saluti :evil:
io non sò tutto,ci mancherebbe altro(ma sono tanto tanto umile e aiuto tutti molto volentieri ),!però sò una cosa:SO BENE QUELLO CHE SCRIVO E LO POSSO SPIEGARE BENE e nessuno mi può mettere in difficolta su una cosa che scrivo io DI MIA TESTA!e questa è una cosa fondamentale.io non mi stampo niente,ho tutto in testa e le cose le provo IO,non i tester delle aziende.io so che i carboidrati procotti non esistono...o si?esistono?basta che guardi una mia ricetta nel vedere la semplicità,io non faccio tanti nomi che poi non so il significato.dico solo una cosa ciandy:parla come mangi,nel senso:a pesca ci vai,le boiles te le fai,gli ingredienti li conosci..e allora dai una tua spiegazione,un tuo consiglio-esperienza PERSONALE,e non letto su un foglio!per grauvel:be be aspetta un secondo ciandy...:secondo tè lo hai aiutato tè con le spiegazioni che hai dato?secondo te ha capito??non penso che conosca certi termini...o no? non so dai ti faccio un esempio:acido linolenico,carboidrati precotti/tostati....insomma è...!semplicità...semplicità così la gente capisce!non penso di averti offeso..ma ho detto una mia semplicissima opinione.e per me puoi scrivere dove vuoi e quanto vuoi ci mancherebbe....però se non capisco te lo chiedo... :thank2:

Macchia
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Veneto
data di nascita:: 14 giu 1966

Messaggio da Macchia » 07/10/2011, 2:29

Griever,i cereali contengono carboidrati e amidi ( oltre a vitamine sali minerali ecc ). I carboidrati (in sintesi senza inoltrarsi troppo )sono zuccheri semplici facilmente assimilabili e trasformabili quindi in energia,gli amidi ( carboidrati complessi) sono zuccheri complessi che la carpa nn può digerire in quanto nn possiede gli enzimi giusti per poterli scindere :( . I carboidrati precotti altro nn sono che farine di cereali sottoposte a calore umido,con il calore umido gli amidi in esse contenuti gelatinizzano rendedo la farina " più digeribile ". Le farine destrinizzate invece sono sottoposte a calore secco quindi,con il calore secco, l'amido in esse contenute si divide in molte parti più piccole ( destrine) rendendolo molto più digeribile.

griever
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 10 gen 1977
Record cappotti: 4

Messaggio da griever » 09/10/2011, 23:01

Grazie ciandi, sei stato estremamente preciso! e grazie macchia per la traduziuone!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Macchia
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 14 giu 1966

Messaggio da Macchia » 10/10/2011, 13:57

griever ha scritto:Grazie ciandi, sei stato estremamente preciso! e grazie macchia per la traduziuone!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
;)

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”