Ora mettiamo tutte le farine che ci sono( tu ne hai messe anche troppe

birdfish e fishmeal son la stessa cosa in termini di ingredienti(tanto che abili selfmaker dicono che i fishmeal mix siano dei birdfish "spinti") e infatti se vai a vedere le formulazioni noti la somiglianza. In generale il birdfish ha meno proteine animali del fishmeal, ottenute di solito con maggior quantità di farine di pesce. valori per stagioni non ce ne sono. c'è solo da usare l'accortezza di usare elementi predigeriti (sulle farine animali) e precotti/tostati sui semolati e cereali (chi li usa) e ingredienti adatti alla stimolazione della digestioni(lieviti e spezie) quando la temperatura è sotto i 12/10° .Pyah ha scritto:Richiedo informazioni ...
Secondo te quali sono i valori da tenere per questi tre tipi di boiles :
- fishmeal
- bird fish
- bird food
o meglio ancora
quali sono i valori per le varie stagioni ???
birdfish e fishmeal son la stessa cosa in termini di ingredienti(tanto che abili selfmaker dicono che i fishmeal mix siano dei birdfish "spinti") e infatti se vai a vedere le formulazioni noti la somiglianza
di piu!!!!!un mondo complicato
che dire ........ hai già detto tutto!birdfish e fishmeal son la stessa cosa in termini di ingredienti(tanto che abili selfmaker dicono che i fishmeal mix siano dei birdfish "spinti") e infatti se vai a vedere le formulazioni noti la somiglianza. In generale il birdfish ha meno proteine animali del fishmeal, ottenute di solito con maggior quantità di farine di pesce. valori per stagioni non ce ne sono. c'è solo da usare l'accortezza di usare elementi predigeriti (sulle farine animali) e precotti/tostati sui semolati e cereali (chi li usa) e ingredienti adatti alla stimolazione della digestioni(lieviti e spezie) quando la temperatura è sotto i 12/10° .
i valori di massima A MIO AVVISO per i mix son questi:
50/50: - del 25%
Birdfood: 25%/35% proteine
Birdfish: 35%/40% ""
Fishmeal: + di 45% ""
Poi i nomi son rapportati al tipo di farine usate e alla quantità usata nel mix .Un esempio: i mix HNV chee contenevano anche di + del 70% di proteine non potevano essere chiamati Fishmeal o birdfish ecc ecc
un mondo complicato.![]()
![]()
se si sa fare un buon birdfood, il birdfish mix vien di conseguenza e idem il fishmeal mix.fabio84 ha scritto:cmq entrare nel settore fishmix o birdfish nn ne vale la pena o passato un giorno intero a leggere argomenti vari e dico la verita oltre la composizione che anche quella nn e molto nota a tutti ci sono solo pareri differenti uno dall altro.. quindi argomento troppo difficile da affrontare...
quotoFabione ha scritto:Bellissimo post, Angelo; e complimentoni a Ritchie per il file xls, mi hai risparmiato parecchi problemi e a Fabio per l'integrazione (magari è da impaginare un pochino meglio.
![]()
![]()
![]()
Ora.. non vorrei essere troppo pignolo (o rompicastagne)... ma l'argomento era sulle farine e dosi, non sulla composizione dei fishmeal, birdfish, ecc....
sarebbe magari bello aprire un argomento dedicato e spostare quanto detto e continuare li quella discussione (che tra l'altro mi interessa parecchio), e mantenere questa dedicata allo scopo originale per non essere troppo dispersivi.
che ne dite??
mi scuso per l impaginazione ma non avevo molto tempo a disposizione =) appena potro' la rifaro' megliociandy ha scritto:quotoFabione ha scritto:Bellissimo post, Angelo; e complimentoni a Ritchie per il file xls, mi hai risparmiato parecchi problemi e a Fabio per l'integrazione (magari è da impaginare un pochino meglio.
![]()
![]()
![]()
Ora.. non vorrei essere troppo pignolo (o rompicastagne)... ma l'argomento era sulle farine e dosi, non sulla composizione dei fishmeal, birdfish, ecc....
sarebbe magari bello aprire un argomento dedicato e spostare quanto detto e continuare li quella discussione (che tra l'altro mi interessa parecchio), e mantenere questa dedicata allo scopo originale per non essere troppo dispersivi.
che ne dite??
Visitano il forum: Nessuno e 119 ospiti