Mix per inverno...

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

dimitre iltchev
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Piemonte
data di nascita:: 03 nov 1968
Record cappotti: 0

Re: Mix per inverno...

Messaggio da dimitre iltchev » 04/03/2010, 20:09

Fedy ha scritto:Si ho rullato e provato a fare delle boilies...
todevo dire che sono venute bene, prive di screpolature, non gommose, e con una bella granulometria che in questo periodo è fondamentale...
Ho parlato su facebook con un ragazzo del team Nash Italia(colui che mi ha dato la ricetta di questo mix)e mi ha detto che la farina 0 in 4kg di mix che ho fatto io è pari a 400gr totali del mix i restanti 3600 gr di mix hanno granulometrie talmente elevate che la farina serviva solo da aiuto legante alla farina di soya ed in oltre la 0 (quella che mi ha suggerito e nn la 00) è un pò più grossolana ed ha un indice di digeribilità molto elevato...
Il sapore dolciastro dipende dal pastoncino, che è un fattore rosso quindi che contiene pigmenti derivanti dalla frutta(mele, carote e peperoncino) uniti al miele e all'uovo che lo addolciscono.
Cmq con un aroma al pesce contentente (green lipped mussel, squid e octopus e salmon oil) più l'aggiunta di dolcificante 5-7 ml per questo periodo invernale e amminoacidi su aroma a sciroppo al quench ho ottenuto una boilies ricca di valore proteico e molto digeribile, almeno così mi hanno detto...
Inoltre mi è stato detto sempre da questo ragazzo che posso migliorare la boilies inserendo farina di fegato e di arringa in dosi di 100gr diminuendo farina di soya di 100gr ed eliminando la farina di grano 0!!!
A chi devo dare retta?????????? :?:
Grazie fatemi sapere.....
non ti sembra che100gr di farina 0 per kilo sonno un po tropo, poi per la aroma se mi dici chi la produce la comprerei subito e ricca di ingredienti .cosa costa?

Fedy
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Umbria
data di nascita:: 26 gen 1985
Record cappotti: 6

Messaggio da Fedy » 07/03/2010, 20:47

Guarda l'aroma avevo da finire gli hot spot della solar da finire....non so se intendevi chiedermi quello con gli amminoacidi e gli zuccheri se si tratta di quello allora dovrebbe essere questo si chiama N'GULI ed è della CARPING E SURFING lo trovi sia in flaconi 50 ml che da 75 ml a Perugia il prezzo varia dagli 8 ai 13 euro...
Ps un consiglio essendo un prodotto totalmente naturale è probabile che se lo utilizzi come aroma unico per le boilies una volte bollite non senti più al tuo naso il profumo che emanano (anche se ti asicuro che l'aroma è ben legato alle farine del mix all'interno della boilies), però se lo combini con un altro aroma del tipo 7-8ml di aroma base al pesce o fruttato e 10 ml di N'GULI al quench (o qualsiasi altro aroma trovi) diluito in mezzo bicchiere di acqua tiepida (perchè è in base glicol-oleosa) ti assicuro che funziona molto bene e aumenta la digeribilità della tua boilies!!!
Io lo uso poi in inverno anche come booster nei sacchetti in pva!!!
Se hai bisogno delle dosi e consigli di somministrazioni poi io sono qui, mi mandi un altro mex!!!ok?
Ciao

dimitre iltchev
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Piemonte
data di nascita:: 03 nov 1968
Record cappotti: 0

Messaggio da dimitre iltchev » 08/03/2010, 9:29

grazie per le spiegazione volevo chiedere none tropo forte inserendolo nel sacchetto di pvua ,visto che non si po diluire con acqua per via di scioglimento
ho lo tagli con altra roba?

Fedy
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Umbria
data di nascita:: 26 gen 1985
Record cappotti: 6

Messaggio da Fedy » 08/03/2010, 13:07

No perchè non hai problemi di sovradosaggio in quanto è uno sciroppo del tutto naturale...certo magari il booster lo usi in autunno,inverno e la prima parte di primavera ed insieme a delle boilies spezzettate o micropellet!!!
Cmq se puoi usalo solo in lago e mai in fiume perchè la corrente porterebbe via la nuvola di aromi e attrattori che si creano da sopra l'innesco e cosa molto importante su sacchetto in pva riempito con leoilies in genere ci agganci anche l'amo con l'esca in questo caso con il liquido dentro non lo fare!!!!

Rispondi

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”