No io è solo è un consiglio che ti davo non dico che non lo puoi fare, io ne ho provate tante èda quando avevo 14 anni che impasto boilies, addirittura ho provato con uova e latte e mi sono venute fuori pellet!!!

non so come ma si sfarinavano in acqua!!!
Cmq è sempre meglio evitare di aggiungere troppo aroma al limite cuocile al vapore oppure c'è anche un altro sistema se ti può interessare che ti fa ottenere delle self made molto simili alle ready:
si tratta di impastare boilies neutre solo mix e uova e se vuoi acqua, poi una volta asciutte il giorno dopo la bollitura le metti in un sacchetto di plastica abbastanza grande ed aggiungi il dolcificante, gli aromi, amminoacidi, stimolatori d'appetito liquidi e quello che vuoi tu nel sacchetto in sieme alle boilies, le agiti bene le lasci riposare dalle 12-24 ore al buio e ben chiuse e poi le congeli.
Guarda anche in questo caso ottieni delle buone boilies, un pò troppo forti ma se le usi per uscite di una giornata o due sono assolutamente veloci ad entrare in pesca!
Se vuoi altri consigli sulle self made chiedi pure, non sono un maestro però me la cavo!!!
ciao....