acido butirrico

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

roberto saltini
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 27 ago 1964
Record cappotti: 0

Re: acido butirrico

Messaggio da roberto saltini » 15/03/2013, 13:01

Mi sono incuriosito del argomento , perchè ho usato l'aroma della carpzone pennapple- acid butirric ,qualche tempo fà.
Leggendo il post ,mi sono allarmato per aver fatto un grave errore, ma poi ho riflettuto sulla cosa.
Possibile che carpzone ha inserito un nuovo aroma pera-acid, Nutrabait ha in commercio questo acido da tempo memorabile ,da Zombini lo si puo acquistare in polvere e sono solo i prodotti che ho potuto vedere personalmente.
Così ho visto su wikipedia e risulta che viene impiegato anche per profumi e aromi alimentari e mi è venuto in mente che
anche in alcuni prodotti alimentari umani ,viene usato acido ascorbico , che a dispetto del nome ,fa parte delle categorie delle vitamine.
Quindi ,presumo che sia una questione di dosaggio e diluzione del prodotto renderlo tossico o meno. :dom:

sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: acido butirrico

Messaggio da sampei92 » 18/03/2013, 20:41

Io lo uso...non è dannoso, come già detto le ditte non lo metterebbero in commercio se recherebbe danni all' ecosistema ;)
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Rispondi

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”