IL MIO ERA SOLO UN ESEMPIOciandy ha scritto:mi sembra stiamo andando a parare su argomenti fuori tema e quasi insensati. comunque da come la butti giù te dovremmo pescare tutti con un 50/50 imbottito di idrolizzati (50/100 gr a kg ? vuoi dire dai 3.5 ai 7 euro solo per quello?? ahah beh non ho tutti sti soldi da spendere...e non lo reputo utile poi in un 50/50..) e straimbottite di aromi e cazzate varie? forse è + utile star li mezza giornata su un foglio di carta a pensare come strutturare un mix decente senza spendere esagerazioni. Poi il discorso del 50/50 non sta in piedi. Io pesco tutto l'anno SOLO in un posto con pasturazioni di + settimane..secondo te quello è un mix adatto? vedo più utile un buon birdfood o birdfish e per farlo decente bisogna pure pensarci. Saprai che farine dai da mangiare ai pesci ma non cosa dai in termini di nutritività.FruLLo_82 ha scritto:fare un mix 50 -50 scarso... non ha nulla... fa pena... ma è un eccelso trasportatore di basi aromatiche e gustative, aggiungete per chilogrammo 50 o 100 grammi di idrolizzato di fegato ... non avete dato poi molto a livello nutrizionale a sta benedetta pallina... ma è veloce, immediata, digeribile e in settembre e ottobre i pesci ve la divorano più di un pallina estremamente pensata e sofisticata!... non so se è chiaro cosa voglio dire
saluti.
PS: i valori delle farine possono variare e sai che faccio? prendo il foglio excel e modifico i parametri...semplice..veloce..pratico...
ri-saluti.

e ti dirò di più, se reagisci così non hai proprio capito molto del mio intervento... io cercavo di far capire come la pensa dna... e con l'esempio dell'idrolizzato in un mix 50-50 cercavo solo di portarti un ennesimo esempio di come se fai una pescata di 2 o 3 giorni senza pasturazione preventiva e in una canna inneschi una pallina così al 90% i primi giorni le prendi con quella... anche se è un base-mix del cavolo!
I miei toni non erano affatto ne polemici ne irruenti... te lo giuro!
è che non so da quanto peschi e poco importa ,ma quando credi di aver calcolato il mix perfetto e ideale... o pasturi e peschi solo dove pasturi per mesi lo stesso spot o troverai spesso un cretino che ti prende pesci a raffica di fianco con un mix 50\50 come elencato sopra... provare per credere...
parliamo di cose diverse... tu pasturi sempre preventivamente... io no... se te la metto così potremmo mai usare il medesimo mix??
PS. prima che te la prendi , sto parlando con il sorriso...