farina di pesce per boiles
-
- Carpisti Premium
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 18 ago 1993
- Record cappotti: 8
farina di pesce per boiles
Secondo voi potrebbe andare bene questa farina per fare le boiles dove la ricetta chiede di mettere farina di pesce? Da quel che so io questa è farina di pesce (si sente dall'odore) che utilizzo per fare della pasterella sempre per insidiare carpe, basta aggiungerci acqua e siccome è una farina molto fina e collosa con l'acqua si impasta molto bene affinche si possa innescare in un ancoretta o anche in un amo singolo. ora le foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- penela
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
Re: farina di pesce per boiles
non sono un esperto di self made anzi, non ne capisco una mazza ma credo che quello che hai postato tu sia per fare pastura o, come c'è scritto, "pastarella" da mettere sull'amo....
non credo vada bene per fare le palline
però appena arriver qualche esperto ti dirà lui
non credo vada bene per fare le palline

però appena arriver qualche esperto ti dirà lui

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
- Ritchie
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 01 feb 1958
- Record cappotti: 9
Lungi dall'essere un esperto, ma nei mix self-made è doveroso usare farine di qualità e di provenienza certa. Quella che hai postato mi pare un mangime per storioni.
Io non la userei; se non ti va di buttarla via aggiungine quantità molto piccole (un 5%) per insaporire dei method, o delle palle di fioccato... comunque non nelle boilies.
Altrimenti la puoi sempre usare in uno storiodromo, facendone delle pastelle come hai descritto.
Io non la userei; se non ti va di buttarla via aggiungine quantità molto piccole (un 5%) per insaporire dei method, o delle palle di fioccato... comunque non nelle boilies.
Altrimenti la puoi sempre usare in uno storiodromo, facendone delle pastelle come hai descritto.

nous sommes du soleil
-
- UTENTE BANNATO
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 12 ott 1972
- Record cappotti: 5
Umidita' 10% ?
-
- Carpista Super
- data di nascita:: 29 lug 1982
- Record cappotti: 0
è si ale,si bagna anche lei....come la pata..,o scusate intendevo la lumaca...gobbonegg ha scritto:Umidita' 10% ?

-
- Carpisti Premium
io la uso per le carpe anche se è da storioni perchè piace molto anche a loro, o preso anche pescigatto con quella la...Ritchie ha scritto:Lungi dall'essere un esperto, ma nei mix self-made è doveroso usare farine di qualità e di provenienza certa. Quella che hai postato mi pare un mangime per storioni.
- Macchia
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 14 giu 1966
e ti credo che hai preso anche pescigattomarkus bike ha scritto:io la uso per le carpe anche se è da storioni perchè piace molto anche a loro, o preso anche pescigatto con quella la...Ritchie ha scritto:Lungi dall'essere un esperto, ma nei mix self-made è doveroso usare farine di qualità e di provenienza certa. Quella che hai postato mi pare un mangime per storioni.

-
- Carpista Super
- data di nascita:: 29 lug 1982
io personalmente non la metterei mai e poi mai nel mio mix!!è tutt'altro che farina di pesce...Macchia ha scritto:e ti credo che hai preso anche pescigattomarkus bike ha scritto:io la uso per le carpe anche se è da storioni perchè piace molto anche a loro, o preso anche pescigatto con quella la...Ritchie ha scritto:Lungi dall'essere un esperto, ma nei mix self-made è doveroso usare farine di qualità e di provenienza certa. Quella che hai postato mi pare un mangime per storioni.
Altrimenti la puoi sempre usare in uno storiodromo, facendone delle pastelle come hai descritto.queste " farine",che poi vengono chiamate farine ma in realtà sono mescolate con addensanti ,collanti (i leganti sono troppo blandi per le pastelle da innesco) talvolta anche gelatinizzanti. io,come ritchie, nn la metterei! ma se proprio vuoi inserirla nel mix, onde evitare che ti vada ad incasinare tutto a livello di compatezza,sarebbe opportuno che tu facessi delle prove fino a raggiungere la giusta quantita.
-
- Carpista Super
- data di nascita:: 30 gen 1987
- Record cappotti: 6
li dentro c'e di tutto...pesce e scarti di pesce tutta roba che la carpa fatica a digerire. ha solo il 21% di proteine....
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..
-
- Carpisti Premium
beh allora dite che è meglio non metterla??? e allora che farina mi consigliate sempre di pesce per fare le boiles?
-
- Carpista Super
- data di nascita:: 30 gen 1987
- Record cappotti: 6
salmone/ aringa /predigestmarkus bike ha scritto:beh allora dite che è meglio non metterla??? e allora che farina mi consigliate sempre di pesce per fare le boiles?
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
lascia perdere le pastelle per storioni,usa invece della farina LT 49, oppure della farina di aringhe 999blu, farina di salmone o predigerito

Red Angel bait Official Tester
-
- Carpisti Premium
grazie per i consigli, quindi andrò in negozio e mi prenderò della farina di pesce, non so perchè ma mi ispira quella di aringhe 

-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
-
Boiles al GLM
da Lisandro_96 » 30/03/2023, 22:18 » in BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made - 1 Risposte
- 7508 Visite
-
Ultimo messaggio da roby04
23/07/2023, 23:21
-