mi sto procurando i materiali per fare la tua ricetta e le bananose (userò la banana macinata -per ora ho trovato la feedup- al posto dell'arachide, devo vedere le dosi consigliate e regolare le cose di conseguenza)
Io tempo fa ho usato la banana macinata ma dopo un po ho scartato l'idea perche tendeva a venire rancida... Pero la mia non era della feed up, magari con la loro nn lo fa...Fabione ha scritto:sono indietro con i lavori che sono stato un pò incasinato.... io sono SEMPRE incasinato, ma è un'altra faccenda![]()
![]()
mi sto procurando i materiali per fare la tua ricetta e le bananose (userò la banana macinata -per ora ho trovato la feedup- al posto dell'arachide, devo vedere le dosi consigliate e regolare le cose di conseguenza)
c'e sia aroma al miele che in polvere(big fish) ne userei max 50/60 gr x chiloFabione ha scritto:Ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla o quasi, quindi faccio qualche domanda molto dolce ai nostri chef:
Il miele... come e in che dosi può essere usato nei nostri mix?
e... oltre al miele classico da apicoltura, si trova anche in altri formati (aromi, polvere, ecc...)?
grazie in anticipo.
Allora io sono 2 anni che faccio queste palline edopo varia prove con polvere di miele, miele liquido e aroma.. Sono arrivato alla conclusione che il miglior risultato, anche se le fanno lievitare un po di prezzo ( il miele in polvere costa 17 € al kilo ), è il 50/50 tagliato con 100 gr di polvere di miele ( io uso il big fish ) e un ml di aroma ( sempre big fish - sweet honey ). Se si usa il liquido fai un po di fatica a rollarle perche tendono ad appicicarsi alla tavolaciandy ha scritto:c'e sia aroma al miele che in polvere(big fish) ne userei max 50/60 gr x chiloFabione ha scritto:Ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla o quasi, quindi faccio qualche domanda molto dolce ai nostri chef:
Il miele... come e in che dosi può essere usato nei nostri mix?
e... oltre al miele classico da apicoltura, si trova anche in altri formati (aromi, polvere, ecc...)?
grazie in anticipo.
è miele disidratato.. è una bomba.. io sono cosueto a mangiarle le boiles e con 100 g si sente eccome...Fabione ha scritto:curiosità:
il miele in polvere (BF) è tipo un aroma in polvere oppure è miele disidratao e polverizzato o è quello che si comprava (e costava una sacconata) in erboristeria e lo chiamavano polline (mi pare)?
sei un grande!!!mangia mangia le boiles!!!!hahahahah pyah:ti piace il miele??ma co sit un urs??Pyah ha scritto:è miele disidratato.. è una bomba.. io sono cosueto a mangiarle le boiles e con 100 g si sente eccome...Fabione ha scritto:curiosità:
il miele in polvere (BF) è tipo un aroma in polvere oppure è miele disidratao e polverizzato o è quello che si comprava (e costava una sacconata) in erboristeria e lo chiamavano polline (mi pare)?
Io per testare devo provare di bocca mia... IL problema che creano dipendenza e quando le faccio essicare li metto in un armadietto blindato se non mi sveglio di notte e faccio uno spuntinogoldberg ha scritto:sei un grande!!!mangia mangia le boiles!!!!hahahahah pyah:ti piace il miele??ma co sit un urs??Pyah ha scritto:è miele disidratato.. è una bomba.. io sono cosueto a mangiarle le boiles e con 100 g si sente eccome...Fabione ha scritto:curiosità:
il miele in polvere (BF) è tipo un aroma in polvere oppure è miele disidratao e polverizzato o è quello che si comprava (e costava una sacconata) in erboristeria e lo chiamavano polline (mi pare)?![]()
![]()
Pyah sei sempre piu' il mio idolo!Pyah ha scritto:Io per testare devo provare di bocca mia... IL problema che creano dipendenza e quando le faccio essicare li metto in un armadietto blindato se non mi sveglio di notte e faccio uno spuntinogoldberg ha scritto:sei un grande!!!mangia mangia le boiles!!!!hahahahah pyah:ti piace il miele??ma co sit un urs??Pyah ha scritto:è miele disidratato.. è una bomba.. io sono cosueto a mangiarle le boiles e con 100 g si sente eccome...Fabione ha scritto:curiosità:
il miele in polvere (BF) è tipo un aroma in polvere oppure è miele disidratao e polverizzato o è quello che si comprava (e costava una sacconata) in erboristeria e lo chiamavano polline (mi pare)?![]()
![]()
alessio tira via alla svelta le mani.....perchè ti mangia anche quelle!!!gobbonegg ha scritto:Pyah sei sempre piu' il mio idolo!Pyah ha scritto:Io per testare devo provare di bocca mia... IL problema che creano dipendenza e quando le faccio essicare li metto in un armadietto blindato se non mi sveglio di notte e faccio uno spuntinogoldberg ha scritto:sei un grande!!!mangia mangia le boiles!!!!hahahahah pyah:ti piace il miele??ma co sit un urs??Pyah ha scritto:è miele disidratato.. è una bomba.. io sono cosueto a mangiarle le boiles e con 100 g si sente eccome...Fabione ha scritto:curiosità:
![]()
Senti,ma se ti porto 2 o 3 tipi di boiles da testare me le provi di persona?![]()
gobbonegg ha scritto:Pyah sei sempre piu' il mio idolo!Pyah ha scritto:Io per testare devo provare di bocca mia... IL problema che creano dipendenza e quando le faccio essicare li metto in un armadietto blindato se non mi sveglio di notte e faccio uno spuntinogoldberg ha scritto:sei un grande!!!mangia mangia le boiles!!!!hahahahah pyah:ti piace il miele??ma co sit un urs??Pyah ha scritto:è miele disidratato.. è una bomba.. io sono cosueto a mangiarle le boiles e con 100 g si sente eccome...Fabione ha scritto:curiosità:
![]()
Senti,ma se ti porto 2 o 3 tipi di boiles da testare me le provi di persona?![]()
beh.. ok.. però considerando il fatto che i pesci "sentono i sapori" in modo totalmente diverso dal nostro non so quanto il mio palato possa essere affidabile...Pyah ha scritto: Se non contengono derivati di pesce si.... A parte gli scherzi se la mozzichi e la matischi un pochi e poi sputi il tutto capisci se è dolce abbastanza, se si sentono i pallantant , il sapore .. ecc.
E no eh eh ehPyah ha scritto:Se non contengono derivati di pesce si.... A parte gli scherzi se la mozzichi e la matischi un pochi e poi sputi il tutto capisci se è dolce abbastanza, se si sentono i pallantant , il sapore .. ecc.gobbonegg ha scritto:Pyah sei sempre piu' il mio idolo!Pyah ha scritto:Io per testare devo provare di bocca mia... IL problema che creano dipendenza e quando le faccio essicare li metto in un armadietto blindato se non mi sveglio di notte e faccio uno spuntinogoldberg ha scritto:sei un grande!!!mangia mangia le boiles!!!!hahahahah pyah:ti piace il miele??ma co sit un urs??Pyah ha scritto:è miele disidratato.. è una bomba.. io sono cosueto a mangiarle le boiles e con 100 g si sente eccome...Fabione ha scritto:curiosità:
![]()
Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti