INDURIRE LE BOILES

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Re: INDURIRE LE BOILES

Messaggio da ciandy » 23/06/2011, 20:08

xxxgrimox ha scritto:oltre a metterle nello zucchero per molto tempo utilizza nel mix la farina di riso.. .un 15 % dovrebbe bastare
anche la metà... :mrgreen:

..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Umbria
data di nascita:: 25 set 1992
Record cappotti: 0

Messaggio da xxxgrimox » 24/06/2011, 18:42

dipende da quanto le vuoi dure.. . poi consiidera pure che puoi aggiungere anche il famoso granite mix della nutrabaits

Antonio Lestart
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 18 mag 1968

Messaggio da Antonio Lestart » 27/06/2011, 23:12

giorgio arcangeli ha scritto:allora le ho fatte indurire come sassi tanto che facevo fatica a bucarle col trapanino ma niente sti gamberi hanno una potenza inaudita in quelle chele malefiche inoltre ora mi alzano le boiles e mi si stacca lo stop a boiles ,
avevo pensato di metterci un bastoncino come si fa per le pop up per non farle scendere ma nulla da fare spaccano tutto
Rima sempre il fatto se hai usato la farina di riso e cosi…. Quando devi buccarli fai una fatica della madonna ma poi quando sono in acqua diventano spugne.
goldberg ha scritto:io per farle diventare sassi che non si bucavano nemmeno con il trapano :D ...le mettevo stese su un panno in casa per qualche giorno..molto semplice...
Direi una buona idea sistema che uso anche io!!!!
xxxgrimox ha scritto:oltre a metterle nello zucchero per molto tempo utilizza nel mix la farina di riso.. .un 15 % dovrebbe bastare
sai, usando quel quantitativo poi nella essicazione spaccano tutte ? direi di usarne la metta come già ti e stato suggerito.

Togliamoci una cosa della testa che il riso non li fa indurire come si pensa? Mi li fa essiccare molto velocemente che poi spaccano.
Per chi vorrebbe una bilie dura ma nello stesso modo che l’avori con l’acqua dovrebbe usare del riso si no a percentuali esagerate come o letto, ma dipende dal mix puo anche arrivare 100 gr, della albume che puo arrivare 70 gr e alla fine 20 gr di fecola di patate parlo di fecola NO di farina.
Provare per crederci.
Io nel mio quando mi serve a me ne uso 70+50+10 e li ho duri come i sassi. Unica cosa o nella bilies mettete uno stuzzichino altrimenti i bastoncini dei cotto fiocchi che sono gia traforati.

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Umbria
data di nascita:: 25 set 1992

Messaggio da xxxgrimox » 28/06/2011, 13:27

questa non la sapevo .. . . :thank2: per avermi informato

nomad
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Toscana
data di nascita:: 09 feb 1976
Record cappotti: 2

Messaggio da nomad » 28/06/2011, 18:37

ma incalzarle, con la buona e vecchia calza da donna no? io ho risolto così, e fino a ora mi sono trovato benissimo.. certo che la lego non nel modo classico che si trova su qualsiasi video su internet.. la lego al contrario fissandola con un nodicino al capello, onde evitare che venga ingerita.. ci tengo alle nostre amiche baffone...

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”