boilies "selettive"

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: boilies "selettive"

Messaggio da FruLLo_82 » 05/03/2011, 18:45

Se prendi uuna big non pasturando è una botta di cu*o oppure sei in una cava strapressata quindi sempre pasturata e hai appoggiato il rig nel posto giusto al momento giusto.
se la prendi perchè la cerchi è diverso! se la cerchi fai una pasturazione preventiva in uno spot in cui SAi che girano bei pesci... esca gustosa come sapore non come odore e digeribile, che lei deve mangiare e poter gustare senza patire nel digerirla... e la ritornerà a mangiare! e li serve pazienza , fortuna e ore in pesca... prima o poi te la prendi , se la tiri fuori dall'acqua te la sei meritata... ed è tutta tua per 1 minuto!
però trattala bene perchè prima che tua ... è della natura! ;)

TEAM IO E BASTA !

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Messaggio da goldberg » 08/03/2011, 15:08

ritchie bellissimo e interessantissimo quisito...io dico che dipende dal posto e dalla pasturazione.perchè un mix selettivo..è una cosa che fa pensare...perchè ho visto gente catturare carpe enormi con un birdfish...e altra gente che usa tutto l'anno un semplicissimo 50/50 e prende da paura..dove gli altri guardano..conosco una persona che ha fatto parecchie 20-25kg(in parecchi posti)..con un 50/50...!!per l'aroma secondo me uno squid o un liver..un po di selezione la fa...!io ho pescato in diversi posti e vari specchi d'acqua quando usavo un aroma fruttato vedevo piu partenze,ma di piccola taglia..usando il pesce -catture ma di maggiori dimensioni..

tribal86
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 15 ago 1986
Record cappotti: 3

Messaggio da tribal86 » 08/03/2011, 16:45

in parecchi posti ho pescato eliminando volutamente le granaglie mais ecc. ecc. utilizzando solo boilie sia come pastura che come innesco.... gusto pesce/monster crab ecc. niente frutta. ho avuto meno partenze rispetto ad altri carpisti presenti,però la taglia delle catture nn scendeva mai sotto i 9/10 kg mentre gli altri pescando cn granaglie la taglia era di 4/6 kg in media... questa nn è assolutamente una novità.. anche perchè ci sono carpisti che hanno preso delle big innescando un chicco di mais... ogni lago è una storia a parte secondo me! porto un esempio :mi trovavo a pesca in un lago dal nord italia, stufo (si fa per dire) di tirare fuori carpe sui 10/11/ kg volevo provare a tirare fuori qualcosa di più grosso,ho innescato una boilie da 30mm +un'altra mezza sempre da 30mm (innesco semplicemente gigantesco :25: ) risultato ho preso la carpa + piccola della sessione 7kg scarsi.. nn ci potevo credere quindi anche la dimensione dell'innesco a volte nn serve a niente!

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Messaggio da ciandy » 08/03/2011, 17:11

FruLLo_82 ha scritto: trattala bene perchè prima che tua ... è della natura! ;)
:bravo: :21:
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

morro
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Piemonte
data di nascita:: 07 dic 1989
Record cappotti: 2

Messaggio da morro » 15/03/2011, 12:02

accidenti ragazzi..complimenti a tutti!complimenti x sapere tutte queste cose e averle trasmesse a tutti coloro che sanno tanto o poco su mix, farine, ingredienti ecc ecc..siete fenomenali!sono quasi rimasti scioccato da tutte queste nozioni di "diete"!alla fine non si smette mai di imparare!io personalmente,e non me ne vergogno, non ho la voglia di mettermi li a impastare farine e mix, oltre al fattori non sapere come si fa e non perché non abbia la
voglia di sporcarmi le mani!ho aiutato un mio amico, carpachepassione, a fare delle palline e avendo fatto dei pesci con esse la soddisfazione è stata infinita!posso dirvi la
mia su alcune esperienze che ho avuto..pescando
in un lago ho notato che con palline singole da 20 di diversi gusti catturavo pesci non oltre i 7kg..leggendo vari post,giornali ecc ho provato ad innescare omini di neve 20-16 o 16-10 ecc e
i risultati sono cambiati subito..premetto che vado a pescare appena ho la domenica libera da gare (di nuoto) ma facendo questa variazione ho catturato pesci fino a 12kg!ora..avendomi fatto venire voglia di provare a fare le mie prima palline, e per questo sentitevi pure in colpa!!!!!! :) qualcuno di voi dei :) può postare una ricetta di pallina per la ricerca della big??una ricetta che a lui ha dato risultati, lo so, scoccia..ma vorrei provare e non so sinceramente da dove partite con tutte queste idee e consigli che avete dato!più che altro non saprei nemmeno le dosi da utilizzare!ve ne sarei moooooolto grato io come tanti altri!!grazie in anticipo!
CARPE..AL MIO LANCIO..SCATENATE LA FAME!

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 15/03/2011, 12:26

morro se ti posso dare un consiglio,compra il black fish mix della bigfish..facile da rullare anche se sei alle prime armi..ci metti:aroma+dolcificante+aminoacidi e sei a posto.mix che rende parecchio,e costa un prezzo onesto.secondo me è un mix che fa al caso tuo.

gobbonegg
UTENTE BANNATO
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Messaggio da gobbonegg » 15/03/2011, 13:23

se le devi fare cosi' tanto vale che prendi delle ready

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 15/03/2011, 13:50

non penso proprio gobbone..per cominciare va piu che bene!!fatti un giro sul forum bigfish..poi mi sai dire...!!prima di parlare..meglio prima guardare bene...!!lui voleva provare del self...e cosi lo provi.. e chi le usa ha ottimi risultati!ps:la gente ti da delle ricette base..ma poi gli ingredienti che usa veramente non li viene a dare in un forum...fidati!!che la gente che prova ricette che funzionano non le danno a nessuno!!e fanno benissimo!!!il carpfishing è anche questo!!da dire al fare..c'è di mezzo il mare!! :Dconcludendo posso dire che secondo me non esiste una ricetta per le big-carp!!dato che le big sono state fatte con tantisime ricette e tantissimi aromi..quindi...!ogni boiles è una storia a parte:dove si pesca,se si pastura preventivamente,il tipo di fondale,la temperatura dell'acqua,se c'è molto alimento naturale,se c'è presenza di pesci che disturbano ecc...!!io ho consigliato quello che secondo la mia esperienza era meglio..tutto qua.!

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Messaggio da ciandy » 15/03/2011, 14:09

morro ha scritto:
goldberg ha scritto:ps:la gente ti da delle ricette base..ma poi gli ingredienti che usa veramente non li viene a dare in un forum...fidati!!che la gente che prova ricette che funzionano non le danno a nessuno!!
vi voglio stupire.. :hyst: beccatevi questa:
20% moore clo
20% progeo perla ( ora non esiste + quindi uso il ravasi biskò bianco)
15% soia tostata
10% germe di grano
10% prediget fishmeal
10% fishmeal lt 94
10% latte in polvere
05% krill
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 15/03/2011, 14:16

si possono dare anche 3000 ricette...ci vuole 2 secondi a metterle...!!ma se non si conoscono i fattori che ho descritto prima...si ha poco da fare...molto molto semplice.. :D ciandy una cosa:e la parte liquida???non c'è??a me sembra che è importantissimo fare lavorare bene le farine con gli aminoacidi,gli aromi e altre cosine....o no?dare ricette per dare...almeno si danno complete o niente...cosa se ne fa delle farine senza i liquidi?? :hyst: :pinocchio: :D

gobbonegg
UTENTE BANNATO

Messaggio da gobbonegg » 15/03/2011, 14:35

goldberg,quindi x te fare delle buone palline e' andare in negozio da carpfishing e comprare il mix della bigcarp,aggiungere la boccettina di aroma,quella di nhdc o sweteneer e quella di aminoacidi?

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 15/03/2011, 14:45

no,assolutamente no...il vero self è farselo-comporlo da solo il mix...quello è ovvio!!però devi sapere prima di tutto dove si pesca,e tutti i fattori che ho citato prima...poi morro è alle prime armi,e da quello che ho letto non ha tantissimo tempo per andare a pescare..quindi gli serve un mix che renda nel breve periodo!!!per me se si pesca con poco tempo a disposizione un ottimo mix gia confezionato come quelli che mette a disposizone la bigfish(e non la bigcarp)è il meglio...!!dato che sono fatti dal miglior selfmaker italiano!!ossia sergio tomasella!!!(parere strettamente personale).e ti dico che se morro pesca in giornata gli consiglio vivamente di affidarsi a buone ready-made!!!che almeno rendono nel breve periodo!!secondo me fare una self per pescate di una giornata o due..non ne vale la pena..

gobbonegg
UTENTE BANNATO

Messaggio da gobbonegg » 15/03/2011, 14:50

goldberg ha scritto:no,assolutamente no...il vero self è farselo-comporlo da solo il mix...quello è ovvio!!però devi sapere prima di tutto dove si pesca,e tutti i fattori che ho citato prima...poi morro è alle prime armi,e da quello che ho letto non ha tantissimo tempo per andare a pescare..quindi gli serve un mix che renda nel breve periodo!!!per me se si pesca con poco tempo a disposizione un ottimo mix gia confezionato come quelli che mette a disposizone la bigfish(e non la bigcarp)è il meglio...!!dato che sono fatti dal miglior selfmaker italiano!!ossia sergio tomasella!!!(parere strettamente personale).e ti dico che se morro pesca in giornata gli consiglio vivamente di affidarsi a buone ready-made!!!che almeno rendono nel breve periodo!!secondo me fare una self per pescate di una giornata o due..non ne vale la pena..
Ok,ora andiamo meglio ;)
Parte liquida compresa!

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 15/03/2011, 14:55

gobbone :12: !!se un mix è senza aroma è ottimo per pasturazioni preventive continuate nel tempo...ad esempio in posti super pressati come il lago superiore di mantova,diversi carpisti hanno intrapreso l'idea di non mettere aroma nelle boiles...e la strada è stata azzeccata in pieno!!!con diverse catture di mole...poi lo sai anche te...ogni specchio d'acqua è diverso.andare a pesca in giornata o in 2 senza aroma...mi sa che rende pochino..!poi una botta di sedere ci puo sempre scappare.. :corn:

gobbonegg
UTENTE BANNATO

Messaggio da gobbonegg » 15/03/2011, 15:05

Goldberg non mi segui: intendevo dire che anche per quanto riguarda aromi,dolcificanti e aminoacidi non c'e' bisogno di andare al negozio di carpfishing....
Poi mi fermo altrimenti angler 68 mi sgrida

Rispondi

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”