Ready Invernali! Quali?!!

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
furby79
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Sardegna
data di nascita:: 20 dic 1979
Record cappotti: 0

Ready Invernali! Quali?!!

Messaggio da furby79 » 20/01/2011, 9:27

Salve a tutti, a breve dovrò riassortire la bait bag, ma non so davvero che boilies comprare :dom: ... eh già.. anche se fin'ora le ho sempre fatte in casa, con tanto sacrificio ritagliando tempo e facendo acrobazie improbabili... sono giunto a questa conclusione perchè purtroppo dove abito in questo periodo dentro casa ci sono 10/11 gradi e parecchia umidità, e considerato che manco tutto il giorno per lavoro non ho proprio il tempo materiale di aprire per far cambiare l'aria o seguire un deumidificatore, insomma non è di certo una situazione paradisiaca dove far asciugare le esche appena fatte, considerato che dopo due giorni mettono fuori muffa :cry: .
Bhe alla luce di questi fatti mi sono rassegnato a dover mettere da parte dei soldi, che prima investivo in materiali per la realizzazione delle self, per l'acquisto di boilies ready. Ora quali acquistare?!? Sotto con i consigli :D

NO al Fly Carp

angler68
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 02 giu 1968

Re: Ready Invernali! Quali?!!

Messaggio da angler68 » 20/01/2011, 9:36

prima di abbandonare potresti provare a inserire un conservante specifico.

dimitre iltchev
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Piemonte
data di nascita:: 03 nov 1968

Messaggio da dimitre iltchev » 20/01/2011, 13:37

Prima di spendere 12 E al kilo forse e meglio comprare una lampada di quelli per pulcini la monti dentro un vecchio armadio e gioco e fatto.Poi se metti una ventola piccolina per far girare l'aria sei al massimo.

angler68
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 02 giu 1968

Messaggio da angler68 » 20/01/2011, 19:50

co 12 eu al chilo ci vai in ferie, a cosa ti riferisci nello specifico?

furby79
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da furby79 » 21/01/2011, 9:21

dimitre iltchev ha scritto:Prima di spendere 12 E al kilo forse e meglio comprare una lampada di quelli per pulcini la monti dentro un vecchio armadio e gioco e fatto.Poi se metti una ventola piccolina per far girare l'aria sei al massimo.
Grazie per il consiglio, ma preferirei evitare di improvvisarmi elettricista o inventore e andare direttamente sul sicuro acquistando una soluzione già pronta, nello specifico per me le soluzioni potrebbero essere due, ovvero:
1) Esche belle che pronte e di buona fattura, chi più spende meno spende;
2) Un Bell'essiccatore alimentare a cassetti.

Nel primo caso ho quantificato la spesa intorno ai 12/15 euro al chilo, nel secondo caso la spesa è ben più elevata .... siamo dai 300 ai 500 euro :azz: .
Qualcuno sa, perchè l'ha già acquistato o più semplicemente gli è capitato di vedere dal vivo, se lo spazio tra i cassetti degli essiccatori presenti sul mercato, è sufficiente per far alloggiare comodamente esche del diametro di 14/16/18 e 20 mm?

Questo è il collegamento al sito biosec.it/modelli.htm , dove è possibile visionare alcuni modelli di essiccatori per uso alimentare.... l'unica domanda che mi rimane è.. ma andranno bene anche per far asciugare le nostre preziose palline :dom: :dom: e inoltre nessun consiglio su ready da acquistare??? Generalmente in questo periodo pesco in piccoli laghetti artificiali, cave e sporadicamente in fiume.
NO al Fly Carp

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 21/01/2011, 13:23

Io mi trovo benissimo con le DDbait affondanti Prologic gusti Crustacean & Monster crab ;)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

furby79
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da furby79 » 24/01/2011, 8:41

Problema risolto :D ........ non ho acquistato nessun essiccatore e nemmeno delle ready, per adesso in attesa di consigli...... comunque ho trasformato un ripostiglio in una vera e propria camera di essiccatura, stufa a combustibile bio accesa per 12 ore di fila, posizionata a circa 80 cm da una rete tipo zanzariera alzata da terra di circa 60 cm con sopra 4 kg di boilies da 18 mm. Dopo sto trattamento sono diventate dure come sassi e poi via in congelatore in comodi sacchetti da 1 kg, :lol: spettacolo!
Un Grazie a Ciandy per la ricetta :D
NO al Fly Carp

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”