"Prova" delle boilies

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
CarpEBOLI
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Campania
data di nascita:: 01 apr 1990
Record cappotti: 9
Contatta:

"Prova" delle boilies

Messaggio da CarpEBOLI » 04/11/2010, 0:09

Salve a tutti.
Nella mia città c'è un posto con una specie di fontana con all'interno delle carpe, alcune davvero mostruose :25: .
Bene, io ho fatto di questo luogo il campo di prova delle mie boilies :geek: :6: .
Oggi ho buttato giù qualche pallina del mio nuovo mix al mais e devo dire che come le boilies hanno toccato il fondo non si è capito più niente :7: ...
Le carpe, specialmente le più grosse, hanno iniziato a girare vorticosamente intorno alle boilies (18 mm :corn: ) inghiottendole in men che non si dica!!
Secondo voi "è fame" oppure è il mio mix che è buono ??? :dom: :dom: :dom:

Spero di poterlo provare presto in pesca, ma purtroppo il tempo non sta aiutando. :bur: :13:

NO FLYING CARP! Immagine NO FLYING CARP!

furby79
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Sardegna
data di nascita:: 20 dic 1979
Record cappotti: 0

Re: "Prova" delle boilies

Messaggio da furby79 » 04/11/2010, 8:49

Per dire che un mix è buono occorre parecchio tempo e tante prove da effettuarsi in posti diversi.... sicuramente trattandosi di un'ambiente ristretto, è possibile che vi sia parecchia competizione alimentare al suo interno, e le carpe fanno a gara per sgranocchiare tutto ciò che abbia un'aspetto appetitoso e invitante come le tua boilies, prova ne è che ancor prima di cominciare a lavorare in acqua, vengono accettate e divorate con grande frenesia dalle baffone :D .
NO al Fly Carp

ceresolo
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 16 giu 1992

Messaggio da ceresolo » 04/11/2010, 15:39

Cavolo se sono così affamatr dicci dove abiti ke veniamo a pescarci!!! Hahaha!!!! :lol:
mangia carpa, mangia!

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Messaggio da ciandy » 04/11/2010, 16:53

fontane colle carpe?? le voglio anchio :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: avranno avuto na fame della madonna, soprattutto se sono tante e in uno spazio piccolo. fai la prova con altre palline
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

LT [Large Tail]
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 08 lug 1966

Messaggio da LT [Large Tail] » 06/11/2010, 11:00

CarpEBOLI ha scritto:Salve a tutti.
Nella mia città c'è un posto con una specie di fontana con all'interno delle carpe, alcune davvero mostruose :25: .
Bene, io ho fatto di questo luogo il campo di prova delle mie boilies :geek: :6: .
Oggi ho buttato giù qualche pallina del mio nuovo mix al mais e devo dire che come le boilies hanno toccato il fondo non si è capito più niente :7: ...
Le carpe, specialmente le più grosse, hanno iniziato a girare vorticosamente intorno alle boilies (18 mm :corn: ) inghiottendole in men che non si dica!!
Secondo voi "è fame" oppure è il mio mix che è buono ??? :dom: :dom: :dom:

Spero di poterlo provare presto in pesca, ma purtroppo il tempo non sta aiutando. :bur: :13:

Buon per te CarpEBOLI! Sappi comunque (questo giusto per riportarti coi piedi in terra...) che la tua 'vasca' non può essere considerata un valido banco di prova per le tue boilies. So che ora mi odierai (!!) ma meglio se fosse stato magari uno di quei laghetti da parco cittadino dove la natura è riuscita a creare negli anni un macroambiente assimilabile ai laghi/stagni naturali.... Nelle fontane/vasche cittadine il pesce tende a comportarsi come hai notato causa stress dovuto alla mancanza di cibo ed alla concorrenza fra gli esemplari presenti.
Quando ero a Milano in uno dei laghetti di un parco cittadino provai ad immettere un po' di boilies in un punto dove ovviamente potevo verificare se i pesci (le carpe...) me le mangiavano o meno; un po' per volta sparirono tutte ma non con la frenesia di una vasca di cemento....
:fischiet2:

Vai tranquillo se hai la possibilità di divertirti in quella fontana fai pure. Io comunue non ci scommeterei troppo sull'effettivo valore in acque naturali... Scusa la franchezza.

Pace. :19:

angler68
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 02 giu 1968

Messaggio da angler68 » 09/11/2010, 14:04

io dico che sei gia a buon punto pensa se te le tiravano indietro fuori dall acqua :2:

Rispondi

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”