ciandy ha scritto:CarpEBOLI ha scritto:In definitiva allora cosa mi consigliate?
Io in effetti avevo pensato al riso per far in modo che le boiles durassere più tempo sul fondo...
Se di riso ne metto 50 gr e i restanti 50 gr li sostituisco con del latte in polvere?

sostituisci il riso con l'albumina fai un affare

Voglio evitare l'albumina per svariati motivi.
Sia perchè nelle sei uova è già presente una dosa più che sufficiente di questa proteina sia perchè esagerando con la dose provocherei delle disfunzioni a livelllo di pressione sanguigna (l'albumina favorisce la distribuzione dei liquidi sia a livello vascolare che nei tessuti e dato che i pesci hanno una pressione sanguigna inferiore rispetto agli uomini, non hanno bisogno di grandi dosi di questa proteina) e di seguito a livello digestivo nelle baffone, che in tal caso non tornerebbero a mangiare sul posto. (Se 'na cosa ti fa male mica la mangi di nuovo?

)
Ho chiesto se secondo voi andava bene il latte in polvere perchè oltre che nell'uovo l'albumina è contenuta in maniera abbastanza significativa anche nel latte, quindi usare qualche uovo in più combinato al latte in polvere è la stessa cosa ( per me anche meglio in quanto l'albumina che compriamo di solito è denaturata e le proteine denaturate non sono in grado di svolgere le stesse funzioni) che aggiungere albumina.
Ricordo inoltre che la solubilità dell'albumina in acqua fredda aumenta quindi già la dose apportata dalle uova permetterebbe una rapida entrata in azione delle palline.
Scusate la piccola parentesi tecnico scientifica, ma secondo me solo partendo dal sapere "Cos'è? A cosa serve? Quanta ne serve? Agisce bene in acqua?" si può scegliere per bene ogni ingrediente.