ad esempio le spezie, in vari post di ricette si indicano le spezie, ma quali spezie? sono spezie fatte appositamente per la pesca oppure normali spezie facilmente reperibili?
Mi chiedevo anche se fosse buona idea utilizzare per i composti delle boiles i fiocchi di mais (korn flakes) magari tritati o frullati, pensavo anche ad un po di miele diluito in un po di latte, ma non ho mai letto nulla sul miele, le carpe odiano il miele?

come ho detto in un altro post, come primissima prova utilizzando un hair rig ho usato delle boiles fatte da me seguendo una ricetta basilare :
BOILIES AL PANE:
600g di pane grattugiato
200g di farina gialla di mais
100g di farina bianca
100g di zucchero
6-7 uova
1 cucchiaio di sale fino
per vedere se fossero gradite, ho provato a staccare dei pezzetti di boiles e le ho messe in ami piccoli, le carpettine devo dire che beccavano parecchio, ho anche messo direttamente delle boiles in un amo ( con galleggiante ), giusto per vedere la reazione e devo dire che è stata una reazione abbastanza movimentata XD se con questa ricetta base beccavano credo siano affamate ste carpe

comunque di carponi nemmeno l'ombra. con l'hair rig non ho sentito nemmeno il minimo movimento e non ha abboccato nulla in 2 serate.
Edit: curiosità, una polverina che contiene queste spezie, potrebbe essere gradita? ---> Coriandoli, Cannella, Semi carvi, Chiodi di garofano, Noci moscate, Anici stellati. Solitamente sento parlare del robin red, che a quanto leggo: " E' ricco di spezie, paprica, pepe rosso e di clorofilla rossa" (ancora il dubbio delle spezie.... quali spezie?