Pizza93 ha scritto:Trippz ha scritto:scusate se mi intrometto con una domanda
per quanto riguarda l'aroma liquido, si potrebbero usare anche un mix di spezie? se si, secondo voi, quali spezie meglio usare con questa ricetta? ho fatto delle boiles base di recente ma non ho messo spezie perche sinceramente avevo paura di dosare male o metterci un sapore non gradito alle carpe. per quanto riguarda l'aroma liquido, quale bisogna usare? sciroppi che beve anche l'uomo oppure aromi da pasticceria? scusate ma sono nuovo nel carpfishing quindi non ne ho la piu pallida idea

Si, anche io personalmente ogni tanto faccio boilies alle spezie invece di aggiungere gli aromi liquidi, aromi liquidi che sono fatti appositamente per la preparazione delle boilies e non sono ne sciroppi che beve anche l'uomo ne tanto meno aromi da pasticceria... Sono oli di varie tipologie

Per delle boilies a base di spezie prova a guardare
questa discussione oppure guarda se trovi qualcosa dal
ricettario del forum.
scusate se continuo a fare ste domande, ma essendo proprio alle prime armi, molti degli ingredienti non so proprio cosa sono
cito una ricetta postata da dnacarp in un post da te consigliato:
300 gr semolino
200 gr farina di mais
150 gr red factor ---> ???
100 gr farina di soya
100 gr robin red ---> ???
50 gr farina di riso
50 gr spezie miste(io uso l'arabian della fishcon) ----> sono spezie fatte a posta per i pesci o possono essere sostituite da spezie comuni?
50 gr latte in polvere
parte liquida
4 cucchiaini di spice cajour in polvere o in alternativa 7-8 ml di liquido
1,5 ml di nhdc ---> ???
25 ml di carpamino ---> ???
6 ml di aroma indian spice ----> ? sempre spezie apposite per la pesca?
16 goccie di olio essenziale bleck pepper --->???
ho messo i punti di domanda dove non ho idea di cosa siano, so che forse chiedere queste spiegazioni è chiedere un po troppo XD però non ho trovato nulla sul forum, forse ho cercato male XD, inoltre devo precisare che qua in sardegna, la pesca in lago sopratutto nella mia provincia non è molto praticata, anzi diciamo quasi nulla, e nella mia città i negozi di pesca si concentrano ovviamente prevalentemente sulla pesca in mare.
se avete dei link che spiegano magari gli ingredienti dei composti oppure dei sostitutivi diciamo "casalinghi" ve ne sarei grato