Non prendetemi per matto! Si può usare la ricotta?

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: Non prendetemi per matto! Si può usare la ricotta?

Messaggio da Salvatore » 05/02/2010, 21:45

Provarne un kg non costa quasi niente!

Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 06/02/2010, 9:39

Salvatore ha scritto:Provarne un kg non costa quasi niente!
:D :D se poi ti avanza la usi per farci due cannelloni e ci inviti tutti!!!!! :D :D

io nn credo che possa starci bene in un mix nn lo mai provato appena posso faccio qualke prova e vediamo che ne esce fuori !!!!
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

Guarno
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lombardia
data di nascita:: 20 ago 1986
Record cappotti: 2

Messaggio da Guarno » 07/02/2010, 3:57

angelo ha scritto: domanda: è possibile usare la ricotta ( visto la sua facile reperibilità)al posto della caseina :4: ?
ciao Angelo, al posto della caseina assolutamente non la userei...ti spiego il perchè: al contrario della caseina(proteina pura del latte) che viene ottenuta dalla cagliata nel processo di produzione del formaggio, la ricotta viene ottenuta dalle proteine del siero del latte che non è nient'altro che la parte liquida che si separa dal latte, sono due cose diverse tra loro...poi ovviamente anche i valori nutrizionali ed il lavoro nella boilies dei 2 prodotti sono diversi: caseina proteine 90% grassi 1% carboidrati 1% e la utilizziamo principalmente per aumentare le proteine nel mix per rendere le boilies più dure per disperdere meglio gli aromi ecc. Ricotta Valori per 100 grammi: Parte edibile 100 gr. Proteine 12 gr. Carboidrati: 4 gr. Grassi: 8 gr. (questi li ho copiati perchè a memoria è dura :lol2: ) essendo tutta parte edibile secondo me in acqua si scioglie in gran parte direttamente durante la cottura...detto questo però perchè non provare? tra l'altro se vuoi dare più grassi alla tua boilies usa quella di pecora ha valori di grasso che superano il 20%... spero visto l'orario e la serata al bar di essermi spiegato in modo comprensibile :dom:

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Messaggio da FruLLo_82 » 07/02/2010, 15:28

se cuoci a vapore... per me dai una prima cotta di 1 minutino... fermi un minuto... e riprendi a cuocere per me rimane alla grande!
ottima idea!
TEAM IO E BASTA !

Guarno
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lombardia
data di nascita:: 20 ago 1986
Record cappotti: 2

Messaggio da Guarno » 07/02/2010, 15:48

FruLLo_82 ha scritto:se cuoci a vapore... per me dai una prima cotta di 1 minutino... fermi un minuto... e riprendi a cuocere per me rimane alla grande!
ottima idea!

mmm dici?? non saprei ma ho paura che così facendo poi devi allungare i tempi perchè ogni volta che fermi la cottura la pallina raffredda e devi ripartire quasi da zero...si potrebbe provare però a prendere la pentola per la cottura già pronta e mettere un pezzo di ricotta grande più o meno come una boilies al suo interno(sia in acqua che a vapore) così ti fai un'idea più o meno di quanto può durare

Rispondi

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”