Non prendetemi per matto! Si può usare la ricotta?
- Salvatore
- Moderatore Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 11 feb 1970
- Record cappotti: 7
Re: Non prendetemi per matto! Si può usare la ricotta?
Provarne un kg non costa quasi niente!

Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!
- dnacarp
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 19 feb 1981
- Record cappotti: 7
- Contatta:
Salvatore ha scritto:Provarne un kg non costa quasi niente!

io nn credo che possa starci bene in un mix nn lo mai provato appena posso faccio qualke prova e vediamo che ne esce fuori !!!!

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!
- Guarno
- Carpisti Premium
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 20 ago 1986
- Record cappotti: 2
ciao Angelo, al posto della caseina assolutamente non la userei...ti spiego il perchè: al contrario della caseina(proteina pura del latte) che viene ottenuta dalla cagliata nel processo di produzione del formaggio, la ricotta viene ottenuta dalle proteine del siero del latte che non è nient'altro che la parte liquida che si separa dal latte, sono due cose diverse tra loro...poi ovviamente anche i valori nutrizionali ed il lavoro nella boilies dei 2 prodotti sono diversi: caseina proteine 90% grassi 1% carboidrati 1% e la utilizziamo principalmente per aumentare le proteine nel mix per rendere le boilies più dure per disperdere meglio gli aromi ecc. Ricotta Valori per 100 grammi: Parte edibile 100 gr. Proteine 12 gr. Carboidrati: 4 gr. Grassi: 8 gr. (questi li ho copiati perchè a memoria è duraangelo ha scritto: domanda: è possibile usare la ricotta ( visto la sua facile reperibilità)al posto della caseina?

- FruLLo_82
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 28 set 1982
- Record cappotti: 9
- Contatta:
se cuoci a vapore... per me dai una prima cotta di 1 minutino... fermi un minuto... e riprendi a cuocere per me rimane alla grande!
ottima idea!
ottima idea!
TEAM IO E BASTA !
- Guarno
- Carpisti Premium
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 20 ago 1986
- Record cappotti: 2
FruLLo_82 ha scritto:se cuoci a vapore... per me dai una prima cotta di 1 minutino... fermi un minuto... e riprendi a cuocere per me rimane alla grande!
ottima idea!
mmm dici?? non saprei ma ho paura che così facendo poi devi allungare i tempi perchè ogni volta che fermi la cottura la pallina raffredda e devi ripartire quasi da zero...si potrebbe provare però a prendere la pentola per la cottura già pronta e mettere un pezzo di ricotta grande più o meno come una boilies al suo interno(sia in acqua che a vapore) così ti fai un'idea più o meno di quanto può durare