mix per l'inverno

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Ska
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: mix per l'inverno

Messaggio da Ska » 01/12/2009, 22:30

certo certo che ho capito, ma sicuramente riusciro a capire meglio quando mi mettero dietro a rullare palline ;)

ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Dragonar
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Abruzzo
data di nascita:: 23 apr 1984
Record cappotti: 10

Messaggio da Dragonar » 12/01/2010, 20:28

Dopo tanto torno ad intromettervi nelle vostre discussioni ^^ anche se arivo ormai a discorso non dico chiu ma cmq accantonato allora so che in giro si trovano svariate squole di pensiero per quanto riguarda gli amminoacidi ed il loro sovradosaggio; molti sostengono infatti che con gli amminoacidi non si rischia mai un sovradosaggio proprio perchè essendo essi componenti naturali non crea problemi o diffidenza alla carpa (ripeto ci sono molte scuole di pensiero differenti su quest'argomento ed io appartengo a quella appena citata); per quanto riguarda l'aroma ho notato una cosa in particolare come voi avete detto spesso boiles senza aroma fungono meglio di palline imbottite di odori vari, ed ecco che entrain gioco una mia teoria che ho sempre sostenuto e che ultimamente ho trovato riproposto su di un giornale (pescare carpfishing di dicembre), spesso e volentieri quando preparo le mie palline metto solo il 50% della dose consigliata sull'etichetta ed ho notato che le big in particolare le prediligono a discapito di bombe aromatiche oppure palline neutre.
Per quanto riguarda invece i mix ritengo ottime e validissime le indicazioni date da frullo nei suoi vari post ma ho notato con dispiacere che non fate riferimento alla CANNELLA una spezia che a mio avviso deve essere usata sempre... le varie farine di pesce sicuramente sono ottime direi ma sopratutto in inverno la cannella aiuta a digerire e sopratutto aiuta il metabolismo della carpa a scomporre i vari elementi delle farine quindi per me la cannella deve essere considerata quasi come un ingrediente base dei vari mix che siano fruttati speziati o pesciosi....
Immagine
HO VOGLIA DEL SILENZIO DI UN LAGO DI NOTTE, HO VOGLIA DELLA LUNA CHE SI RISPECCHIA NELL'ACQUA, HO VOGLIA DI UNA NOTTE IN TENDA CON UNA TAZZA DI BUON CAFFè IN MANO MENTRE OSSERVO L'ACQUA CHE SI PERDE NELLA NOTTE PER UNIRSI AL CELO SCURO... RAGAZZI HO VOGLIA DI CARPFISHING

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Messaggio da Ritchie » 12/01/2010, 21:43

Dragonar ha scritto:...per quanto riguarda l'aroma ho notato una cosa in particolare come voi avete detto spesso boiles senza aroma fungono meglio di palline imbottite di odori vari, ed ecco che entrain gioco una mia teoria che ho sempre sostenuto e che ultimamente ho trovato riproposto su di un giornale (pescare carpfishing di dicembre), spesso e volentieri quando preparo le mie palline metto solo il 50% della dose consigliata sull'etichetta ed ho notato che le big in particolare le prediligono a discapito di bombe aromatiche oppure palline neutre...
Quindi tu dici pochi aromi... anch'io sono contrario ai sovradosaggi, ma come si mette per l'inverno, quando il "rilascio" è affidato praticamente solo agli aromi?
Detto per inciso, nella ricetta del PCF mix che è stata postata originariamente ho notato che il dosaggio degli aromi liquidi è sensibilmente inferiore a quello prescritto sui prodotti. Ne sei al corrente?
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Ska
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Messaggio da Ska » 12/01/2010, 21:48

Ritchie ha scritto:
Dragonar ha scritto:...per quanto riguarda l'aroma ho notato una cosa in particolare come voi avete detto spesso boiles senza aroma fungono meglio di palline imbottite di odori vari, ed ecco che entrain gioco una mia teoria che ho sempre sostenuto e che ultimamente ho trovato riproposto su di un giornale (pescare carpfishing di dicembre), spesso e volentieri quando preparo le mie palline metto solo il 50% della dose consigliata sull'etichetta ed ho notato che le big in particolare le prediligono a discapito di bombe aromatiche oppure palline neutre...
Quindi tu dici pochi aromi... anch'io sono contrario ai sovradosaggi, ma come si mette per l'inverno, quando il "rilascio" è affidato praticamente solo agli aromi?
Detto per inciso, nella ricetta del PCF mix che è stata postata originariamente ho notato che il dosaggio degli aromi liquidi è sensibilmente inferiore a quello prescritto sui prodotti. Ne sei al corrente?
anche dna la pensa cosi, sempre stare sotto con i dosaggi ... anche quelle raccomandate sui prodotti (molti self maker usano questo tipo di pensiero)
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Dragonar
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Abruzzo
data di nascita:: 23 apr 1984
Record cappotti: 10

Messaggio da Dragonar » 13/01/2010, 19:54

Questa scuola di pensiero, chiamiamola così, viene adottata in particolare per la realizzazione delle boiles destinate alle big in quanto, le baffone più grandi sono notoriamente più diffidenti e sentendo un aroma esageratamente forte molto probabilmente, assoceranno la pallina ad un pericolo inquanto dicamocela tutta in natura dubito che esistano delle banane profumate come l'aroma alla banana.... logicamente se poi si punta alla quantità nel breve periodo allora nel periodo estivo possiamo pure seguire le indicazioni sulle etichette, logicamente le big le guarderanno con molta diffidenza a mio avviso ma le più piccole e smalizziate sicuramente saranno attratte prima...
Immagine
HO VOGLIA DEL SILENZIO DI UN LAGO DI NOTTE, HO VOGLIA DELLA LUNA CHE SI RISPECCHIA NELL'ACQUA, HO VOGLIA DI UNA NOTTE IN TENDA CON UNA TAZZA DI BUON CAFFè IN MANO MENTRE OSSERVO L'ACQUA CHE SI PERDE NELLA NOTTE PER UNIRSI AL CELO SCURO... RAGAZZI HO VOGLIA DI CARPFISHING

Rispondi

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”