Self made fragola e pesce...aromi come fare!?!?!
-
- Carpisti Premium
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 16 feb 1986
- Record cappotti: 2
Self made fragola e pesce...aromi come fare!?!?!
Ciao, volevo fare delle boiles self made fragola e pesce....ora detto questo utilizzerei oltre alle varie farine di mais,soia e semolino sopratutto farina di sarda e farina bianca di pesce...ho anche un aroma liquido gusto pesce....la mia domanda è visto che utilizzo la maggior parte della parte solida costituita da queste farine pesciose metto solo l'aroma liquido alla fragola o anche l'aroma liquido al pesce....insomma ditemi voi e in che quantità!!!Considerando che devo fare una prova poichè il robin red e l'amino mi arrivano in settimana!!!Grazie
-
- Carpisti Premium
- Regione: Umbria
- data di nascita:: 22 nov 1978
- Record cappotti: 5
Re: Self made fragola e pesce...aromi come fare!?!?!
Ciao,un piccolo consiglio se posso è quello di aspettare sia il robin che l'amino,per l'aroma io di solito con queste ricette abbino pesce magari di due tipi o anche uno va bene... per le dosi di solito sono riportate sulla confezione ma ricordati che quello è il max quindi tieniti un pò più basso,se non hai l'amino prova un aggiunta di yest pawder,almeno penso si scrivi così e ricordati di metterci anche un pò di dolcificante... spero di esserti stato utile... 

- FruLLo_82
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 28 set 1982
- Record cappotti: 9
- Contatta:
aspetta... ferma con le farine pesciose... in inverno devi rendere le palline digeribili ... il pesce ha proteine ma non lo è MAI a meno che non sia un idrolizzato o predigerito di pesce...
io non andrei in ogni caso oltre il 10% di pesce complessivo in un mix ormai invernale definiamolo le acque ferme sono tutte sui 10° circa... il pesce fatica a digerire con palline fatte con metà farine di pesce ti inchiodi tutti gli spot!!
è una cosa seria anche per la salute dei pesci non fare sciocchezze... segui ricette collaudate o classiche non fare esperimenti insensati
io non andrei in ogni caso oltre il 10% di pesce complessivo in un mix ormai invernale definiamolo le acque ferme sono tutte sui 10° circa... il pesce fatica a digerire con palline fatte con metà farine di pesce ti inchiodi tutti gli spot!!
è una cosa seria anche per la salute dei pesci non fare sciocchezze... segui ricette collaudate o classiche non fare esperimenti insensati
TEAM IO E BASTA !
-
- Carpisti Premium
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 16 feb 1986
- Record cappotti: 2
Ok...allora non supererò il 10% in farine di pesce ripetto della componente totale solida del mix!!!Ciao e grazie!
- FruLLo_82
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 28 set 1982
- Record cappotti: 9
- Contatta:
bravissimo... il 10 % è una quantità che va benone... io la uso spesso...
in ogni caso in bocca al lupo... sono fiducioso... verranno bene
in ogni caso in bocca al lupo... sono fiducioso... verranno bene
TEAM IO E BASTA !
-
- Carpisti Esperti
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 03 nov 1968
- Record cappotti: 0
usa tute due aggiungi anche olio e dolcificante.
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 2 Risposte
- 2529 Visite
-
Ultimo messaggio da goldberg
13/11/2024, 14:39