Ciao ragazzi,
Volevo chiedervi alcuni consigli su un mix. Il punto è che è un mix che mi risulta difficile estruderlo e rullarlo in quanto mi risulta parecchio duro e in fase di rullatura le
Palline tendono a rompersi. Inoltre durante l’asciugatura tendono in buona quantità a creparsi. Il mix è così composto:
15% semolino
25% farina di mais
15% farina di aringa
5% farina di pesce bianco
5% farina di gambero
15% pastoncino rosso
15% farina di soia tostata
5% robin red
6-8 uova
Parte liquida aroma fragola.
Info self made
-
- Carpisti New
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 18 lug 1982
- Record cappotti: 0
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
Re: Info self made
Ciao, benvenuto tra noi ,
Prova a invertire la soia con il mais e eventualmente tieni l'impasto più morbido, se si forma il buco al centro in fase di rullatura significa che il beccuccio è tagliato troppo grande
Prova a invertire la soia con il mais e eventualmente tieni l'impasto più morbido, se si forma il buco al centro in fase di rullatura significa che il beccuccio è tagliato troppo grande

Red Angel bait Official Tester
- FruLLo_82
- Carpista Super
- data di nascita:: 28 set 1982
- Record cappotti: 9
- Contatta:
50 grammi di gambero se non derivato di alta qulità cioè polpa , ma come il 90% delle farine di gambero fatta con tutto ovvero gusci ti porta la boiles a galleggiare o ad un assetto neutrofabrizioras ha scritto: ↑18/10/2020, 19:48Ciao ragazzi,
Volevo chiedervi alcuni consigli su un mix. Il punto è che è un mix che mi risulta difficile estruderlo e rullarlo in quanto mi risulta parecchio duro e in fase di rullatura le
Palline tendono a rompersi. Inoltre durante l’asciugatura tendono in buona quantità a creparsi. Il mix è così composto:
15% semolino
25% farina di mais
15% farina di aringa
5% farina di pesce bianco
5% farina di gambero
15% pastoncino rosso
15% farina di soia tostata
5% robin red
6-8 uova
Parte liquida aroma fragola.
aumenta le uova aggiungine 1 e prova vedrai che la rolli.
parte liquida aroma fragola non basta solo aroma, devi assolutamente inserire assieme all'aroma un dolcificante.
TEAM IO E BASTA !
- RossL
- Carpisti Esperti
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 29 nov 1987
- Record cappotti: 1
oltre a invertire soya e mais come suggerisce angelo io sostituirei la farina di mais o con del fioretto o meglio con del ttx. Per le uova, se non vuoi aggiungere altri liquidi credo che dovresti arrivare almeno a 10 per kg (tiani conto che un uovo medio vale per circa 50 ml).
Per un impasto simile io uso 9 uova + 30 ml di liquid food + 50/60 ml di conservate e l'impasto è ben gestibile.
Per l'impasto che crepa dovresti risolvere una volta sistemata la parte liquida
Per un impasto simile io uso 9 uova + 30 ml di liquid food + 50/60 ml di conservate e l'impasto è ben gestibile.
Per l'impasto che crepa dovresti risolvere una volta sistemata la parte liquida
- FruLLo_82
- Carpista Super
- data di nascita:: 28 set 1982
- Record cappotti: 9
- Contatta:
un uovo medio sono circa 30/35 ml
un uovo grande sono 40ml
sostituire il mais con il ttx lo vedo corretto al 100% ma serve spesso se non gia pronto micronizzare il TTX che potrebbe rompere le scatole come granulometria
un uovo grande sono 40ml
sostituire il mais con il ttx lo vedo corretto al 100% ma serve spesso se non gia pronto micronizzare il TTX che potrebbe rompere le scatole come granulometria
TEAM IO E BASTA !
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 2 Risposte
- 2368 Visite
-
Ultimo messaggio da goldberg
13/11/2024, 14:39