influenza pressione pesca su concentrazione aromi

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
emi86
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Lombardia
data di nascita:: 30 dic 1986
Record cappotti: 3

influenza pressione pesca su concentrazione aromi

Messaggio da emi86 » 27/09/2019, 21:14

in che modo la pressione di pesca influenza la concentrazione degli aromi delle vostre esce ??? pensate che questo aspetto possa infuenzare il dosaggio di aromi e aditivi delle vostre boiles ? o non tenete conto di questo aspetto ???

Andrea1976
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Veneto
data di nascita:: 17 mar 1976
Record cappotti: 5

Re: influenza pressione pesca su concentrazione aromi

Messaggio da Andrea1976 » 28/09/2019, 11:00

la domanda che hai fatto ha mille sfaccettature e anche le ricerche più interessanti vengono poi smentite dalla realtà.
in teoria dove c'è pressione i guru hanno sempre proposto dosaggi minimi se non assenti,ma poi come mai ,che in molti esempi che ho avuto,la bomba cade su inneschi di boiles comprate con aroma che si sente fino in africa?(parlo di boiles che hanno fatto storia)
ma poi le ready delle migliori aziende usano veramente molto aroma nelle esche oppure quello che noi sentiamo è un palatant per catturare i pescatori e poi per la carpa è ininfluente?
è meglio lo stimolo chimico di un aroma oppure quello degli ingredienti che si scindono nell'acqua?
potrei andare avanti fino all'anno prossimo.
la risposta nel lato pratico poi è molto difficile e ha bisogno di ore ed ore di pesca e decine di prove portate avanti per mesi

emi86
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da emi86 » 28/09/2019, 14:28

Andrea1976 ha scritto:
28/09/2019, 11:00
la domanda che hai fatto ha mille sfaccettature e anche le ricerche più interessanti vengono poi smentite dalla realtà.
in teoria dove c'è pressione i guru hanno sempre proposto dosaggi minimi se non assenti,ma poi come mai ,che in molti esempi che ho avuto,la bomba cade su inneschi di boiles comprate con aroma che si sente fino in africa?(parlo di boiles che hanno fatto storia)
ma poi le ready delle migliori aziende usano veramente molto aroma nelle esche oppure quello che noi sentiamo è un palatant per catturare i pescatori e poi per la carpa è ininfluente?
è meglio lo stimolo chimico di un aroma oppure quello degli ingredienti che si scindono nell'acqua?
potrei andare avanti fino all'anno prossimo.
la risposta nel lato pratico poi è molto difficile e ha bisogno di ore ed ore di pesca e decine di prove portate avanti per mesi
Andrea io mi riferisco sempre a boiles self made, io ho sempre pensato il contrario infatti, più pressione più aroma !! Poi senza considerare altre variabili come pH del lago , dell' esca e dell'aroma.

Andrea1976
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da Andrea1976 » 28/09/2019, 15:01

anche io parlo di self ma citando anche l'efficacia di ready made in luoghi pressati. era per fare un esempio di contraddizione sulla quantità o meno di aroma.
lunica cosa giusta è affiancare lo stesso mix ma con dosaggi diversi su canne diverse sullo stesso spot e ,dopo prove su prove, tirare le somme.
chi ha voglia di farlo?
chi ha tempo di farlo?
chi ha il coraggio di farlo?
:heng:

emi86
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da emi86 » 28/09/2019, 15:23

Andrea1976 ha scritto:
28/09/2019, 15:01
anche io parlo di self ma citando anche l'efficacia di ready made in luoghi pressati. era per fare un esempio di contraddizione sulla quantità o meno di aroma.
lunica cosa giusta è affiancare lo stesso mix ma con dosaggi diversi su canne diverse sullo stesso spot e ,dopo prove su prove, tirare le somme.
chi ha voglia di farlo?
chi ha tempo di farlo?
So che il mio posto apriva molte porte facendosi molto ampio infatti speravo prendesse un po' vita ma ormai del self credo rimangano ben pochi discepoli. Sicuramente qualcuno a suo tempo a fatto queste prove, sicuramente non i pescatori moderni di ora alla ricerca solo della big da fotografare.
Io sono uno di quei pazzi con il pH tester a pesca. Che preleva l'acqua per testare il pH e misurando la temperatura dell'acqua. Di solito mi prendono in giro :)

Andrea1976
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da Andrea1976 » 28/09/2019, 15:55

emi86 ha scritto:
28/09/2019, 15:23
Andrea1976 ha scritto:
chi ha voglia di farlo?
chi ha tempo di farlo?
So che il mio posto apriva molte porte facendosi molto ampio infatti speravo prendesse un po' vita ma ormai del self credo rimangano ben pochi discepoli. Sicuramente qualcuno a suo tempo a fatto queste prove, sicuramente non i pescatori moderni di ora alla ricerca solo della big da fotografare.
Io sono uno di quei pazzi con il pH tester a pesca. Che preleva l'acqua per testare il pH e misurando la temperatura dell'acqua. Di solito mi prendono in giro :)
come lo prelevi il ph? sei sicuro di farlo correttamente?

emi86
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da emi86 » 28/09/2019, 19:08

Andrea1976 ha scritto:
28/09/2019, 15:55
emi86 ha scritto:
28/09/2019, 15:23
Andrea1976 ha scritto:
chi ha voglia di farlo?
chi ha tempo di farlo?
come lo prelevi il ph? sei sicuro di farlo correttamente?
Ovviamente non riesco a prelevare quella del fondo dunque prelevo quella in superficie e tengo presente che dalla superficie al fondo puoi avere variazioni fino di un punto... E solo per farmi una idea se sono difronte ad acque tendazialmente sul basico o sul acido

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”