Boiles salfe made senza estrusore !!
- emi86
- Carpisti Esperti
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 30 dic 1986
- Record cappotti: 3
Boiles salfe made senza estrusore !!
Ciao amici carpisti,
Recentemente un amico che ha chiuso col carpfishing ma regalato 3 tavole di diverso diametro per rullare boiles. Ho già qualche esperienza in qualche mix che mi ha dato molte soddisfazioni in lago, ma sempre rullato le mie boiles a mano! Il mio dubbio sarebbe se è indispensabile l'estrusore per usare le tavole o se nel frattempo che me ne compro uno posso fare i bigoli a mano per poi rullarle sulla tavola !?!? Spero di essermi spiegato bene... Slauti. .
Recentemente un amico che ha chiuso col carpfishing ma regalato 3 tavole di diverso diametro per rullare boiles. Ho già qualche esperienza in qualche mix che mi ha dato molte soddisfazioni in lago, ma sempre rullato le mie boiles a mano! Il mio dubbio sarebbe se è indispensabile l'estrusore per usare le tavole o se nel frattempo che me ne compro uno posso fare i bigoli a mano per poi rullarle sulla tavola !?!? Spero di essermi spiegato bene... Slauti. .
-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 29 lug 1982
- Record cappotti: 0
Re: Boiles salfe made senza estrusore !!
ciao
senza usare la tavola,una volta impastato in mix e reso compatto,puoi staccare pezzi piccoli e farci le palline che desideri
puoi provare anche come hai detto te,vedi subito se ti riescono bene
puoi comprare gli estrusori da silicone....io ai tempi li pagavo 7-8euro a pistola
senza usare la tavola,una volta impastato in mix e reso compatto,puoi staccare pezzi piccoli e farci le palline che desideri
puoi comprare gli estrusori da silicone....io ai tempi li pagavo 7-8euro a pistola
- emi86
- Carpisti Esperti
Si lo so ma volevo provare le tavole !!! Grazie per la dritta degli estrusori da silicone , proverò. Uno da carpfishing minimo minimo sono 30€ .goldberg ha scritto: ↑04/04/2019, 15:40ciao
-
- Carpista Super
si,io ai tempi ho comprato quelli..costavano poco......non duravano tanto....,ma invece di 30 li pagavo 8....(ed erano gli stessi)emi86 ha scritto: ↑04/04/2019, 17:58Si lo so ma volevo provare le tavole !!! Grazie per la dritta degli estrusori da silicone , proverò. Uno da carpfishing minimo minimo sono 30€ .goldberg ha scritto: ↑04/04/2019, 15:40ciao
poi se dopo fai molte boiles,prendi la pistola pneumatica anche usata e sei a posto.
guarda su carpmercatino.com la classica pistola usata..magari la paghi poco e per un po sei a posto
-
- Carpista Super
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 17 mar 1976
- Record cappotti: 5
compressore ed estrusore pneumatico minimo da tre kili.
altrimenti le comperi fatte che fai prima
- emi86
- Carpisti Esperti
allora vado in pescheria invece che pescare!!!Andrea1976 ha scritto: ↑04/04/2019, 18:25compressore ed estrusore pneumatico minimo da tre kili.

Scherzo, mi sono avvicinato da poco al mondo del salf made ma gia non tornerei indietro per niente al mondo...
credo che un esca fresca, con prodotti di qualita rollata con amore e difficilmente imitabile.
poi in questo modo o la liberta di modificare la ricetta in ogni momento in base alle diverse necessita, vedi stagione, temperatura, ecc
tu cosa preferisci i cibi pronti o i tortellini che prepara tua madre ???

-
- Carpista Super
se tua madre non è capace di fare i tortellini è meglio che li vai a comperare, anche se apparentemente ti sembrano più buoni.emi86 ha scritto: ↑05/04/2019, 13:11allora vado in pescheria invece che pescare!!!Andrea1976 ha scritto: ↑04/04/2019, 18:25compressore ed estrusore pneumatico minimo da tre kili.
altrimenti le comperi fatte che fai prima![]()
![]()
![]()
Scherzo, mi sono avvicinato da poco al mondo del salf made ma gia non tornerei indietro per niente al mondo...
credo che un esca fresca, con prodotti di qualita rollata con amore e difficilmente imitabile.
poi in questo modo o la liberta di modificare la ricetta in ogni momento in base alle diverse necessita, vedi stagione, temperatura, ecc
tu cosa preferisci i cibi pronti o i tortellini che prepara tua madre ???![]()
![]()
naturalmente è un esempio per spiegarti il concetto
quando avrai trovato un mix accettabile dovrai rollare ed estrudere parecchie boiles a mano.
per farti un esempio, ti troveresti un braccio il doppio dell'altro come le chele dei granchi

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- emi86
- Carpisti Esperti
7€ in ferramenta ! Il top... Ovvio devi lasciare la impasto morbido e ugualmente si ti fai un buon braccio. Più Avanti mi faro la pneumatica . Per il momento che non ne faccio tonnellate mi arrangio con queta. Ottimo consiglio grazie ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Carpista Super
mi fa piacere che ti sia servito il mio consiglio

-
- Carpista Super
7€ buttati, tra un po' il meccanismo che spinge avanti l'alberino non farà più presa e lo stantuffo tornerà indietro perché è una pistola per silicone o simili molto morbidi.
- emi86
- Carpisti Esperti
Andrea lavori per qualche impresa di materiale da pesca per caso ?? Sono d'accordo con te sul fatto che non è un prodotto professionale, ma il Suo scopo era solo fare qualche pallina da usare come prova. E il suo scopo la compiuto egregiamente . Ho rullato 2 kg di mix senza problemi, quando si romperà lo tirerò alla spazzatura e nel frattempo avro già una pneumatica. E non sarò andato in rovina per 7€ cmq sto cercando di tenerla pulita e ingrassata perché duri il più possibile. Vi saprò dire quanto kg riuscirò a rollare prima che mi abbandoni ! Ciao amiciAndrea1976 ha scritto: ↑09/04/2019, 8:527€ buttati, tra un po' il meccanismo che spinge avanti l'alberino non farà più presa e lo stantuffo tornerà indietro perché è una pistola per silicone o simili molto morbidi.
-
- Carpista Super
giusto vai finchè tiene
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
Io ce l'ho da più di 10 anni e per quello che vale fa il suo lavoro, certo non per fare 10 o più kg. alla volta

Red Angel bait Official Tester
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 2 Risposte
- 2573 Visite
-
Ultimo messaggio da goldberg
13/11/2024, 14:39
-
-
Boiles al GLM
da Lisandro_96 » 30/03/2023, 22:18 » in BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made - 1 Risposte
- 6401 Visite
-
Ultimo messaggio da roby04
23/07/2023, 23:21
-