Volevo un consiglio su quali boiles,dip (gusti) usare adesso che la stagione si fa piu fredda, ad ess. che in estate vanno bene quelle alla frutta e vero?
Dove mi servo hanno le MILO CLASS SONAR BAIT a che aroma mi consigliate di comperarle?

palmiro1369 ha scritto:grazie 1000
Assolutamente no... Per l'estate ok fruttate, speziate, al pesce (soprattutto al pesce); la carpa ha un metabolismo che con le alte temperature la porta a mangiare tanto e di tutto... in inverno invece il processo digestivo e il bisogno di cibo si rallenta e diminuisce tantissimo, quindi birdfood fruttati e speziati sono da preferire a fishmeal (pesce), di più facile digestione. C'è chi, poi, è dell'idea che muovendosi il minimo indispensabile, la carpa ricerca il cibo con il maggior apporto proteico possibile, da qui la famosa teoria delle esche super proteiche... alla quale però io personalmente non credo. In inverno esche di facile digestione basate su aromi speziati, fruttati (nella fatti specie ho trovato micidiale l'aromatizzazione all'arancio...) e birdfood di granulometria grossolana per la facile dispersione...aneste24 ha scritto:Ciao...si,per l'estate le fruttate sono tra le migliori,mentre per la stagione fredda qualcosa di più fore tipo speziate o pesciose credo facciano al caso tuo!
santodannato ha scritto:C'è chi, poi, è dell'idea che muovendosi il minimo indispensabile, la carpa ricerca il cibo con il maggior apporto proteico possibile, da qui la famosa teoria delle esche super proteiche... alla quale però io personalmente non credo. In inverno esche di facile digestione basate su aromi speziati, fruttati (nella fatti specie ho trovato micidiale l'aromatizzazione all'arancio...) e birdfood di granulometria grossolana per la facile dispersione...aneste24 ha scritto:Ciao...si,per l'estate le fruttate sono tra le migliori,mentre per la stagione fredda qualcosa di più fore tipo speziate o pesciose credo facciano al caso tuo!
Ciao Ciao
Gianpaolo
Ciao, che dire... innanzi tutto crearsi una esca super proteica implica dei costi elevati dovuti agli ingredienti da inserirvi, che hanno un prezzo esorbitante in confronto ai nostri classici mix, quindi già un punto a sfavore. E poi io sfido qualcuno del forum a darmi valide motivazoni e prove che le super proteiche sono migliori di esche tra virgolette normali basate sul classico 20/40% massimo di proteine... Semplicità semplicità e ancora semplicità!aneste24 ha scritto:santodannato ha scritto:C'è chi, poi, è dell'idea che muovendosi il minimo indispensabile, la carpa ricerca il cibo con il maggior apporto proteico possibile, da qui la famosa teoria delle esche super proteiche... alla quale però io personalmente non credo. In inverno esche di facile digestione basate su aromi speziati, fruttati (nella fatti specie ho trovato micidiale l'aromatizzazione all'arancio...) e birdfood di granulometria grossolana per la facile dispersione...aneste24 ha scritto:Ciao...si,per l'estate le fruttate sono tra le migliori,mentre per la stagione fredda qualcosa di più fore tipo speziate o pesciose credo facciano al caso tuo!
Ciao Ciao
Gianpaolo
L'ho letto e sentito dire da tutti il fatto delle esche"super proteiche"...sarà vero??
Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti